Tamashi yo, kokoro yo, ai yo, omoi yo
di MrEvilside

18/10/11, ore 16:46

Credo che il titolo dovrebbe essere Tamashii no kokoro no ai no omoi yo (senza virgole perché in giappone usano solo i punti) e che sia qualcosa di tenerissimo

Ma...NEZUMI, WHY YOU NO REST WITH SHION?! Ok, detto questo, applaudo la capacità di richiamare immagini e metafore così bene... clapclapclapclapclapclapclap

P.S. dici che devo smetterla di riempirti di recensioni? È che sono così carine tutte queste storieeee p.p

(Recensione modificata il 18/10/2011 - 04:48 pm)
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 04:52 pm)

18/09/11, ore 20:36

In effetti mi sarebbe piaciuto rivedere la scena dell'incontro tra madre e figlio nell'anime. Ho trovato questa FF commovente, forse perché la mamma di Nezumi non c'è più e quindi mi sono immedesimata in lui che osserva da lontano Karan e Shion. Comparare la libertà a un fiore è stata un'ottima trovata. Concludo dicendo: che mi è piaciuto molto il modo in cui Karan nonostante il cambiamento fisico del figlio riesca a riconoscerlo, è un pezzo così toccante. saluti da NakamuraNya!!! ^^

18/09/11, ore 15:56

Ow.
Mi piace, mi piace tantissimo!
E' toccante, è delicata, è così malinconica che tra il sorriso dolce mi ha fatto stringere il cuore.
Anche io, ad episodio finito, mi sono trovata a chiedermi cosa Karan avrebbe detto a suo figlio, cosa avrebbe fatto, come avrebbe preso il suo cambiamento - sia fuori, che dentro -.
Poi c'è stato il racconto di un Nezumi nei tempi in cui anche lui viveva un'esistenza serena, normale e l'affinità tra le due situazioni è assolutamente apprezzata, e mi ha fatto rendere conto che anche se le situazioni sono diverse, anche se gli anni sono passati, i sentimenti rimangono uguali, immutati.
Mi è piaciuta molto anche la scena finale, dove Nezumi si allontana in silenzio sotto gli occhi di una commossa e riconoscente Karan.
Insomma, mi è piaciuta in ogni piccolo particolare, senza contare il fatto che lo stile di scrittura è scorrevole, che non ci sono errori consistenti. E' stata davvero impeccabile, e ti faccio i miei più sentiti complimenti :')
_Ella_