Salviamoci la pelle.
di Schizophrenia

03/01/12, ore 12:23

Ehilà!! ieri ho fatto un salto sul tuo profilo e sono rimasta subito molto colpita dalla descrizione della storia. A un certo punto avevo pensato anch'io di scrivere una storia simile, è assurda questa coincidenzaXD cmq non la scriverò, ora non ce n'è più bisogno visto che la tua mi asta piacendo moltissimo. Di solito scrivo ciò che vorrei leggere, e in questo caso sono stata accontentata senza dovermi mettere io a pensare a un'altra storiaXD
allora aprte tutta questa intro alla recensione ci enevo a dirti che anche se l'argomento è stato molto trattato in passato trovo che tu lo abbia mostrato da un'angolazione diversa molto interessante. La crescita di mark mi ha davvero colpita. Ho trovato i suoi pensieri davvero datti alle circostanza e adoro quando dice "fanculo Walter! XD mi piacciono come coppia di amci, le loro storie sono costruite benissimo come anche gli sbalzi temporali e gli sguardi al passato. Anche la storia di Bea è molto bella e sto amando le parti in russo con tutti i soprannomi tipici della cultura russa. Li adoro** fanno molto Dostoyevsky ;)
Trovo che tu scriva molto bene. Mi trovo molto a mio agio con la tua narrazione in terza persona che però esprime i vari punti di vista dei personaggi in maniera motlo diretta. Bene, sento che la storia prenderà una piega tragicva però la leggerò cmq con piacere. Per ora sono arrivata qui, proseguirò il prima possibile e ti lascerò un altro pensiero <3
giuls

28/09/11, ore 16:33

Ciao, ho letto la tua storia in un giorno. Mi è piaciuta così tanto che non mi sono staccata un attimo dal pc per arrivare all'ultimo capitolo che hai postato.
Innanzitutto, sono felice che ci sia qualcuno che ambienti le sue storie in un periodo storico che a me piace moltissimo (salvo per la guerra, ovvio) e penso che non se ne parli mai abbastanza e che non si comprenda mai bene quanto sia stato oscuro e spaventoso il genocidio.
Amo i tuoi stessi artisti musicali e ho letto tutti i libri che hai citato (e anche altri che però non sto qui ad annoiarti nell'elencarli). Facevo la facoltà di lingue prima e volevo studiare il tedesco e il russo, ma quest'anno ho cambiato perchè quello che voglio davvero fare è altro, quindi penso che studierò queste lingue in un altro modo. So che non te ne frega niente di tutto ciò e che la mia recensione è lunga e noiosa, quindi passo alla storia. Hai centrato in pieno ogni cosa, sei bravissima (ma questo te lo diranno tutti) e scrivi molto bene dei sentimenti di Mark. Adoro Walter e mi piace moltissimo il personaggio di Yelena, che non ha ancora la capacità di vedere del buono nelle persone nonostante quello che sta passando.
Insomma, non so che altro dirti, risulterebbe tutto molto banale se continuassi, quindi concludo dicendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao e grazie :)
Lorenza.

26/09/11, ore 21:24

Ciao! Recensisco in super ritardissimo, come ormai sto prendendo il vizio di fare, ma come si suol dire: meglio tardi che mai!
Tra Bea e Mark il rapporto sta andando avanti, e devo dire che sono molto dolci, davvero!
Solo che adesso questa storia della Russia è pericolosissima: sono morti più tedeschi combattendo là che non nella stessa Germania di morte naturale!
Bo, si attendono gli sviluppi.
Un bacione.
Norine

21/09/11, ore 15:38

E' una storia incredibilmente verosimile, così come sembrano veri i suoi personaggi. Ci sono racconti di autori famosi con dei personaggi tagliati con l'accetta, mentre in questa storia i personaggi sono ben definiti, coi loro caratteri, le loro vite, i loro atteggiamenti e i loro ideali. Penso che questo racconto, se raggijngesse una discreta lunghezza, andrebbe pubblicato come romanzo da una grande casa editrice. Inoltre è sublime l'immagine di Mark e Bea che dormono insieme abbracciati...

21/09/11, ore 14:11

Ciao,
è ufficiale: io odio il padre di Mark! XD Ma come si fa a parlare così freddamente a un bambino di soli sei anni? XD Comunque... anche questo capitolo mi è piaciuto molto! :) Ora sono curiosa: Mark partirà sul serio e lascerà la sua Bea?... Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Ancora complimenti,
Nadine