Frammenti d'ombra
di poison_pen

21/04/21, ore 15:58

Di nuovo, sembra che il problema di formato della pagina continui per tutti i capitoli: tutto il testo è schiacciato verso destra e risulta illeggibile purtroppo. Sarà che non si può leggere dal cellulare, proverò col computer. Non vedo l'ora di riuscirci

21/04/21, ore 15:51

Questa storia sembra interessantissima la vorrei tanto leggere ma questo primo capitolo è illeggibile: non so perché e se è forse un problema del mio dispositivo ma credo che tu abbia messo un'immagine all'inizio che in ogni caso non si vede e che manda l'intero testo a restringersi in una minutissima colonna centrale dove non sta nemmeno mezza parola ché va già a capo... uffa non è facile leggere 😧

09/08/14, ore 09:23

Ciao poison_pen, sono contenta di vedere la storia aggiornata, anche se dopo così tanto tempo. Non so perchè, ma questa Mandy mi ricorda un po' Selina (non so se hai visto la sesta serie). Certo che Darcy è strana forte! Nemmeno una equipe di esperti riuscirebbe a capire cosa si cela nella sua testa! Spero che riesca presto a ritrovare le sorelle che sono preoccupate per lei, ma chissà se il piano di Mandy funzionerà? Tecna non è normale, qui lo dico e qui lo ripeto! Scritto molto bene il capitolo. Aspetto il prossimo. A presto. Tressa.

09/08/14, ore 05:21

inanzitutto ti ringrazio per la dedica che mi hai fatto e, secondo: non vedo l'ora del tuo prossimo chappy *^*

che straenzza che fa Darcy, prima la fersice e poi al cura? wow, Mandy sarà un'ottima stratega Trix v.v

Tecna deve essere impazzita! giorni interi senza dormire per la logica?! ha bisogno di scopare seconod me v.v

beh che altro posso dire? è un peccato che il capitolo è corto, spero che gli altri arrivino presto e siano più lunghi ^_^ ciau;) dal DR EGGMAN MUAHAHHAAHHHAAHHAHAAHAHHA

11/06/14, ore 11:47

LO SAPEVO!!!! Immaginavo che Darcy si sarebbe addolcita un pochino,soprattutto dopo quella risata......e sono ancor più sicura che tra Mandy e Darcy si formerà un legame profondo,(altro che appena uscita da TorreNuvola sarà come se non ci fossimo mai conoscute!). Riguardo ad Icy e Stormy,si capisce subito che,soprattutto Stormy,sono preoccupate per la sorella,in fondo sono sorelle e il trio non può esistere senza una di loro,in questo caso Darcy.Beh,capitolo molto bello,non ho visto errori e la costruzione della storia é ben fatta. In altre parole bellissima,stupenda.BACIONI CARISSIMA......XD XD BY S C M
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 02:02 pm)

19/01/13, ore 16:10

Ciao, sono Tressa. Ci ho pensato un bel po' prima di scriverti perchè è da tempo che non aggiorni, quindi temo che tu abbia abbandonato la story se non addirittura il sito, perciò penso che tu non vedrai mai questo messaggio, ma se mai un giorno ti capiterà di dare un'occhiata a questa recensione, ci tenevo a farti sapere che la tua "mezza" storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il personaggio di Mandy dal quale ho in parte attinto per crearne uno un po' simile nella mia storia. Niente di più, solo questo. Ciao. Tressa.

06/10/12, ore 23:39

woooooooooooow sei bravissima complimeti, sei così brava a inedesimarti nelle aprti che sembra vero, molto brava complimenti e ti orego di continuarla, grazie, ciau;)

P.S. ALLORA IO TI HO INVIATO DEI MESSAGGI E TU NON MI HAI RISPOSTO E QUESTO MI FA ARRABBIARE MOLTO, è VERAMENTE SCORTESE NON RISPONDERE, IN PIù HAI ABBANDONATO QUESTA STORY E LE PERSONE COME TE CHE ABBANDONANO LE STORY MI FANNO VERGOGNARE DI ESSERMI ISCRITTO IO NON SO TE MA NON SO CONCENTRARMI SU PIù STORY COSì IO DECIDO DI FARNE ALTRE E DICONCENTRARMI IN FUTURO SU QUELEL VECCHIE, ALL'INIZIO HO PENSATO CHE FACEVI AL STESSA COSA MA POI HO VISTO CHE HAI UN ESERCITO DI STORY E ALLORA HO CAPITO CHE L'HAI ABBANDONATA è_é è QUESTO MI FA VERAMENTE INCAZZARE, ABBANDONARE UNA STORY E COME ABBANDONARE UN CANE PER STRADA, UNA STORY PROVIENE DAL CUORE E DALLA FANTASIA SONO PARTE DI TE E GETTARLE VIA COSì FA VERAMENTE SCHIFO, è VERGOGNOSO DA PARTE DI UNA SCRITTRICE BRAVA COME TE ABBANDONARE UNA COSì BELLA STORY COME QUESTA IO SCRIVO LE MIE STORY PERCHé SONO ONORATO DI FAR VEDERE AGLI ALTRI LE MIE IDEE E SONO CONTENTO CHE ESPRIMONO LE LORO IDEE, QUINDI TI DICO DI NONA ABBANDONARLA E SE VUOI DAVVERO BENE A TE STESSA E A QUESTA STORY E A TUTTE LE ALTRE CHE HAI FATTO E CHE FARAI TI CONSIGLIO DI NON ABBANDONARLE E DI CONTINUARLE FREGANDOTENE DI QUANTE NE SONO OK? ti chiedo scusa se ti ho offeso ma non ce la faccio a vedere ste brutte cose, quindi aspetto con ansia il prossimo chappy, ciau
(Recensione modificata il 06/10/2012 - 11:45 pm)

05/10/12, ore 18:29

"Questa, emh, roba."!?!?!? Come puoi definirla solo "roba"???
Comunque, probabilmente è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto, non solo sulle winx, ma proprio in generale. Mi piace molto la scelta che hai fatto di eludere l'eccessivo protagonismo che si nota spesso da parte delle Winx, specialmente di Bloom. Non viene mai dato abbastanza spazio alle Trix, che, a mio parere, se lo meriterebbero. Mi piace il carattere di Mandy perché sa ragionare con la propria testa, ma da buona strega è orgogliosa. Trovo inoltre incredibile il modo in cui riesci a immedesimarti alla perfezione in ogni personaggio, nonostante possano avere comportamenti molto diversi, sembra che ti venga in un modo così naturale..! Il testo poi è pieno di dettagli, che ti attraggono ancora di più alla storia, invogliandoti a leggerla tutta d'un fiato, hai un modo di scrivere scorrevole, ma nello stesso tempo usi un linguaggio molto forbito, in più, visti i livelli critici che sta raggiungendo l'uso della lingua italiana tu dovresti andare fiera del modo in cui scrivi e non schernirti! Poi mi piace il modo in cui hai impaginato la tua storia: anche l'occhio vuole la sua parte. Ed è molto interessante anche la tecnica entrelacement che usi, narrare più storie, che si svolgono nello stesso momento, alternandole. Ho anche apprezzato il fatto che hai spiegato il vero legame che c'è tra le tre streghe, mi piace l'idea dell'appellativo "stupida" per dire che si vogliono bene. Avrei altre mille cose da dire, ma non ho più tempo, sicché mi limiterò ad un "Aspetto con ansia il prossimo capitolo"
Icy

11/09/12, ore 12:50

Ciao! Ma che bella questa storia! Mi piace tantissimo! Però ho visto ora che è moltissimo che non la aggiorni :( spero che continuerai a scriverla e la finirai!!! Per ora la metto nelle seguite :D

15/08/12, ore 17:16

ehi! è veramente figa sta storia, mi piace un casino, anche se nn sono un fan delle winx perché sono un maschio (nn ridere) ma sono contento che  esista sta story e ho letto tutti e 4 i cap e nn vedo l'ora che esca il prox, quando ci sarà? grazie e ciau ^_^ dal DR EGGMAN

22/12/11, ore 19:33

Aw, maledico mille volte la mia pigrizia: recensisco sempre, terribilmente in ritardo... spero mi perdonerai.
Capitolo, come al solito, denso di tensione tra Darcy e Mandy: la bionda le racconta, se non tutte, almeno parte delle sue ambizioni. Darcy, invece, non vuole ancora sbottonarsi troppo: comprensibile, ma lascia i lettori con l'amaro in bocca di chi cerca una risposta e vede il personaggio glissare amabilmente sull'argomento.
Come al solito, il mo intervento preferito è stato quello di Icy e Stormy: sarà perché le delinei maledettamente bene, sarà perché le adoro, ma non riesco proprio a non farmi piacere le scene che dedichi loro.
La ricerca ha inizio: troveranno Darcy prima che la trovi la Griffin?
La reazione di Bloom è stata interessante ma in qualche modo a me odiosa, forse perché ho una naturale avversione nei suoi confronti...
Adoro il lato oscuro che ci mostri con disinvoltura, che siano Trix o Winx!
Che altro dire se non "continua così"?
Baci, Luna

24/11/11, ore 14:50

Per un momento ci avevo sperato sul serio. Finalmente Mandy domanda esplicitamente per quale ragione Darcy si è ridotta nello stato in cui l'ha trovata la prima volta, ma la strega ahimè non è ancora pronta a cedere (come da aspettarsi d'altronde) ed in tutta sincerità la biondina avrebbe statisticamente più probabilità di estocerle l'informazione con la forza piuttosto che civilmente. E' anche vero che Darcy, pur essendo decisamente orgogliosa, è quella che più spesso ha mostrato segni di debolezza e se messa alle strette forse non si impunterebbe troppo, visto anche il forte istinto di autoconservazione. Malgrado ciò a questo punto non mi aspetterei proprio che Mandy usi la forza, certo forse un momentaneo crollo psicologico dovuto al veder concretizzare pericolosamente l'essere scoperta dalla Griffin, potrebbe indurla a minacciare la trix (già dopo il primo avvertimento della Griffin aveva sentito il desiderio quasi biologico di colmare la propria curiosità) e a quel punto Darcy difficilmente farebbe troppe storie. In fondo Mandy è provata dallo stress e rischia di far trapelare strani comportamenti se non riesce a trovare almeno un punto di sfogo per rilassarsi. Questa naturalmente è sempre la speranza di chi come me sta consumando il pavimento a forza di camminare nevroticamente avanti e indietro in attesa di ricevere risposte.
Se i motivi delle ferite della trix non sono stati rivelati, si è comunque fatto strada in un breve pensiero, quello che poi dall'inizio della convivenza forzata tra le due streghe, si è inteso sarebbe quanto meno, per l'appunto passato per la testa a una delle due. La quarta trix. Stona solo a dirlo, eppure è sensato. In quest'ambito è chiaro che un personaggio speciale come Mandy meriterebbe di entrare a far parte della "storia", non può essere solamente l'ospite di qualche giorno; lei stessa ha manifestato grandi ambizioni e consapevolezza: non vuole essere un satellite delle trix come Lucy, non vuole essere uno strumento, ma parte dell'ingranaggio centrale. Sarebbe favorevole avere una compagna interna alla scuola, da un punto di vista puramente pratico, ma qualcosa mi dice che se Darcy portasse la ragazza dalle sorelle, queste potrebbero sentirsi in qualche modo tradite. Secondo me non c'è spazio per una quarta tra le trix, sono troppo amalgamate tra loro per poter funzionare con una novellina e non solo: tre è un numero perfetto, perchè le coppie si dividono (come è mostrato anche nell'atteggiamento fragile di Icy e Stormy senza la sorella), mentre il terzo membro è in grado di fare da cuscinetto; in quattro si formano di nuovo due coppie, o almeno questo è il rischio. Certo può anche darsi che Mandy possa funzionare bene.
Dalla parte delle winx c'è la forte rivelazione dei pensieri di Musa "Vorrei le Trix morte" che ci mostra come in fondo non esista solo il bianco e il nero: è normale che le fatine vogliano liberarsi delle loro nemiche, anche se non amano ammetterlo e non penso nemmeno sarebbero capaci di farlo personalmente.
Detto questo attendo con ansia il nuovo capitolo, grazie per il continuare a scrivere.

06/11/11, ore 14:56

ciao.
Ok adesso sono curiosa al 100%. Mi piace come stai facendo interagire Mandy e Darcy. Mi è piaciuto il finale e il rapporto delle trix. Riguardo a Bloom credo di sapere cosa l'affligge ma ho paura di sbagliarmi. Bloom non è mai stata cattiva e se è successo qualcosa deve esserci un motivo valido. Il personaggio che mi ricordo era di una ragazza che se tiene nascosto qualcosa ha uno scopo.
Spero che la storia continui presto.

06/11/11, ore 14:50

ciao.
Comincia ad essere sempre più interessante questa nuova strega. Mi piace il suo carattere e come l'hai integrata nella vita a torrenuvola.
Sono confusa però riguardo alla parte riguardante le vecchie protagoniste. Da piccola mi paiceva la coppia Bloom/ Sky e sono curiosa di sapere cosa sta succedendo tra loro.
Non dico che mi piaccia quella coppia ma sono curiosa di sapere cosa succede in quel gruppo.
Sempre più curiosa e ansiosa di leggere.

06/11/11, ore 14:46

ciao
Anche se non sono più una fan di questa serie, ho avuto la possibilità di capitare in questa parte del sito. La tua storia nonostante quel che pensavo delle winx mi ha colpita. E' scritta bene e mi piace molto come descrivi le sensanzioni dei protagonisti . Seguirò questa storia entusiasta della trama. A presto.