Prima di morire
di Sunday_Rose

21/09/11, ore 00:06

Belle le emozioni qui trasmesse, ma manca di qualcosa e quel qualcosa è il ritmo, i versi sono troppo corti e spezzano il ritmo che è elemento fondamentale della poesia.Sin dai tempi antiche fino ai moderni il Ritmo è stato uno degli elementi costitutivi della poesia, persino nella poesia contemporanea che è stata fautrice di diverse rivoluzioni sulla natura stessa della poesia il ritmo è rimasto un elemento portante di ogni poesia. La spezzatura dei versi serve per due motivi uno stilistico e l'altro armonico, però queste spezzature non devono essere una costante bensì degli elementi aggiuntivi e che servono in talune occasioni. Brava comunque ma stai attento all'aspetto grafico(ovvero alla lunghezza o brevità di un testo) perché incide profondamente sul ritmo poiché l'andare a capo equivale in poesia in una pausa minima ma comunque di una pausa.

20/09/11, ore 19:26

A quale eroe ti sei ispirata?
mi piace la poesia, forse c'e un utilizzo eccessivo di termini alti, rende il testo un po' troppo pomposo, ma nel complesso bello!
complimenti cara ;)

20/09/11, ore 16:17

Ciao,
ho molto apprezzato il tema di questa poesia, molto fragile e importante come argomento.
Nonostante ciò, la recensione passa dal positivo al neutro per questomotivo
hai scritto versi troppo brevi, che danno al lettore l'impressione che la poesia sia "spezzettata", non so quale altro termine usare, ma spero che tu abbia capito ugualmente.
Spero però che questa sia per te una critica costruttiva, e non te la prendere, il mio è solo un aiuto per invogliarti a migliorare sempre di più!
Vorrei leggere anche qualcos'altro di tuo.
Saluti,

Ellen