Il tuo codice genetico...
di malfoymyheart

26/05/14, ore 01:35

La mia non è una recensione cattiva solo critica ma se ti sembra critica scusami. Grammatica,punteggiatura e errori di battitura magari la prossima volta rileggi i capitoli prima di postarli. La scelta della trama,scusa se te lo dico,ma non è ora di trovare un'altra storia? In "Pagamento di un debito" e in "Proposta indecente" la povera Hermione viene SEMPRE venduta durante una partita a poker da Ron o in questo caso da suo padre. Ron lo fai sembrare un maniaco sessuale proprio comw quella poverine della Pansy Parkinson e di Lavanda Brown. Il nuovo Malfoy nell'ultimo capitolo che fine ha fatto poi? La trama regge fino a questo punto misterioso.
ti ringrazio e scusa se ti sei offesa,penso che sei una grandissima scrittrice solo che hai ancora qualche passo e miglioramento da fare,ma solo cosi potrai scrivere una storia perfetta,spero sempre sulla coppia Dramione (che come te io shippo da morire) aspetto una tua nuova FF perche mi sto letteralmente divorando tutte quelle che hai scritto ciao cara :)

07/03/14, ore 18:52

Ciao, ho finito la tua ff e spero che, dopo aver letto le mie motivazioni capirai il prechè ho deciso di mettere una recensione critica. La prima cosa da dire è che la trama è davvero fantastica, la tua idea è molto originale e non esiste una storia con la trama simile alla tua. Sfortunatamente questa fanfiction ha qualche problema sia di coesione e anche di grammatica. La punteggiatura è utilizzata in modo scorretto e inappropiato, a mio parere è un po' trascurata. I verbi sono coniugati in modo errato e spesso cambi il tipo di persona mentre narri e questo è scorretto, davvero poco scorrevole per il lettore. Passiamo ora al contenuto, non credi che sia un tantino troppo, come posso dire, incentrato sul sesso. Io direi che sia Draco che suo padre che tutti gli altri siano esageratamente dipendenti dalla 'ginnastica da camera'. Anche se lo avevi messo negli avvertimenti io l ho trovato un po' troppo evidente. Vogliamo parlare di Pansy e di Lavanda? Va bene far correre la fantasia e immaginarle come 'ragazze facili' ma sembra che la scuola sia diventata un bordello, tutti che trovano queste aule vuote, che sono così liberi; insomma Silente non si è fatto delle domande? E Piton, non sembra un ragazzino che soffre di bullismo? Draco sarà pure un Malfoy ma rimane comunque uno studente e questo basta per far si che porti rispetto a un professore. Inoltre ci sono alcune cose che hai tralasciato e sono importanti. Voldemort non esiste, giusto? Allora perchè Malfoy chiama più volte Harry 'lo sfregiato' ? e perchè non si parla dei genitori di Harry al suo matrimonio? e ancora perchè Harry sa cosa significa la frase 'felicità formato mulino bianco' lui non vive con gli zii, non conosce le cose babbane. Hai fatto sparire dalla storia un figlio che era nella pancia di Hermione ma che poi sparisce nell'epilogo. Che fine ha fatto? Ti lascio con queste domande. Un bacio ciao

20/02/13, ore 18:05

Molto bella ,anche se peró all'inizio non ne ero rimasta entusiasta ma devo dire che con il finale ne sono rimasta soddisfatta come speravo

27/11/11, ore 19:12

Ciao! Occia che voglia a scrivere 83 capitoli :)
Metto la recensione Neutra perchè la tua storia ha dei pro e dei contro che sicuramente anche altri ti avranno fatto notare. La storia merita di essere letta, anche per questo io nonostante i miei impegni di lavoro e nonostante ci abbia messo 4 giorni a leggerla tutta mi sono messa d'impegno... perchè veramente il tema non è banale anzi è una cosa nuova e questo va a tuo favore :)  mentre le cose contro sono un bel po' :

- la grammatica! AHI AHI maledetta grammatica >.< .... tutti sbagliano, può capitare ma non così tanto. Ho notato che spesso usavi e al posto di è e così come a al posto di Ha ... per non parlare di Po' apostrofata tu scrivi pò e non va bene, i verbi bene o male sono stati azzeccati ma non sempre.

- il modo di scrivere... ogni tanto passavi dalla terza persona alla prima cos sbagliavi i verbi e tutto il resto della frase. Questo è da tenere conto perchè un lettore si stanca facilmente se la lettura non è scorrevole.

I personaggi mi piacciono,  ho sempre pensato Pansy e lavanda come delle donne dai facili costumi e personalmente in certi avvenimenti avrei scritto altro. Una cosa che ho notato: se un personaggio parla in un modo, poi tu tendi a scrivere nella stessa maniera per un altro. Fai attenzione! miraccomando devi sempre pensare che ogni personaggio abbia una vita propria ognuno ha i suoi "vocaboli"  e attenta alle dimenticanze. Ti sei concentrata così tanto nelle scene di sesso da far passare in secondo piano tutto il resto! tra cui il problema dei codici genetici su questo apro una parentesi( i mezzosangue a hogwarts sono molti ... e ci sono anche a serpeverde! Piton era un mezzosangue e anche voldemort... ma tu hai preso in considerazione solo quelli del loro anno forse... ma 3 o 4 mezzosangue solo in una casata mi sembra davvero poco!) dopo la scelta di draco tutto è ruotato sul sesso e poco su tutto il resto in pratica. Tralasciando il fatto che non neccessariamente un Malfoy debba stare a Serpeverde... li ci vanno solo i maghi o streghe ritenuti cattivi... ed Hermione è un orgogliosa grifondoro è stata una cacchiata dai .. potevi trovare una scusa migliore come il cappello parlante o far uscire il lato oscuro di Hermione così da affibiarla in quella casata... tanto l'ooc già ce l'avevi...

Ultimissima cosa e poi stoppo la recensione :] nella parte finale in cui vabbè si passa a un anno dopo e poi a quando i bambini sono più grandi dici che Hermione aspetta un bambino no? allora come mai che alla stazione (i gemelli hanno 11 anni) di questo bambino non se ne ha traccia? hermione e Draco pensano al sesso e il bambino poverino? non penso sia stato snobbato così dai genitori o forse è stata una tua dimenticanza!
Con questa ho chiuso la mia recensione, più uno sfogo d'obbligo dopo averla letta tutta :)
continua a impegnarti se scrivere è ciò che più ti piace,  non arrabbiarti per recensioni come le mie o peggiori. Se fatte in modo costruttivo ti aiutano anche perchè una storia ben fatta è più bella da leggere e rileggere magari :)
spero di leggere qualche altra tua Dramione (amo solo questa coppia) a presto
un bacio
Kaggy92
edit: ho sbagliato a pubblicarla! dovevo metterla nell'ultimo capitolo sorry
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 07:14 pm)

01/11/11, ore 15:34

credo che tu debba metterti all'opera subito perche' mi dispiace dirlo, non voglio sembrare una persona che si crede chissa chi, ma penso che le critiche ti siano utili. E' disastroso! La scrittura e' piena di errori grammaticali, la disposizione e' confusa, vai a capo durante i discorsi e poi silente non parlerebbe mai cosi'! Devi cercare di immaginare il volto di silente e la sua voce con quelle parole mentre scrivi e non penso che con un dialogo del genere sia possibile, a meno che tu non metta OCC tra gli avvertimenti, in quel caso sarebbe un mio gusto personale. Hai trovato una trama bellissima, ma non la stai sfruttando a pieno! Il testo non e' scorrevole, molte volte inserisci dettagli inutili', ripeti lo stesso concetto in modi diversi, devi rivedere completamente il racconto! Se accetterai il mio consiglio e rivedrai per bene i capitoli fammi sapere e ricomincero' a leggerli dall'inizio, per adesso mi fermo qui!

01/11/11, ore 15:03

senti, la trama mi piace un sacco. la trovo carina e stuzzicante pero' devi cercare di rendere la scrittura un po' meno... spiccia. nel senso che scrivi in modo un po' troppo semplice, dovresti provare ad essere piu' accurata, a lasciar trasparire le emozioni dei personaggi nei discorsi... e' tutto un po' confuso, ecco! per esempio prova a non andare a capo quando un personaggio sta parlando e trova un modo per distinguere un pensiero e un dialogo espresso perche' altrimenti il lettore si trova a doverlo capire da solo e la lettura non e' piu' scorrevole. secondo me se migliori la tipologia di scrittura la fiction diventare veramente veramente bella!

26/10/11, ore 15:16

allora spero non ti offenda ciò che scriverò perchè è la mia prima recensione negativa che lascio ma ci tenevo a farti sapere il mio parere.
prima di tutto la storia in sè sarebbe anche interessante(l'idea dell'assenza di Voldemort ma la presenza di questo codice mescola le cose in maniera inaspettata e manda all'aria tutti i valori magici ed è l'aspetto che mi aveva intrigato leggendo l'intro) ma ritengo che tu abbia.. non dico distrutto tutte le premesse ma non le hai(secondo me) sfruttate come si deve. ci sta che all'età dei protagonisti(si aggirano tra i 16 e i 18 no?) ci siano relazioni sessuali ma qui sembra che si passino ragazzi e ragazze come se fossero mentine. posso anche capire che uno lo faccia perchè gli piace ma più che una scuola(dove dovrebbe esserci un minimo di controllo anche su queste cose) sembra un bordello.
poi proprio come descrivi i rapporti mi ha un pò deluso perchè sembrano molto volgari, più adatti forse a qualcosa di diverso di una fanfiction(pure a raiting rosso come la tua); ci sono molti modi per descrivere un rapporto sessuale ma ahimè questo credo sia uno dei meno poetici in assoluto. sopratutto perchè la maggior parte dei capitoli sononincentrati ai dettagli del sesso e la cosa potrebbe risultare stancante alla lunga. sembra che eclissino del tutto la trama, non so se si intende ciò che voglio dire :=)

poi i capitoli dovrebbero essere un pò più curati a livello di grammatica e punteggiatura: non dico che debbano essere perfetti ci mancherebbe ma una rivisitatina prima di postarli potrebbe portare ad un netto miglioramento sai? magari usa un correttore word, così ti levi il pensiero^^

passerei a parlare dei personaggi. è vero che hai inserito OOC per cui non posso certo dirti io come gestirli ma ho trovato alcune cose eclatanti, te ne elenco solo un paio:
luna: questa mi ha colpito perchè sembra estremamente stupida. amo Luna, sarà stravagante ma reagire così lentamente ad un incantesimo di Pansy mi sembra eccessivo.
piton: mi piaceva moltissimo ma quando dimostra di avere timore di Draco mi son quasi cadute le braccia. insomma Piton è pur sempre un mago adulto e sopratutto eccezionale, come può farsi anche solo intimorire dal figlioccio? e dal padre poi.. mi sembra quanto meno strano, pure per un OOC. e anche il fatto che costringa Hermione a fare delle pulizie senza magia pur sapendo che è incinta: questo tipo di atteggiamento l'avrei visto meglio in altri pg più sadici ecco.
draco: lui è il protagonista non ne dubito ed è pure il più realistico, se non fosse che ogni tanto si comporta peggio di una donna mestruata O__O però in generale mi sembra realistico. e mi piace anche che abbia questo rispetto al punto da non voler sentire i dettagli su ciò che combinavano i genitori ahahah
hermione: sicuramente una delle OOC più vistose però in qualche punto si salva, si.
narcissa: lei invece mi è piaciuta moltissimo sai? quel suo essere autoritaria e mettere a dieta sessuale il marito U__U tiè Lucius
lucius: ecco lui mi sembra un pò esagerato, nel senso troppo con la testa al sesso O_O però fa delle uscite divertenti e che mi spingono a seguire comunque la storia
pansy, lavanda and co. : ovvero le troiette, come mi viene da definirle viste il comportamento. ritengo sempre troppo OOC questo modo di comportarsi, questa ricerca del sesso che appunto fa sembrare la scuola un bordello e non una scuola
silente: lui nemmeno lo considererei. l'OOC è perfetto perchè sembra davvero un vecchio idiota, sopratutto quando dà corda a Piton nel mettere Hermione a Serpeverde. il vero Silente avrebbe fatto la prova del Cappello ma lui se ne è fregato

bene ho finito(dirai che era ora immagino xd) perciò spero ti possa aiutare magari in futuro o anche per l'evolversi della storia^^ comunque da parte mia ti ho lasciato il commento solo perchè penso che ci sia ancora qualcosa che si possa salvare anche se ormai la trama mi sembra più avviata alla ricerca di accoppiamenti ed è un peccato. ciao^^
Vio

24/10/11, ore 22:44

ciao..piccola precisione: Luna non è grifondoro, ma corvonero se non erro. alla prossima.

15/10/11, ore 22:57

allora...eccomi qui *finalmente* a rencesire la tua storia:)
Beh, meglio tardi che mai XD ormai è il mio mottoO.O
ma comunque, tornando alla recensione..non sarà una recensione molto positiva..
allora, premettendo che la tua storia mi piace molto, ci sono alcuni punti che mi lasciano un pò sopresa..
1.Ma come mai Hermione conosce cosi tanti ragazzi?!XD Non sarebbe più normale se fosse Draco a rincontrarsi con "vecchie amiche" per far ingelosire Herm?
Però questo è solo un consiglio, puoi benissimo non seguirlo;)
2.La punteggiatura. Scusami, ma sono fissata.
Dopola virgola ci va lo spazio. E anche dopo il punto, sempre. E scorretto scrivere tutto attaccato, e personalmente da anche fastidio mentre lo si legge.
E poi ci sono alcuni errori grammaticali, ma sono sicura che se rileggi il capitolo una o due volte puoi tranquillamente correggerli;)
Spero che tu non te la prenda, è una critica costruttiva, per il resto la tua storia mi piace molto:)
Baci,
LuceBlue
(Recensione modificata il 15/10/2011 - 10:58 pm)