Amiche e sorelle
di yamaan

25/11/06, ore 17:58

Grazie x aver letto la mia fic! Anche le tue, devo dire, sono molto belle e originali, nonchè scritte bene e con garbo! Ciao!!!! By Pao

30/08/06, ore 18:34

ciao. allora, la storia nn è chiarissima, almeno non qst capitolo. nn si intuisce pienamente qual'è la trama! cmq cerca di nn affrettare le descrizioni, perchè le fai veramente bene qnd ci fai atenzione [vedi descr.marco]. per il resto, vado a leggere gli altri capitoli! bacio

Akane
15/06/06, ore 16:08

-Prologo: CAP1: scrivilo così che è più presentabile: CAPITOLO 1: “ECC ECC” O magari se vuoi fare abbreviato fallo così: CAP. 1 sempre perché è più presentabile… -Tanto per cominciare uno si legge la tua premessa, arriva alla lista dei personaggi e chiude subito pensando che questa è solo una fusa confusa(ahahahah), chiarisci: sembrerà un caos mega ma in realtà si può arrivare a capire tutto…spero…mah…forse sarà proprio un caos mega, conoscendoti! -Poi per seconda cosa la prima frase o una delle prima che hai messo è stata: “Lo so è un classico, io, la più figa della classe e della scuola, sono sempre circondata da persone che cercano di imitarmi, e ovviamente non ci riescono, io sono unica! “ ed io sono morta dal ridere già qua perché pensando che tu scrivessi di te proprio come sei nella realtà, solo di qualche anno più grande, e leggendo poi questa frase ho pensato: ‘alla faccia della modestia!’ Poi ho detto che questo è proprio da te, quindi ho capito meglio di cosa tratterà questa storia: un’egocentrica megalomane che ha lo specchio che distorce la sua immagine da racchia(MBWAHAHAHAHAHAHAH!!!! CHE CATTIVA CHE SONO! N.d.Aka – -_-‘ Sta scherzando, non credetele… N.d.spirito coscienzioso che alberga in Aka…). Occhio che se sei come Avril Lavigne lei è bella ma fra il tuo cast ce ne sono anche di molto più belle, a prescindere dalle età….ma poi si tratta di una storia e puoi cambiare come ti pare!!! -Altra cosa che mi ha fatto saltare felice sulla sedia è stato Del Gobbo! Fantastico e non ho altre parole! -Poi…tu che FUMIIIIII????!!!! SEI PAZZA?! TI ODIO! BOCCIATA SOLO PER QUESTO GESTO! SCEMA INGRATA SORELLA IDIOTA CHE HO! NON ESISTE MOTIVO AL MONDO CHE UN PERSONAGGIO CHE TI IDENTIFICA, SIA PURE CAMBIATO DALLA REALTà, FUMI, ALTRIMENTI NON SARESTI TU! DANNATA! Dì: QUESTO è SCRITTO IN PRIMA PERSONA DA UN PG CHE NON SONO IO!!!! BRUTTA SCEMA! -Ok, sfogo fatto! -Nuova nota: ricorda di non fare nessun linguaggio da sms che è contro il regolamento, ogni tanto ti è scappato un X al posto del per, il xkè al posto di perché, cmq al posto di comunque, nn al posto di non, xò al posto di però …. -Ah si: quando fai i discorsi diretti sarebbe più chiaro e ordinato se tu andassi a capo senza farli sulla stessa riga, insomma, leggi i libri, no? Non vedi come scrivono i discorsi diretti? Fai come loro, vedrai che faciliterai la lettura. E fai anche la prima lettera della prima parole del discorso diretto in maiuscolo… -Ahi ahi: sei passata dal presente dei primi paragrafi al passato per poi riprendere il presente e altre volte tornare al passato…continua sempre col presente, a mio avviso per il tuo stile è molto meglio visto che comunque sono pensieri e anche molto diretti…chi te l’ha corretta la storia??? Che correttrice incapace!!!!!! (è la mamma, vero? Parsy Parsy….stai invecchiando!!!) Ti consiglio di correggere o farla correggere….ma questa volta da qualcuno di affidabile come me! -Ecco cos’altro: ‘BON’ è una cosa che si usa in Friuli o comunque non dappertutto, non lo trovi in nessun vocabolario, pochi capiranno che cosa sia questo BON ripetuto così spesso…inserisci una specificazione la prima volta che lo scrivi, dove spieghi che BON è un modo di dire in dialetto per dire BENE. Eviterei anche frasi come ‘Figo della madonna’ perché non è molto carino tirare in ballo la povera Maria che riposa in pace in Cielo…sono quasi sicura che Parsy non ti abbia letto il primo cap, altrimenti te lo avrebbe detto, fissata com’è con questo genere di cose! -Cito: “In un momento mi ritrovo un fila dietro di me che aspettava di prendere anche loro le merende “ma quel bellissimo culo non appartiene a quella figa di Selene?” mi giro x lanciare a quel deficiente uno sguardo truce, ma non serve xkè ormai non riesce a vedermi… sono sommersa da ragazzi. “ Commento: sei solo pazza!!!! -Ma è possibile che a 28 anni abbia 3 lauree come quelle? Ho i miei dubbi…forse 2, ma 3…essendo molto difficili, poi…con tanto di specializzazione finale per poter esercitare…boh! -Ma le parolacce non troppo pesanti come ‘stronzo’ puoi anche scrivere per intero, non danno molto fastidio, se proprio vuoi censurarti fai con gli asterischi come hai fatto per porca pu****a e altri in seguito… -Guarda che esistono anche i gemello eterozigoti che possono essere completamente diversi! -Cito: ““insomma voi due!! Cosa state facendo!” “ci stiamo annoiando insieme!” “ Commento: questa è una chicca di frase! Tutto il battibecco con la prof è bello e divertente ma quella frase….ghghghgh! -Cito: “ Cmq, dopo mangiato io e Marco saliamo in camera mia così saliamo e io mi …” qua c’è una ripetizione di saliamo, la frase và fatta così: “Comunque dopo mangiato io e Marco saliamo in camera mia ed io mi …” ok? -Attenta: ‘sonno’ è maschile quindi anche l’articolo o la parola prima va al maschile, a volte ti scappa(ed anche a me parlando normalmente) ‘la sonno’, è sbagliato, si dice: ‘il sonno’! -Fai meno puntini di sospensione. -Cito: “ a questo punto mi potrebbe svegliarmi solo un po’ di Avril Lavigne…” Commento: Non è corretta: “A questo punto potrebbe svegliarmi solo un po’ di…..” -Stupendo quando si mettono a guardare Dragon Ball! Magnifico anche i divani in pelle nera vecchi di 50 anni e e il nostro locale, fantastico! -Quando hai disegnato la linguaccia è stato l’ennesimo momento d’ilarità da parte mia! Ohohoho -Guarda, la cosa dei Green dey mi ha fatto letteralmente morire, tu sei proprio pazza! Il linguaggio che usi è molto scurrile e poco pulito ma è dovuto al personaggio che scrive, quindi è normale e va bene. In generale come dici tu per essere la prima non è affatto male poi so che andando avanti si migliora, questo cap te lo rivedi e lo sistemi così poi riceverai sicuramente commenti…ha delle buone potenzialità e come primo cap non posso dire molto di più, ma mi pare già abbastanza! Ammetto, hai talento, lo si capisce sapendo che hai 12 anni quasi 13 e scrivi così(ho capito che Parsy non ti ha corretto questo cap…)Sei proprio mia sorella! I miei complimenti e continua così, gli altri cap te li recensisco quando li leggo, non ora. Ciao ciao. Baci Akane PS: Se eviti di chiedere recensioni di solito succede sempre che te ne arrivano…non so perché ma è proprio così!

yamaan
14/06/06, ore 11:09

A CHI INTERESSA: scusate se sono ben 11 giorni che non aggiorno... è che ho dei problemini con il pc... mi scuso e prometto che appena risolvo mi metto di buona lena e aggiorno subito! a presto e xon il quinto cap scritto e postato!! ciao!

yamaan autore
08/06/06, ore 20:07

ciao raga! dai, non deludetemi così, anche se non è una recensione positiva è ben voluta lo stesso! va beh, CIAO!