Stirrings
di Fanny Jumping Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
23/06/16, ore 16:41

Ehm, Salve Fanny, sì lo so, lo so non mi faccio vedere per le recensioni di questa storia da un anno, credo. 😢Picchiami, se vuoi , ma perdonami anche perche non è del tutto colpa mia.
Ma preghiere in ginocchio a parte, sono tornata per recensire l.
Che dire, questo capitolo incentrato sul punto di vista di Angelica è molto belli e molto stuzzicante. Lei, in fondo è stata ammaliata, anche se, boh io ho miei dubbi sul fatto che la colpa sia del tutto da retribuire a Jack, voglio dire, sì s è lasciata ammaliare, ma secondo me lei ci ha messo del suo. Non so, secondo me non era così sprovveduta. Comunque sono contenta che non abbia preso i voti alla fine, non ce la vedo Angelica monaca. Allora dicevo bel capitolo, mi è piaciuto molto e mi sono piaciuti i pensieri di Angelica riguardo Jack. È molto combattuta. Ma poi combattuta perché? Sarò scema io, ma fin che che c'è goditi la sua presenza, anche se lui è come è, insomma, non è uno di cui potersi fidare. Insomma, Jack
Allora tutto molto bello e se sarò ancora viva, alla prossima

07/04/15, ore 17:25

Ai piccanto. Ed eccomi dopo anni, giungere alche al terzo capitolo di strirrings, chiedo venia per il ritardo di mesi, forse secoli...vabbè dai, lasciamo perdere.
Angelica è particolarmente attaccata a Jack qui ( stile piovra gigante però) o.0 Ha ben pensato di lavorarsi quello che ha chiamato marinaio, offendendolo pure. Brava. Nonostante Jack sia deciso a liberarsi di lei, secondo me, subisce il suo fascino, anche se sta cominciando a sentire troppo soffocante la sua stretta. Non farci caso, sto farneticando cose a casaccio.
Continuando su una scia seria: Angelica è più abile di quello che crede, anche da ubriaca. u.u ..un punto a favore per la donzella. Vabbè, dicevo è più abile e pazza di quanto credesse e ho paura che gli procurerà non pochi mal di testa e grattacapi. Si defenestreranno a vicenda dalla cabina del capitano? Spero proprio di no, o forse sì?
Tirando le fila di tutto Jack è un po' egoista qua però non riesce a staccare la giovane, diciamocelo un po' anche perché non vuole lui, sennò penso che un modo l'avrebbe trovato prima, o forse no, magari era un po' preso dalla ragazza e per un po' non ci ha pensato, perché prevedeva una scappatella e via e invece. Sì, probabile che sia così.
Comunque bel capitolo non troppo lungo e non troppo corto, il giusto tanto diciamo.
Complimenti e fino al prossimo approdo: ossequi

01/02/15, ore 14:16

Ciao Fanny, perdono, perdono se non sono più passata, scusa. Ma ora sono qui e intendo recensire anche questo capitolo.
Le sorelle di Angelica mi hanno fatto morire, anche se è normale infondo la loro reazione ahaha.
"Jack non era l'uomo di cui potermi fidare" Bè, no non è affidabile, però puoi confidare che sia disonesto. A parte scemenze, io credo che infondo
si posa sempre confidare che in un modo nell'altro riesca tirarti fuori dai guai, naturalmente se vuole.
Non è possibile che nel giro di due notti si siano ritrovati a scappare, ahaha poverini che vita. La vita di un pirata, non è fatta per una signora, o per Elizabeth, spirito di patata mode one scusa.

Comunque bel capitolo mi è piaciuto, come sempre .

Fino al prossimo approdo: ossequi.

11/01/15, ore 21:04

Fanny!

Come promesso sono riapprodata qui anche ora... e non mento dicendoti che ho da poco più di tre minuti un sorrisetto mezzo compiaciuto e mezzo ebete dopo aver letto il finale :D

Questo capitolo conclusivo è stato uno dei miei preferiti, ed è il degno finale del quarto film! Lo ho adorato dalla prima riga, e non mi sono dovuta smentire neanche ora ^_^

Inutile dire che la parte che ho amato di più è stata quella in cui Angelica sperimenta la bambolina voodoo del caro Jack, che il mare le ha saggiamente restituito ^^
In effetti, quando ho letto che nel quinto film non sarà più presente la figura di Angelica mi sono rattristata davvero tanto :'(
Dicono che nel quarto film la nuova fiamma di Jack sarà la figliadi Barbossa, Carina Smith... ma secondo me Angelica è e sarà sempre impossibile da eguagliare u.u

Che dire, i complimenti te li ho fatti in tutti gli altri commenti, tant'è che adesso ho praticamente esaurito gli argomenti XD
Mi toccherà improvvisare, proprio come Jack XD

Allora, innanzitutto ribadisco i complimenti per la forma del racconto, perché non ho trovato neancheun errorino di distrazione, manco a cercarlo con il microscopio...
In secondo luogo ti rifaccio ancora una volta i complimenti per i contenuti, per avere colmato i buchi lasciati dai film, e infine, ma non per importanza, per avere reso i miei due personaggi preferiti di Pirati dei Caraibi così IC.

Questa è e rimarrà per tanto tempo, tantissimo, forse anche per sempre, una delle long che mi hanno emozionato, appassionato, intrigato e fatto sognare più di tutte <3

Perciò, non mi rimane che inchinarmi ancora una volta al tuo cospetto, o grande autrice, e ringraziarti per avere regalato al fandom questo piccolo grande capolavoro, che mi ha fatto provare tante emozioni. E non esagero se ti dico che ne ho apprezzato ogni singola parola *.*

Ti saluto, ti mando un bacio al rum e un abbraccione ^^
A presto, e al prossimo approdo!

11/01/15, ore 19:29

Bene, ho trovato un altro po' di tempo da dedicare all lettura ^^
Hola Fanny!
Ti dico subito che il capitolo è davvero molto bello, mi è piaciuto veramente tanto... e la parte del tango sul ponte è la mia seconda scena preferita del film (la prima è la scena in cui Jack scappa dal campo degli spagnoli arrampicandosi sulle palme ^^) <3
Solo non mid è stata subito chiara una cosa.
Quando Angelica dice "Ha cercato di salvarmi due volte, alla Baia delle Sirene e impedendomi di saltare da quel dirupo" la mia faccia è stata più omeno così : O.o
Insomma, il tango sul ponte è la scena che precede quella a Whitecap Bay, mentre qui le hai invertite. Infatti dopo la scena della bambola voodoo (ho visto anche quella di sequenza tagliata ^^), si sente una voce urlare "Whitecap Bay!", e sbarcano.
Ora, io non ho niente contro la tua scelta di invertire i due momenti del film, ma forse al posto tuo lo avrei chiarito un po meglio ^^"
Comunque sia, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, ed entro sta sera ho intenzione di leggere anche il prossimo, visto che domani non credo avrò tempo. Sigh, è già il penultimo capitolo... :'(
Fanny, ora vado, e ti saluto :)

11/01/15, ore 18:57

Finalmente rieccomi qua, Fanny!
Bene, questo capitolo non ha deluso le mie aspettative, ovviamente ^_^
Secondo me non ti sei dilungata troppo, e non sei risultata per niente noiosa, anzi, ripercorrere gli avvenimenti di una parte del quarto film. Ecco, ultimamente mi sto fissando tantissimo sul quarto film, ci sono scene e pezzi di film che mi sono scaricata e che guardo continuamente. Come per esempio le sequenze (ingiustamente) tagliate, che adoro. Probabilmente è perché adoro la coppia Jack/Angelica sopra ogni altra <3
Ok, chiusa parentesi quarto film ^^"
Passando al capitolo, la parte che mi è piaciuta di più è quella finale, dove c'è la discussione tra Jack e il caro mastro Gibbs (anche io lo trovo adorabile :3 )
Gradimento... o... sentimento?
Eeeeeh, io credo che tutti conosciamo fin troppo bene la risposta... ma quei due non lo ammetterebbero neanche sotto tortura ^^"
Ti saluto, Fanny!

11/01/15, ore 18:06

Salve cara Fanny!
Anche adesso ho finalmente trovato un po di tempo da dedicare alla scrittura e alla lettura della tua meravigliosa long ^_^
Che dire? Beh, sto diventando un po' monotona e ripetitiva nelle tue recensioni, insomma, devo sempre dire che sei brava e che il capitolo è stupendo... ed è così ^^
Secondo me rendi davvero bene Angelica, ma comunque non saprei scegliere tra lei e Jack chi descrivi meglio. Penso siano alla pari :)
Il capitolo è molto bello, e mi è piaciuta la parte dove hai scritto della cattura della Perla (sigh :'( ). Comunque credo che il mio momento preferito sia stato quello delle riflessioni su Jack, quel maldido donnaiolo e cabron ^^"
Guarda, ti faccio un mare di complimenti e non mi sto a dilungare, perché vado subito a leggere il seguito. Credo che questa sarà una delle long che mi mancherà di più, una volta finita :')

10/01/15, ore 22:51

Fanny! Ciao!
Finalmente riesco a ritagliarmi un angolino di tempo da riservare a te e alla tua long ^_^
Questo capitolo l'ho davvero divorato, non c'è che dire, è davvero bello secondo me :)
Mi è piaciuto il nuovo accenno all'anello (The Ring of Thieves, è il mio anello preferito ^^), mi è piaciuta anche la parte su Elizabeth e il triangolo Jack-Will-Lizzie, anche se un po' breve. La parte che mi è piaciuta di più è quella sulla morte di Jack, che consapevole accetta il suo destino, e affonda con la sua amata nave, come un vero Capitano che si rispetti. Ogni volta che vedo quella parte piango sai? :')
Comunque, te lo dirò fino all'esaurimento, già lo so, davvero complimenti, brava.
Appena potrò mi dedicherò anima e corpo alla lettura del seguito, lo prometto ^^
Un salutone :)

09/01/15, ore 22:56

Hola Fanny!
Finalmente sta sera ho trovato un po di tempo a dedicare a questa splendida long, oltre che alla scrittura della mia :)
Sai, io sono tipo fissata con gli anelli di Jack Sparrow, ne sono davvero ossessionata, da loro e dalle loro storie, perché ogni anello ha un significato *.*
Quindi, il fatto che tu abbia inserito la scena in cui Angelica baratta il suo anello con l'ametista con il segreto del rituale profano da Tia Dalma, mi ha fatto molto molto contenta, tant'è che ho un sorrisetto ebete stampato sulla faccia da cinque minuti ^^"
Detto questo, il capitolo mi è piaciuto particolarmente, siccome hai narrato questa che era per me una delle scene più affascinanti della storia di POTC ^_^
Ed inoltre hai scritto davvero bene questo capitolo, a parer mio ^^
Quindi, ora, senza ulteriori indugi, ti mando un caloroso saluto, e mi congedo :)

08/01/15, ore 19:31

Ahoy Fanny!
Bel capitolo anche questo, mi è piaciuto come hai elaborato i pensieri di Jack, ci riesci sempre benissimo :3
Ha rricominciato a pensare ad Angelica il caro Capitano... anche se non si risparmia qualche bel pensierino su Elizabeth e non perde tempo per adocchiare anche qualche donnina allegra...
A proposito, devo dirtelo: quando ho letto il nome della donnetta con cui se la spassa alla fine sono quasi caduta dalla sedia ^^"
Motivo numero uno: perché ho chiamato così l'amica di Eveline, la protagonista della mia long, anche lei donnina allegra (che coincidenza! :D)
Motivo numero due: mi hai fatto ripensare ad Angelique di Dark Shadows, quanto amo quel film... ^^... e inoltre Angelique è il personaggio del film che preferisco :)
È stata una bella idea comunque inserire una donna con il corpo di Elizabeth e il nome di Angelica, giusto per confondere ancora di più le idee al nostro povero Jack (che con Gibbs è davvero cattivo XD)
Beh, ti mando un salutone e un abbraccione ^_^

07/01/15, ore 14:46

Fanny, ma quant'è bello questo capitolo?!
Davvero, non avevo mai letto una fiction sull'incontro di Angelica e suo padre, Edward Teach Barbanera, e mi è piaciuta tantissimo la tua versione, è davvero perfetta ^^
Anche io come te ho sempre pensato che all'inizio del viaggio sulla Queen Anne's Revenge, Angelica fosse turbata dalle angherie di suo padre, e che cercasse di fermarlo implorando pietà per i prigionieri, qualche volta. Purtroppo, Barbanera è pur sempre Barbanera, e quindi non le ha dato ascolto. No, veramentem anche io mi ero figurata la scena come te, Angelica che implora pietà, suo padre che urla e lei che si chiude in cabina. Nel film questo tratto non è reso molto bene, secondo me, perché Angelica mi sembra un po' distaccata quando suo padre uccide degli innocenti (e ad un certo punto infatti, quando Barbanera sta per fare del male a Syrena, glielo fa notare pure Philip, dicendole "e voi? Non dite niente?"), e quindi penso che tu la abbia resa più che bene ^_^
Un saluto, e a presto, Fanny ^^

06/01/15, ore 21:03

Ciao Fanny!
Questo capitolo è veramente triste per me...
Jack è veramente cinico, cattivo e crudele qui, e non si fa davvero scrupoli. Inutile dire che io amo così tanto questa coppia e li amo così tanto insieme, che, se dovessi scrivere una storia del genere, sarebbe come autolesionismo, non so se mi spiego XD
Povera Angie.... io comprendo (e adoro) Jack, e anche le sue motivazioni, ma se dovessi scegliere da che parte stare credo che nella maggior parte dei casi parteggerei per Angelica, sarà perché sono un po' femminista, e sarà perché dire che adoro il suo personaggio è riduttivo, ma io sto dalla sua parte.
Detto questo, complimenti ancora una volta, davvero brava ^_^

06/01/15, ore 20:20

Ahoy Fanny! Sono riapprodata ^^
Questi capitolo mi è piaciuto, un po come tutti, in fondo, e l'ho trovato divertente ma allo stesso tempo triste.
Sono morta dalle risate quando Jack dice ad Angelica che, se mai si trovasse nei guai, deve dire "voulez vous coucher avec moi?" XD
Ahahaha poverina! E lei che non ne sa una parola di francese e lo dice XD
Ma è molto triste vedere come la loro situazione stia degenerando...
Angelica lo ama, ma non vuole ammetterlo, e cerca persino di ammazzarlo, per reprimere i suoi sentimenti verso di lui.
Jack invece... è un pirata. E questa parola credo che riassuma tutto, la sua infedeltà e il suo non accettare i sentimenti che prova.
Bene, non mi dilungo ulteriormente in contorte riflessioni e analisi dei personaggi, perché altrimenti qui viene fuoriun trattato, anzichenò ^_^"

05/01/15, ore 21:24

Hi Fanny!
I'm back ^_^
Bellissimo capitolo anche questo, in cui cominciano a trasparire le prime tensioni tra i due, sopratutto per Jack, che, non abituato a ricevere troppe attenzioni dal sesso opposto, si sente soffocato da Angelica. Angelica, che sisente così rifiutata, cerca di negare a sé stessa di provare qualcosa per Jack, un po' come fa lui, insomma, che mette sempre la sua amata nave Perla Nera davanti a tutto. Mamma mia... questi due sono un caso disperato... ma sono anche la mia coppia preferita in assoluto <3
A presto, Fanny!

05/01/15, ore 17:21

Ok, ok.
Va bene devo smentirmi.
Questo qui è il mio capitolo preferito, e non quello di prima. Ecco, mi sono smentita.
Oh, cavolo, non so nemmeno da dove cominciare con la recensione per farti capire quanto abbia trovato meraviglioso questo capitolo. No, perché, seriamente, è veramente qualcosa di meraviglioso *-*
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella del ballo sul ponte della nave, dove Jack regala ad Angelica l'anello con l'ametista (the ring of thieves) e lei gli annoda un pizzo intorno al polso (la scena a cui alludevo qualche capitolo fa, scena che amo con tutta me stessa e che ho più volte provato ad immaginare nella mia testa, nel caso in cui non si fosse capito <3), l'hai descritta davvero bene ^^
Ho apprezzato anche le riflessioni sulla Perla da parte di Jack. Jack comunque è davvero IC, non ti preoccupare, devo ancora leggere anche una sola tua frase di Jack, che lo renda OOC ^_^
Bene, ora che sto sproloquiando come una pazza, e che sto ancora ridendo come una scema per la parte dove Jack si lamenta dei problemini femminili di Angelica (oddio XD), e che tu avrai riletto almeno 10 volte questa recensione per capirne il senso, ti dirò una cosa: questa recensione senso non ce l'ha e io sto diventando ancora più pazza di quella che sono a forza di leggere fan fiction.
Quindi, ahoy, e al prossimo approdo! (^^")

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]