Ricordi leporini - Fazzoletti, intrugli e squisiti ninnoli
di valentinamiky

18/06/12, ore 21:17

Ciao! Non so se ti ricordi di me, ma ero la giudice di questo contest e purtroppo, per problemi vari, arrivo solo ora a darti i premi che ti meriti. Meglio tardi che mai! Inizio col lasciarti il giudizio fra le recensioni, poi passerò a recensire altre 4 storie. Ne approfitto per farti ancora tanti complimenti!

Grammatica, sintassi e punteggiatura: 9,5/10
Complimenti! Nonostante la lunghezza, non ci sono errori. Forse hai dimenticato qualche virgola (per questo ti ho tolto 0,5), ma niente di grave. E’ tutto corretto.
Lessico e stile: 10/10
Il tuo stile semplice e chiaro mi piace molto, perché rende la lettura più fluida e piacevole.
Originalità: 10/10
Hai avuto davvero molta fantasia! Hai tirato fuori una storia divertente, ma anche romantica e ci hai messo molto di te. Si vede. Fai bene ad essere contenta della tua fan fiction, perché hai fatto un ottimo lavoro.
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Sei stata bravissima! Non ho trovato nemmeno un personaggio che non sia IC! Ti faccio i complimenti, perché essendo la storia un po’ più lunga rispetto alle altre e coinvolgendo tanti personaggi, sei comunque riuscita a definire il carattere di ciascuno di loro.
Uso dell’oggetto: 5/5
Hai usato bene l’oggetto che ti è capitato. Non in modo banale, ma anzi! Originale.
Gradimento personale: 10/10
Questa storia più di una volta ha saputo strapparmi un sorriso. E’ fresca, simpatica e coinvolgente! E’ una di quelle che mi è piaciuta di più. Avrei tante cose da dirti, ma... Non so, ma mi ha preso talmente tanto che alla fine qualunque cosa io dicessi risulterebbe stupida e banale. Non mi resta altro che farti tanti complimenti. Te li meriti tutti!
Totale: 49,5/50

08/01/12, ore 18:41

Mmm... Comincio dicendo che sei geniale!!! XD

Ahahah!!! Mi sono immaginata il caro Parsifal in crisi a trovare una scusa con Arthur e a spiegare a Gaius perché sembra raffreddato e a cosa è allergico!!! XD Il coniglietto nero con gli occhioni blu e il nome misterioso... Beh, per Parsifal non così misterioso... Sbagio o ha pensato a un nome come Merlin??? XD Ahahah!!! Fantastico anche quando tergiversa su questo punto!!! ^^

E L'asino reale geloso delle attenzioni degl'altri per il suo valletto??? Adorabile!!! Geloso di Gwaine... Beh, posso capirlo!!! Il cavaliere è davvero bellissimo, affascinante e sensuale quindi come si fa a essere alla sua altezza??? =P

Bene, dopo aver sparato un pò di baggianate vado a leggere il seguito!!! ^^

11/12/11, ore 13:16

Prima di tutto, mi devo scusare per il ritardo con cui leggo e commento questa storia. E’ da un sacco di tempo che è inserita nella lista delle ‘cose da leggere’, ma col pc ancora rotto è una tragedia. Perciò ieri sera (ebbe sì, quando leggerai il commento sarà già domani) l’ho stampata e l’ho letta di filato e perciò troverai i tre commenti in successione: devo dirti che mi è piaciuta tantissimo!
La trovo un’idea a dir poco originale ed è comica e dolce al punto giusto! Tra l’altro, io adoro le fic furry, (ne ho scritte alcune, anche se non le ho mai postate tutte ed è un peccato che nel fandom ce ne siano poche ç_ç). Anche se la tua non lo è, perché in fondo Merlin resta se stesso ed è tutto un equivoco, il senso della furry c’è, ed è ben sviluppato e io ti lovvo per questo! X3

Ho sghignazzato di gusto in tantissime scene! Ad esempio qui:

Il medico di corte si domandò se, per caso, non avesse perso qualche importante pezzo: non aveva mai notato un simile affiatamento tra i due giovani. Inoltre, il cavaliere stava palesemente mentendo, poiché presentava i sintomi dell’allergia ancor prima di entrare in casa. Allargò le braccia, guardandosi attorno con aria confusa e rassegnata.
“Qui gatta ci cova!” pensò, prima di tornare allo studio di polverosi almanacchi e alle sue ampolle, come se la faccenda non lo riguardasse. Oh, ma avrebbe parlato con Merlin appena possibile.

Ho pensato che Gaius fosse contrario alla loro ‘amicizia’, perché è un fanboy merthur! XD
Oh, via. Devi ammettere che il pezzo sopra è un po’ equivoco, no? XD

E poi la gelosia di Arthur, quando trova Percy da Merlin non ha prezzo!! Ancora non lo sa, ma è geloso marcio!! XD

-Il che sottintende, che non voglio essere svegliato prima di due veglie e mezza!-

Scusa, ma questa non l’ho capita. U_U o meglio, non ha senso. XD
Una veglia dura tre ore. La prima veglia è alle 6 del mattino…

Non bastava quell’imbecille di Gwaine, a ronzare intorno al suo valletto come un’ape attorno al polline. No, ora ci si metteva anche Sir Parsifal!
La cosa peggiore, era che una simile sciocchezza non avrebbe dovuto infastidirlo fino a quel punto. Insomma, si trattava pur sempre di Merlin, quell’impiastro del suo servitore. Della sua goffaggine, della sua stupidità, della sua irriverenza. Delle sue
orecchie da morderee...
No, un momento. Questa da dove gli era uscita?

Ahi ahi, Arthur caro! Sei andato. Perso! XD
E comunque concordo con te: Gwaine deve stare lontano da Merlin!

Venendo al dunque: almeno c’è qualcuno che apprezza le sbobbe di Gaius XD
certo che con quel fazzoletto e l’incarico di messaggero, quel coniglio mi fa tanto “Lassie” XD
Speriamo bene… U_U

09/10/11, ore 22:31

Ogni promessa è debito...
Davvero carino questo primo capitolo!
Scrivi davvero molto bene!
Sono già letteralmente innamorata del coniglietto! <3
Parsifal ha dimostrato di avere un cuore gentile risparmiando la bestiola!
Mi accingo a leggere il prossimo capitolo!
Un bacione!
Cleo

04/10/11, ore 16:07

Che sorpresa trovare una tua storia su "Merlin!" ^^
Ho letto ieri sera il primo capitolo, e mi ha piacevolmente colpita.
Un coniglio nero e batuffoloso con gli stessi occhioni di Merlin?? Qui mi hai stesa, ragazza mia *___*
Sono letteralmente morta per troppo fluff...Ed immaginare quella montagna d'uomo che è Parsifal intenerirsi per un cosino dolce e peloso come quello, beh, mi ha fatta sciogliere!
Come inizio mi intriga moltissimo; non vedo l'ora di sapere in che modo Gwaine porterà scompiglio nell'allegra coppietta gay tra Arthur e Merlin, cioè, e di vedere quali altri danni combinerà il piccolino <3 (scusa se ti sembro rimbambita, ma quel coniglietto mi piace troppo).
Alla prossima, un bacio!
Marta

P.S. Ho postato il nuovo capitolo, a proposito XD

04/10/11, ore 00:16

Ma questo capitolo è fantastico, te l'ho già detto?! **
Innanzitutto adoro i conigli, sebbene preferisca i gatti, e poi di solito quelli neri sono i più rari e le cose rare sono sempre le più belle! Immaginare un coniglietto merlin-version poi (con il fazzoletto e gli occhioni azzurri) è una cosa semplicemente tenerissima!!! *////////////*
Aaaaah e mi piace particolarmente questa storia perché...
-c'è un animale, ed è carinissimo
-Gwaineeeeeeeeeeee *_______* ma quanto può essere figo, quanto?! Adoro tutto di lui... dal suo modo di ridere, il colpo di ciuffo alla "hey baby" (e ci manca solo il segno della pistola e il sorriso brillante che fa il rumore "txk") E poi è così divertente! E' sempre lui che combina questi casini! <3
-Gaius pensa male... il nostro slasher-Gaius secondo me è d'accordo col drago ed è in cerca di un consorte per il suo protetto. Anche se spera vivamente che finisca col principe... eddai quale vecchio non vorrebbe che il figlioccio sposi un riccone per giunta figo e di ottima famiglia?
Merthur (e a questo proposito vorrei citare delle scene che mi hanno semplicemente fatto morire dal ridere! :D

-Oh, Merlin. Voglio che te ne occupi con la massima urgenza. Prima di tutte le altre mansioni-
-Certo, Sire-

Ahahahahhah il principino è geloso!! ;) "prima di tutte le altre mansioni" ovvero "io sono più importante di sir parcival e di tutti quelli che ti vengono a trovare" ** Se questo non è aMMMMMore!! <3
Per non parlare di..

Della sua goffaggine, della sua stupidità, della sua irriverenza. Delle sue orecchie da mordere e...
No, un momento. Questa da dove gli era uscita?
Sotto lo sguardo costernato di una guardia, il principe tirò una testata al muro. Forse, il sole di quella mattina, gli aveva dato alla testa

Da mordereeeeeeeeeeee *ç* che visione perfettamente slash!! *si fa filmini mentali e vede scene a rating rosso tra i due... * eih non sporcatemi il lenzuolo, pervertiti!! v-v
Insomma finalmente il somaro ha capito di essere irrimediabilmente COTTO del servitore con le orecchie grandi... tutte da mordere! =°-°=  [non sembra un micio 'sta faccina?? xD]

In ogni caso questa storia è meravigliosa e sono curiosissima di leggere il continuo! °-°
Un bacione e a presto! :D
Ancora complimenti! =3

02/10/11, ore 15:45

Beh, innanzitutto benvenuta ;)
Secondo poi, posso sapere cosa c'è scritto? E' peggio del mio dizionario di greco (Rocci, vecchie edizioni, sì, quelle con le scritte minuscole e col grassetto che scrive esattamente come se fosse normale -.-"): ti conviene ingrandire le scritte, perchè sennò le lettrici dovranno andare dall'oculista!

A parte questo, il titolo è interessante e devo dire che con le note iniziale mi hai incuriosito molto O.o Mo' vediamo un po' come è venuto il capitolo ^^
Ti faccio una precisazione: "ad un" è scorretto, poichè si mette la "d" finale solo quando la parola dopo inizia con la stessa vocale di "a" o "e" o quello che è. Quindi, è giusto per esempio "ad amore" o "ad alzarsi", ma non lo è "ad un", "ad onorare", "ad esaminare" o cose così u_u
Ah, sta attenta a non dimenticare punteggiatura in giro! Hai dimenticato il punto dopo "alla testa"... o forse è così piccolo che non lo vedo?

Come inizio è molto buono, anzi, stupendo ;) Personalmente, non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perchè adoro questo tipo di fanfiction, con cuccioli, slash e Gwaine a rom,pere le scatole XD Mi sa che hai fatto centro, ma veramente tanto ;)
Kiss

P.S. Seriamente, cambia il format: mi è venuto il mal di testa leggendo

02/10/11, ore 12:40

solo una parola......SUBLIMEEEEEE
questa ficcy mi ha fatto morire di tenerezzaaaa *_* io adoro i coniglietti neri e in effetti come lo hai descritto sembra merlin in versione animaletto coccolosooooo <3
mi piace come stai interpretando sir parsifal, in effetti anche io me lo immagino così, e qualche leggenda arturiana che parlava di lui l'ho letta anche io ^_^
arthur inizia a sbattere la testa asinina al muro, la sua parte inconscia ha gia capito quanto può essere desiderabile il nostro valletto *_*
povero merlin sta male ed è nel bosco da solooooo, il coiglietto con il fazoletto è la sua ultima speranza, yeee facciamo preoccupare l'asinoooo XD
non vedo l'ora di sapere come continua sono curiosissimaaa, all'incirca sai gia quanti capitoli saranno? un bacio ciaoooo

01/10/11, ore 23:29

nooo, e' davvero troppo divertente! Adoro gli equivoci, se poi riguardano un bel moretto di nostra conoscenza, beh, e' tutto un dire. Inoltre mi piace molto la trama, cosi' ben caratterizzata da ironia e romanticismo - perche' chiamare quel batuffolino col nome della cotta...- e che dire di Arthur alle prese con un nuovo insospettato e inconsapevole sentimento. Nn vedo l'ora di leggere il seguito. Brava ^___^

01/10/11, ore 18:48

oddio quanta pucciosità *W*
Amo merlin, amo i conigli quindi non posso che  dare bandiera verde ed un sacco di complimetni per la fic .
se poi mi dici che  il coniglio è titto nero ocn gli occhi  blu mi viene in mente la mia evangeline. ♥ povera la mia conigliettaç_ç  sono ancora in lutto per la sua morte T_T
in ogni caso non vedo l'ora di leggere che  faccia faranno tutti nel vedere il coniglio con la  bandana  di merlin al collo. ci sarà da divertirsi XD
al prossimo capitolo ^_^
alice