Come se non fosse mai esistito.....
di principessaotaku97

14/08/13, ore 10:25

Questa è la prima ff di Ciel e Sebastian che leggo,l'ho trovata davvero interessante(sopratutto la parte finale)!! Cmq povero Sebastian come ha potuto Ciel dimenticarlo così facilmente dopo la sua rivelazione...ora vado a leggere gli altri capitolo(penso di recensirli se il tempo me lo permette) un saluto da Reiko moria kishishishi

10/12/11, ore 13:24

Ok Ok...è molto che non vengo su EFP e quindi mi ero persa questa storia....MERAVIGLIOSA!! OMG non posso credere a quello che ho letto! E' strabiliante! Devo proprio farti i ciomplimenti il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora di andare avanti con la storia! Complimenti complimenti!! >.< Seby-chan che piange....WoW!

03/10/11, ore 13:24

Ciao :D
Ho trovato la tua storia e mi ha incuriosita parecchio...
Anche se devo avvertirti della presenza di molti errori, sia grammaticali che di battitura, che fanno perdere forza alla tua storia... Per il resto mi hai incuriosita collegando così bene gli eventi dell'anime... ^^ Complimenti...
- cosa succederà adesso?... -
- la memoria di Ciel è irrimediabilmente perduta?...-
Credo che lo scoprirò soltanto leggendo...
Mary

25/09/11, ore 17:38

Questa storia è bellissima. Mi piace molto il tema scelto, l’ultima dichiarazione di Ciel, il rimorso di Sebastian e il tentativo di riportarlo alla vita con la conseguente perdita di memoria. Purtroppo, però ci sono alcuni tasti dolenti riguardanti la grammatica e l’impaginazione che fanno abbassare di molto la scorrevolezza della storia. Spero che tu non la prenda male ma purtroppo è così che stanno le cose. Tra un attimo ti spiegherò cosa c’è che non va cosicché tu possa correggere gli errori e dare a questo racconto il giusto valore che merita.

La prima cosa che ho notato leggendo la storia sono le frasi che vengono letteralmente mozzate a metà. Un esempio:
" Appena arrivammo,sebastian mi posiziono' sull'unica panchina che c'era ,allora decisi di fargli le ultime domande-Questo è il luogo

della fine?-, - Si-,solo un unica parola,era evidente che stava morendo di fame,io sarei stato solo il pasto tanto atteso. "

Per me questo metodo di scrittura è altamente deleterio. Gli invii vengono fatti per cambiare paragrafo oppure, io li uso spesso, nei discorsi diretti, per far capire che è un’altra persona a parlare, qui invece non c’è niente di tutto ciò. Secondo me sarebbe stato meglio scrivere:
“Appena arrivammo, Sebastian mi posizionò sull'unica panchina che c'era, allora decisi di fargli le ultime domande -Questo è il luogo della fine?-
- Si- solo un unica parola. Era evidente che stava morendo di fame, io sarei stato solo il pasto tanto atteso.”
Per quanto riguarda i discorsi diretti vorrei dirti giusto due cose;
- Il trattino che segnala l’inizio e la fine del discorso va sempre separato dalla parola che lo precede e che lo segue;
- Dopo il trattino finale è superfluo mettere sia il punto che la virgola.

Altre note che voglio farti riguardano la punteggiatura. Ho notato che spesso dopo ,/…/!/; non metti niente per separare, rendendo così tutta appiccicato il periodo. In questo modo sembra quasi di dover correre una maratona per leggere una frase lasciandoti alla fine con il fiato corto. Sarebbe meglio fare dunque una pausa mettendo una separazione. Sempre per quanto riguarda le virgole non vanno mai messe prima di una ‘e‘ o un ma e stanno sempre attaccate alla parola che le precedono.
Es. “[…] delicatamente........si stacco',ma poi lo senti di nuovo alle mie labbra , questa volta baccio' con forza, e ,lasciai aprire la bocca per […]”
diventerebbe “[…] delicatamente… si staccò ma, poi lo senti di nuovo alle mie labbra, questa volta bacciò con forza e, lasciai aprire la bocca per […]”
Mentre dopo i ... è brutto trovare una virgola. Inoltre mi pare che vengano usati un po' troppo spesso, anche a discapito dei punti di sospensione.
Es. “vidi Ciel con gli occhi spalancati e con il fiatone,era sconvolto....,io dopo un po' mi ripresi” in questo caso sarebbe stato meglio: “[…] vidi Ciel con gli occhi spalancati e con il fiatone, era sconvolto. Io dopo un po' mi ripresi […]”

Oltre ciò, nel testo ci sono parecchi errori grammaticali e sintassi dovuti sia a disattenzione che ad altri motivi:
- Durante la lettura ho sempre trovato le lettere accentate scritte in questo maniera “a’/e'/i’/o’/u’” invece che, più semplicemente, “à/è/ì/ò/ù”
- Sebastian una volta è scritto senza la lettera maiuscola, in un’altra versione si trova con un accento in più ‘Sebastrian’
- ‘fra'’ è ‘fra’
- ‘senzo’ è ‘senso’
- ‘dimostato’ è ‘dimostrato’
- ‘detesavo’ è ‘detestavo’
- ‘baccio'’ è ‘baciò’
- ‘avressi’ è ‘avessi’
- ‘quancosa’ è ‘qualcosa ’
- ‘privileggio’ è ‘privilegio’
- ‘inprovviso’ è ‘improvviso’ per questo basta ricordare che prima della ‘p’ non va mai la ‘n’ bensì la ‘m’
- ‘evevo’ è ‘avevo’
- ‘come poteva?essere noi demoni non abbiamo tutto questo privilegio’ qui la vedrei scritta meglio se fosse stata: ‘Come poteva essere? Creature come noi demoni non avevano questo privilegio’
- ‘dopo di che'’ è ‘ dopodichè’
- ‘averti'’ è ‘avvertì’

Un ultimo appunto. Nel testo spesso passi dalla prima a alla terza persona, sarebbe da sistemare assieme alle ultime frasi di Sebastian che risultano alquanto contorte.
Es.

"Perche???,sono un mostro,vorrei morire con te ,ma non c'è un metodo per abbandonarmi!!!!"

Spero che tu non ti sia demoralizzata da questa critica e che non l’abbia presa male. Purtroppo gli errori erano presenti, ed erano parecchi. Prima di pubblicare sarebbe opportuno leggere attentamente il testo magari con l’aiuto di qualche bravo/a beta che ti dia una mano (un occhio esterno vede ciò che noi non vediamo).
Una abbraccio
May Des
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 01:40 pm)

24/09/11, ore 14:53

La storia è molto carina. Ciel che perde la memoria ma in qualche modo si ricorda ancora di Sebastian (e chi mai vorrebbe dimenticarselo?). Ma non ho ben capito se il ragazzo si è dimenticato solo del demone, o anche degli altri servitori?
Per quanto riguarda lo stile ho notato alcuni errori, tra cui maiuscole, punteggiatura e spaziature dove non andrebbero. Oltretutto a mio parere dovresti gestire un po' meglio gli HTML, in quanto delle volte una frase viene spezzata e mandata a capo quando non dovrebbe.

23/09/11, ore 19:10

O.O stavo cadendo con un paracadue, quando ho visto che qualcuno aveva fatto qualcosa su kuroshitsuji. molto carino il primo capitolo, recensirò bene bene nel second!;)

22/09/11, ore 19:52

Oh *_* non sò perchè ma mi ha fatto perdere un battito questa storia, il fatto di Sebby che si pente di aver ucciso Ciel mi ha stretto il cuore ç_ç Per fortuna che un modo c'è di farlo tornare in vita :D Solo che ora non si ricorda niente D: vabbè meglio un bocchan smemorato che un bocchan ammazzato xDDDD
Mi piace come scrivi *_* si capisce bene ;) Spero in un tuo aggiornamento e che non abbandoni la fic =)
Baci Giu-chan