For the love of a daughter.
di effewrites

19/09/14, ore 21:51

STO PIANGENDO! Come una disperata...con i singhiozzi e tutto. È un capolavoro, scrivi da dio. Davvero l'adoro...

27/01/14, ore 20:28

Questa canzone, assieme a "Shouldn't come back" è, a mio parere, una delle migliori di Demi Lovato, una canzone intensa e dal testo impeccabile. Cantata dalla Devonne, poi, non fa altro che prendere valore.
Detto questo, volevo esprimere il mio amore per questa storia, non solo perchè sono un'ammiratrice delle OS, ma anche perchè è una storia meravigliosa.
Ogni parola da un effetto fantastico all'insieme, i gesti, le battute, tutto adatto e coerente.
Certo, il finale all'inizio mi ha lasciata un po' (ma proprio minimamente) con la bocca asciutta, almeno finchè la signora Grace non ha scoperto che il segno rosso coincide con la sua mano. E lì la mia ammirazione è tornata a i soliti livelli alti come l'Everest.
Ho pianto sangue leggendo "non l'avrebbe mai lasciata", ma sono dettagli...
Con affetto e ammirazione,
Ella.

14/01/13, ore 14:58

Dannatamente drammatica, ma dannatamente bella.
Hai creato un rapporto particolare, un rapporto difficile e allo stesso tempo fondamentale.
Mi hai fatto molto riflettere con la personalità combattuta della madre di Talia... ah, e bel nome Elizabeth ;) abbreviato con Liz, è perfetto!
Quella canzone è qualcosa di stupendo *--* la ascolto molto spesso quando sono un po' giù... sono felice che ti abbia fatto balzare l'ispirazione :)
Magnifica trovata, davvero. Scrivi da favola!
Beh, spero di ritrovare qualche altra tua bella one shot :)
A presto,
Gwen

12/12/11, ore 21:42

oddio che triste *piange come una disperata* amo questa fic, riesci a esprimere benissimo i sentimenti di entrambe..anche la frase finale, quando dice che Talia non se ne sarebbe andata, faceva ancora più piangere..stupenda..non posso dire altro..belle anche le citazioni..sono bellissime ci stanno perfettamente
Baci
una piangente Khyhan

03/11/11, ore 19:57

Non so come descrivere questa fanfiction ma ti assicuro che è davvero bella. Non mi vengono molti vocaboli in mente e mi dispiace perchè non meriti di avere solo un commento scrivendo "bella", no, meriti di più. Il fatto è che non riesco proprio a dire altro, è meravigliosa la fanfiction eppure di solito io commento in un modo più carinoç_ç. Oggi però è uno di quei giorni in cui vorrei abbandonare tutto e andare al campo mezzosangue. Complimenti per questa fanction, scrivi davvero bene e mi scuso ancora per non aver espresso bene le mie impressioni..

31/10/11, ore 15:26

Magnifica! Non ho altre parole.
Hai analizzato il rapporto di Talia con sua madre egreggiamente. Tra l'altro tematiche come l'alcolismo sono delicate e difficili da gestire e tu l'hai fatto magistralmente.
Per quanto riguarda la caratterizzazione della signora Grace, sappiamo ben poco, se non che era un'alcolizzata, una donna debole che arriva addirittura a rinunciare a suo figlio, ma sei riuscita comunque a darle una voce propria e un profilo psicologico molto accurato.
Mentre per Talia... beh, è proprio Talia :D
Ho apprezzato molto anche la fine. Perché una madre alcolizzata è pur sempre una madre che ama i propri figli.
Lo stile narrativo poi è molto accurato e scorrevole. Davvero una piacevole lettura.

Complimenti^^
Tera

01/10/11, ore 20:05

bella bella bella, si la fine magari poteva essere un po piu lunga ma tu scrivi da dio, seriamente adoro comw scrivi, un bacione

nedy

27/09/11, ore 17:59

wow, sono senza parole, questa ff è stupenda, semplicemente stupenda, non credo ci siano altre parole per descriverla.
Talia dormiva rannicchiata su se stessa, con il trucco nero lavato dalle lacrime e la guancia grottescamente decorata dall’impronta rossastra di una mano. La signora Grace si accovacciò su sua figlia, e carezzandole la guancia si accorse con orrore che il segnaccio combaciava perfettamente con la sua, di mano.

Spostò i capelli neri dalla fronte della bambina. Lei l’aveva picchiata, ma Talia non se n’era andata. Non l’aveva lasciata sola. Come ogni altra volta. Era sempre lì.

Per quanto tentassero di ignorare il fatto, Elizabeth aveva bisogno di sua figlia tanto quanto sua figlia aveva bisogno di lei.

La signora Grace prese in braccio la sua bambina. Forse c’era un altro modo, per far finire ogni cosa. Forse poteva essere una brava madre. Per amore di sua figlia, forse avrebbe potuto provarci.
non sai quanto mi è piaciuta questa parte, stavo per mettermi a piangere, e io non sono una che piange molto...
baci, principessa_tarya

P.S. se vuoi passa dalla mia storia e lascia una recensione ^^

23/09/11, ore 21:12

Sono senza parole.
Sinceramente, non so davvero cosa dire.
E allora, se non so cosa scrivere, perché recensisco? Semplice: perché la storia è stupenda, merita e perché Effie abbia una conferma anche da parte mia del suo esserlo.
Vediamo un po' cosa dire...

Non credo esista canzone più azzeccata di questa per definire l'interessante, strano ed alquanto singolare rapporto madre-figlia che intercorre tra la signora Grace e Talia. Per quanto se ne possa dire, la signora Grace non mi dispiace affatto come personaggio: certo, è un'alcolizzata, sclerata e completamente fuori di zucca, ma penso che qualunque mortale avrebbe dato di matto sapendo che il padre dei propri figli fosse Zeus.
*Spoiler!* Riordan stesso scrive in The Lost Hero che la signora Grace non era esattamente sana di mente, volendo a tutti i costi apparire continuamente in televisione ed essere sulla bocca di tutti e non avendone mai abbastanza: beveva e fumava ancor prima di incontrare Zeus e di dare alla luce Talia per essere sulle copertine di giornali (scandalistici o meno) ed affinché tutti non potessero fare a meno di parlare di lei, in bene o in male. In breve, la fama le aveva dato alla testa.
Poi, una volta conosciuto Zeus e fatta nascere Talia, la situazione è peggiorata (soprattutto considerando l'abbandono del re dell'Olimpo) ed è andata drasticamente di male in peggio quando, dopo essere tornato a far visita alla signora Grace, Zeus la lasciò con Jason per tornare ancora una volta sull'Empire.
Perciò, ho trovato molto IC sia il comportamento di Talia, schivo e restio nei confronti della madre, che quello della signora Grace, leggermente... ehm, lunatico.
Hai reso bene la lite familiare ed ogni battuta dei personaggi ha avuto uno scopo preciso affinché si presentassero la condizioni per lo schiaffo dopo aver già coinvolto emotivamente il lettore.

Il fatto che la signora Grace, dopo aver fatto del male alla propria figlia, pensi che debba pulire il pavimento perché una brava madre dovrebbe evitare che la propria figlia si faccia male è un ragionamento interessantissimo: innanzitutto, si evince come la donna non si consideri affatto una brava madre.
Poi, realizza di essere andata contro la propria volontà di non far piangere Talia, lasciandola appunto in lacrime dopo averle tirato lo schiaffo.
La tensione familiare è molto evidente, e pare che la signora Grace se ne addossi tutta la colpa.
Sebbene abbia un a dir poco strano modo per dimostrarlo, la signora Grace tiene a sua figlia: il fatto che non voglia che Talia la odi ne è la prova, così come il suo dire di non essere in grado di vivere senza lei.
Hai perfettamente rispettato il carattere della madre, complimenti!

Secondo me, la fine è bellissima. Tanto per non essere d'accordo con te, eh! :3
Una conclusione perfetta: i buoni propositi della signora Grace per tentare di cambiare e smettere di bere per il bene di Talia, il suo ammettere di aver bisogno di una figlia quanto lei aveva bisogno di una madre.
Ecco, quest'ultimo la rende definitivamente IC: come precedentemente menzionato, anche nei libri si dice che la signora Grace abbia bisogno di qualcuno che le prestasse attenzione e, evidentemente, quel qualcuno lo si ritrova in Talia.
*Spoiler!* Poi, considerando che, dopo un paio di anni, Talia scappi di casa per la perdita di Jason, l'ultima frase in cui la signora Grace si convince che Talia sarebbe rimasta sempre con lei è perfetta e tremendamente triste.
Complimenti, Effie!

Direi che con la trama vera e propria ho finito, e potrei anche saltare la parte riferita a grammatica, ortografia & co.
Ad ogni modo, la solfa è sempre la stessa: non c'è il minimo errore in questa shot, né grammaticale né di dattilografia. Anche il lessico è curato con minuzia e dovizia nei particolari, adeguato al carattere della storia ed ottimo per rendere il lettore partecipe della lettura.
C'è poco da dire, mi è veramente piaciuta! Ha un posto d'onore tra le mie ricordate, sì sì!
Sei molto brava, ma questo credo di avertelo già detto anche in altre occasioni, perciò... che dire, complimenti vivissimi!
Bacioni, alla prossima!
Aly.

23/09/11, ore 15:15

TU, ZIA LILIANA, PERCHE' NON MI HAI DETTO CHE AVEVI PARTORITO QUESTA MERAVIGLIA?
Ho pianto. Sai che vuol dire, ho pianto? E io non ho mai pianto per una FF. MAI.
Però tu sei così... brava. Sei brava, sei meravigliosa.
Talia mi fa un pò pena... Poverina, ad avere una madre così. Non ha mai avuto una vita facile, quella Punk Cucciolosa di una Tallie.
E io ti odio per non avermi detto che l'avevi scritta. Però tu sei tu, quindi ti pedono u.u
E' bella bella bella bella bella bella *^*
*Si asciuga la lacrimuccia all'angolo della guancia.*
Okay, vado a rileggermela.
Lo so, sono masochista. Ma è TROPPO BELLAAAA ♥
La prossima volta, avvertimi, chiaro? u.u

Nina.

22/09/11, ore 20:10

Okay, prima di tutto..PERCHE' CAVOLO NON MI HAI DETTO CHE AVEVI SCRITTO UNA NUOVA SHOT?!
Io ero lì, tutta bella tranquilla, apro EFP e mi ritrovo con una tua nuova storia! Mi è preso un infarto e mi sono catapultata a leggere!
Sai bene che io non conosco bene PJ (sto ancora tentando di trovare del tempo per leggere il secondo libro xD) ma leggo sempre le tue fiction, perché sono talmente belle da farmi amare personaggi di cui so pochissimo.
Toornando alla fic! Sì, sì, la signora Grace ama sua figlia, e pure tanto. Capisco il rapporto di amore/odio tra di loro, avendo io stessa un rapporto del genere con mia madre...beh, sappi che stavo per mettermi a piangere. DANNAZIONE FABIANA, MI FAI SEMPRE PIANGERE D:<
Non ho altro da dirti che..continua a scrivere!
Bacioni, Niniel.

22/09/11, ore 19:24

Come ti ho detto nella chat del gruppo, eccomi qui u.u
E come ti ho detto... SEI CATTIVA, MI HAI FATTO PIANGERE!!
no, okay, questa fic è stupenda, la canzone è stupenda, come hai descritto Talia è stupendo... è tutto stupendo! u.u
Davvero, non so cosa dirti se non che sei bravissima... e anche tremendamente perfida, ma questo te l'ho già detto u.u
Bah, che schifo di recensione .--. Meglio che la smetto di dire castronate, prima che vengano a rinchiudermi da qualche parte.
Ancora TANTISSIMI COMPLIMENTI!!! <3 <3 Come diciamo qui a Modena: Dio stradòra, st'é brèva! :33
Tantissimi bacioni!
<3 <3
Sissi/Perce <3

22/09/11, ore 18:46

Ti avevo detto di aspettare una mia recensione; Ed eccomi qua!
Sinceramente, fosse stata una Shot normale, non l'avrei nemmeno letta. Diciamo che sono in un momento di depressione che è iniziato da ciiircaa.. uhm.. un'ora, più o meno. Ma siccome è una tua fic, e io amo il modo in cui scrivi, l'ho letta. E ora recensisco. Io questo oserei chiamarlo Miracolo :D
AllooooVa.
Il titolo della canzone già mi affascinava. ( In questi giorni sono maledettamente fissata con la canzone di Demi, non smetto di ascoltarla. La sua voce è qualcosa di meraviglioso) Poi era una fanfic su Thalia e sua madre. Ho sempre provato a immaginare come fosse un loro rapporto, e diciamo che quello che hai descritto tu si avvicina molto. E'.. stupenda. E ho pianto. Tanto. Anche perchè erano sotto le note della canzone.
E' qualcosa di assolutamente meraviglioso, e te lo dico sul serio.
Cioè. Thalia che si trucca poi, che bell'idea :3 sul serio, è assolutamente IC. Ce la vedo, piccola e arrabbiata. Che tenera :3 (?)

In fondo Mrs. Grace ( Elizabeth è nella lista dei nomi che avevo immaginato per la mamma di Thalia ) non è cattiva. Insomma, mi ha fatto un pò di tenerezza. Così come Thalia. Okaaaay, smetto di romperti, e ti dico ancora una volta che questo è un CAPOLAVORO, ragazza, un CAPOLAVORO. Sei un fenomeno. Insomma.. è scritta così bene, senza errori, scorrevole, piacevole, malinconica; ma quel malinconico che ti piace leggere, che vai a cercare tu stessa.
Che dire? Complimenti ancora :3
xoxo ( mi piace questo " xoxo " °^° )
Mid.

22/09/11, ore 18:42

wow è bellissima in alcuni punti ho pianto è veramente dolce e fa apparire l'amore della signora Grace verso sua figlia... mi piace tanto
un posto tra le mie preferite è meritato eccome..
bacioni
Annie97

22/09/11, ore 18:24

A parte il fatto che tu scrivi benissimo e tiri fuori questa shot fantastiche dal cilindro ... come un mago fa con un coniglio.
Questa storia è di un intensità fantastica.
Il rapporto madre-figlia che hai idealizzato tra Thalia e la signora Grace mi sembra davvero perfetto per come viene descritto.
Sarebbe stato bello se fossero riuscite a ricongiungersi ed invece.
Mi è piaciuto che nonostante tutto l'odio che si sono vomitate addosso, fossero ancora unite.
Ma prima o poi Thalia andrà via ...
Mi hai fatto piangere! (Sentiti incolpa perchè odio piangere)
Baci baci
EsL
(Solo un appunto, credo che la signora Grace abbia cominciato a bere dopo l'abbandono di Zeus, che è avvenuto dopo la nascita di Zeus e Thalia sia scappata dopo la "morte" del fratello. Ma potrei anche sbagliarmi e poi tu non l'hai detto nella storia, dunque a libera interpretazione. Fantastica ugualmente, non capirò mai come fai)