Le prime volte che ti vidi, eri...
di ellephedre

25/11/20, ore 15:26

Mi piace molto che dai suoi pensieri si capisca da subito che è un ragazzo serio e studioso... di quelli che hanno un passato pesante, ma che, nonostante tutto, sappiano ciò che vogliono... Certo, agli inizi è acido, ma ci sta... lui ligio al dovere, non capisce perché Usagi perda tempo giocando ai videogiochi e non studi...

25/11/20, ore 15:17

Dopo aver letto e riletto questa raccolta di OS, mi sono decisa a recensire.
Mi piace molto l'idea di sentire i pensieri di Mamoru riguardo ad Usagi... forse perché amo molto questa coppia, forse perché nell'anime abbiamo visto molto poco di lui...
Il fatto che tu abbia trattato questo primo incontro in modo realistico mi ha stupito positivamente perché, non conoscendosi, sarebbe stato impossibile andare oltre le semplici deduzioni o pensieri personali...
Non si conoscono ancora!
Amo quando un autore non adatta il personaggio e non lo cambia.
Come vorrei vedere l'anime storico integrato con la tua saga... allora sì che sarebbe davvero completo!

04/10/20, ore 17:04

Com'è possibile che io non avessi lasciato un commento a questa storia?!
Soprattutto considerando era il mio contribuito al Patronato!

Niente, questa si conferma una delle mie raccolte preferite. Ho un debole per il punto di vista di Mamoru e vedere come il suo animo indurito si sgretola poco a poco. ❤️ Questa puntata resta una delle più belle e romantiche di tutto l'anime e tu gli rendi onore alla grande. Anzi se possibile ci dai ancora più melassa in cui annegare.
Gli hai fatto fare un enorme balzo in avanti coi ricordi - quantomeno nelle vesti di Tuxedo - ora sono curiosa di sapere come si comporterà al loro prossimo incontro! Purtroppo so che ti devi attenere alle vicende originali e quindi la risposta è: nulla, ma cavolo se ci starebbe un cambio di atteggiamento del suo ater-ego da adesso in poi!

Inoltre pensavo anche a come solo Mamoru abbia dei ricordi della loro vita precedente, mentre Usagi nulla. Lei ha una cotta per Tuxedo, ma come cavaliere misterioso che la viene a salvare. Non ripenserà nemmeno più a quella sensazione di déjà-vu provata durante questo bacio. Lei era ubriaca e ci sta, ma in teoria Tuxedo dovrebbe ricordarselo eccome!

Resto pazientemente in attesa del prossimo capitolo.
il mio prossimo momento TOP sarà quello con la pittrice.

13/06/20, ore 14:24

Anticipando che adoro tutte le tue fanfic ti dico che dopo aver rivisto tutto Sailor Moon vedere l'inizio della loro "relazione" dal puntondi vista di Mamoru è utile anche per capire un po' di più il personaggio. Ora che lo scopriamo anche geloso alla prima "uscita" con Usagi è esilerante. Spero in altri capitoli belli come i precedenti. A presto!

24/05/20, ore 22:59

Questa storia non l'avevo letta!!!
Devo farti di nuovo i complimenti e sembrare ripetitiva? Allora si.. devo!!!
Il modo in cui esprimi Mamoru lo rende più umano.. più dolce... si capisce perché è destinato ad Usagi che ha un cuore puro!!!
Non smetterò mai di leggere le tue storie!!!
Continua così...

06/05/20, ore 01:50

Ciao! Complimenti per l’idea, veramente geniale! Mamo è sempre stato il mio preferito e leggere nella sua mente mi piace troppo, soprattutto ora che inizia a muoversi qualcosa! Attendo con ansia il seguito.
P.S: non leggo mai le storie non ancora concluse, mi fido eh ;-)
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 01:51 am)

02/05/20, ore 15:08

Ma che dolce il Mamoru che inizia a sentire di essere infastidito se la sua carina Odango non lo degna di attenzioni ma le da al suo amico Motoki...ehhh la gelosia... bellissimi punti di vista che fanno capire di più cosa c'era nella testa di questo personaggio così misterioso maturo ma anche distaccato e sensibile. Bello! Bello bello.

16/04/20, ore 16:16

Come già ti ho scritto su Telegram, se questi sono gli effetti della quarantena, ti costringo a un mese di reclusione all'anno!! :D Scherzo!!! Però davvero, sono troppo contenta che hai ritrovato l'ispirazione per questa storia, mi piacciono troppo i due futuri reali, in tutte le salse ( supereroi/ innamorati smelensi/ bambini dispettosi) e poter rivedere e rivivere questi momenti, per di più caratterizzati al 100%, è come conoscerli ancora una volta, ancora di più. Detto ciò arriviamo a questo episodio: mi era sempre rimasta impressa l'immagine di Usa, Motoki e Mamo tutti e tre insieme a discutere "seriamente" su un qualche dubbio di Usa, ma non mi ricordavo quale episodio fosse, per cui sei arrivata a puntino. Il buon caro Mamoru comincia inconsapevolmente a subire il fascino ( ancora camuffato) della tua Odango, ahi ahi...già inizia a "percepirla" ancor prima di vederla, inoltre (e soprattutto) comincia a riconoscere in lei qualche pregio,suo malgrado (forse).....La Usagi della prima serie dal canto suo è troppo tenera: un'adolescente/bimba in tutto e per tutto che però già riesce a tirar fuori lati di maturità, riuscendo a suo modo a ringraziare il "nemico" per l'inaspettato aiuto. Nell'anime ho notato tanto il cambiamento nel personaggio e nel carattere di Usagi, da piccolina davvero nella prima serie cresce fino ad arrivare ad essere molto più matura, sia per esperienze, sia per età ( pur mantenendo vivo quel lato un po' bambino che però le dona leggerezza)...forse è per questo che mi è rimasta tanto dentro..
Ho apprezzato le battute e il sorriso finale aggiunto da te, servono a mio avviso a rendere bene l'idea che c'è possibilità di cambiamento nel loro rapporto e soprattutto da un po' di tregua al lato "infantile" di entrambi.
Ho avuto seriamente paura per il povero Motoki che con quel " Calmi " ho rischiato l'ira funesta della coppia insiem a lui...mi ha ricordato mio papà quando durante i vari urli e litigi tra me e mia mamma tentava di far da paciere dicendoci :" Boone, state bone su " beccandosi ovviamente in tutta risposta un mega, combinato urlo tutto al femminile rivolto contro di lui...povero :D...almeno Usa e Mamo hanno risparmiato quel santissimo ragazzo..
Grazie davvero per queste perle, mi rendi più semplici queste giornate!!
Spero che ti vada tutto bene...alla prossima!!!
Brava!!
ps: boicottiamo il verde bottiglia ti prego!!!

15/04/20, ore 23:22

E a noi ispira il tuo capitolo.
Mi piace, come tutti.
Leggere le cose con il senno di poi, inoltre, dà quasi un brivido in più, perché viene da dire "quanto tempo avete perso, mannaggia a voi!".
Le sensazioni che provano entrambi quando percepiscono la loro controparte sono un bellissimo spoiler delle loro essenze che già si incontrano. Bello!

13/04/20, ore 16:54

Oh finalmente in poche ore ho finito di leggere questa storia , che spero continui .. finalmente il punto di vista di mamoru che onestamente non sopporto proprio , io amo Seiya 😂😂ma leggere questo racconto mi fa immaginare un mamoru diverso dal l'anime storico e quasi quasi mi piace ..

31/03/20, ore 19:57

In effetti, mi sono sempre chiesta cosa frullasse in testa a mamo durante il famoso ballo; ricordo bene i mie occhi a cuoricino quando da piccola ho visto l'episodio per la prima volta.. ebbene non mi sarei aspettata qualcosa di diverso. Forse sarò ripetitiva, però adoro troppo i tuoi scritti. Se nel capitolo precedente la crepa al muro-mamoru era appena accennata adesso si può dire che è caduto un bel pezzo..Comunque la finisco di ciarlare e ti dico grazie! Grazie perché condividi con noi la tua bravura.
A presto un bacio,
Caterina :*

31/03/20, ore 17:58

Eccomi!!! Penso di averti scritto che amo questi due millemila volte in millemila "luoghi" diversi (facebook, telegram, qualche recensione qua)...amorosi!! Finalmente quella palla di "Mamoru-agli-arbori" comincia, volente o no, a sciogliersi...siamo sempre mooolto indietro ma un primo mini passino si inizia a percepire!!! Bravo Mamoru! Usagi con i suoi sorrisoni genuini nonostante "l'astio" inizia a colpire...chissà cosa avrebbe pensato lei se avesse capito il gesto di Mamoru...bellini!! Bravissima come sempre sia nel contenuto sia nella scrittura, il lettore è trasportato dentro la testa del personaggio narrante fin dalla prima riga! Brava davvero!!! Continua così!! Stasera recupero anche l'ultima storia!! Ciaoo e a presto!! Cri

29/03/20, ore 15:03

Bellissima questa introspezione. Anch'io immagino che Mamoru all'inizio gli venisse facile il prenderla in giro anche perché il loro era un incontro/scontro all'inizio e poi sono attratti l'uno dall'altra. Aspetto il seguito.

28/03/20, ore 20:54

Allora, come ho scritto su face adoro adoro adoro ( ecco potrei continuare all'infinito) come scrivi e caratterizzi i personaggi che sinceramente sono esattamente come quelli originali. In questo capitolo ciò che percepisco è una piccola crepa che si è formata nella corazza del nostro amato Mamoru.
Non mi dilungo, ma ti faccio ancora i miei complimenti, è una gioia immensa scoprire un tuo aggiornamento.
Un bacio,
CaterinaC

27/03/20, ore 22:32

Che pucciosi che erano questi due, nelle loro scaramucce! Adoro come li hai fatti crescere, poco alla volta.
Grazie!