Dove caddero gli Angeli
di Mistral

20/09/06, ore 17:54

Alla fine arrivo a commentare anch'io questo capitolo... ^^;;;
Personalmente, credo tu stia sviluppando l'idea di base veramente bene: leggendo il capitolo si ha la netta sensazione che Lina sia fuori posto. Ed è giusto che sia così perché è vero: il mondo a 500 anni dalla sua nascita non è più il suo mondo. Ma Lina non si perde d'animo. Certo che, se vuole "risvegliare" gli altri, farebbe meglio ad iniziare ad inventare una scusa per l'aspetto di Zelgadiss!

Pura curiosità: se questa (il potere temporale ai DarkLords e il potere spirituale alle Divinità) è la situazione della Penisola, come se la cava il resto del mondo?

Fibrizio
06/08/06, ore 20:13

Una nota che ho dimenticato prima: peccato per il passaggio dallo stile dei romanzi (in prima persona) alla terza, era bellissimo! Non è certo un difetto comunque. La storia si fa estremamente intrigante e ora forse riesco a prendere anche una visione più distinta dell’epoca, diciamo pure una specie di medioevo reale, dopo l’illuminismo del periodo della magia. A cavallo tra metafisica e fisica futura. Comunque sia, a parte queste inutili elucubrazioni, mi pare che Xelloss e Rina facciano tanto coppietta, cosa che non mi dispiace tutto sommato a livello narrativo, anche se d’altro canto resto dell’opinione che i demoni non possano provare sentimenti. Mi intriga anche molto l’ordine sociale, che per ora definirei quasi vittoriano, anche se probabilmente ci vedrei meglio i demoni a gestire un 1984, più che la società del perbenismo di Huxley che credo sarebbe più adatta agli Shinzoku. Ma vabbe’ queste sono inutili suggestioni personali. Per il resto è impeccabile e non vedo l’ora di leggere il seguito!

18/07/06, ore 11:22

Ti ho già detto che questo capitolo mi piace davero molto, sei come sempre bravissima nelle descrizioni, complimenti!! Aspetto di leggere il seguito, e la cena!!^^

09/07/06, ore 14:44

Anche se con ritardo mostruoso, finalmente riesco a leggere il terzo capitolo! Molto ben scritto (come sempre). Nelle tue storie mi piacciono molto le descrizioni dettagliate che fai dei personaggi, dei loro stati d'animo, ma anche del paesaggio... mi sembra di vivere tutto in prima persona mentre leggo!! Beh ci si sente al prossimo aggiornamento (mio o tuo non fa differenza ^.-) 3500kisses by maron_chan92

09/06/06, ore 07:58

Ottimo capitolo!
Non vedo l'ora di vedere la 'novità' che sappiamo entrambi essere da Garv.
Voto: 10