Diario di una Cameriera Senza Potere
di Kumiko_Walker

17/05/12, ore 14:53

Non appena ho letto il titolo della tua fanfiction, mi sono subito incuriosita ed ho deciso di leggerla!L'idea è molto, ma molto bella e mi piacciono tantissimo le descrizioni che hai fatto di ogni personaggio!Il signor Adam è che penso io?X°°D Ossignore.
Pe ora ti lascio una recensione nel primo e quando avrò tempo leggerò gli altri e li recensirò :3 Brava, davvero!Mi piace anche molto l'idea dei regali fatti alla ragazza proprio dai Noah... mi sembra qualcosa di oscuro, ma dolce al tempo stesso!

Roxy

23/02/12, ore 09:59

^^ Ciao!
Bel finale. Davvero bello u.u E' stato un colpo di genio. Forse era l'unico modo per finire questa storia e per non farla diventare banale u.u
Brava ^^ Complimenti
Ci si sente ^^

Black °\>-
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 10:02 am)

16/11/11, ore 20:46

ahahah.! Mi piace la tua idea del diario... è fresca e ingenua.
Adoro il fatto che parli bene di Tyki, ma la mia Oc Chris... bheè... lei non ne è tanto felice.! Non le fa piacere che il padre dei suoi figli se la spassa con un'altra... comunque... mettiamo da parte le divergenze delle nostre fanfic.
Mi è piaciuto molto... hai una buona scrittura ed è scorrevole da leggere.
un bacio.

-Creator of Eden-

o semplicemente aurora :DD

04/10/11, ore 23:37

"positiva o negativa" spero ti vada bene anche neutra!
L'idea di partenza secondo me non è male, anche se dovrai stare molto attenta a non cadere nel banale, e in più creare un personaggio bilanciato, con pregi e difetti, che si rapporti in maniera verosimile con i personaggi del manga non è facile. Si vedrà nei prossimi capitoli!
Ora, premesso che l'idea mi piace, e che la trama non sembra malvagia (la serva che non ha innocence nè niente è cosa buona e giusta; non farla diventare Noah però, se no tanto vale! A meno che tu non riesca a rendere la cosa credibie, e non solo un pretesto per farle passare più tempo con i Kamelot).
Fin qui comunque, la recensione è positiva.
Diventa negativa quando si parla della scrittura: innanziutto
"ma, però" <-- spero fosse dovuto al fatto che una cameriera era già tanto che sapesse scrivere all'epoca. "ma però" non è italiano! Sbagliatissimo!
"L'età è solo un largo incirca" <-- che vuol dire?
"alle due di note" "quando", non "dove" "sono stanca".
Queste sono le cose che mi sono saltate di più all'occhio.
Per quanto riguarda i personaggi...
Che ha Road da sfottere per una seconda quando lei è piatta come una tavola? (ma questo in effetti non è importante U_U)
...E perchè Tyki regala croci d'argento alle cameriere? L'argento è prezioso, le croci con i Noah assumono un certo significato, e soprattutto, i regali hanno un certo significato. Quelli di Tyki in particolare (i bottoni a Eeze). Come mai Tyki ha questo rapporto così speciale con la cameriea?
E perchè una cameriera è in grado di fare i compiti? E se è così istruita, perchè scrive "ma però"?
Oh, e Adam che tormenta Tyki e la protagonista: non penso che il conte sia il tipo da badare ad una cameriera, per quanto possa essere vicina a Tyki (vicinanza che va spiegata). E Sheryl... non credo sarebbe così felice all'idea che il fratello sia interessato ad una cameriera. Credo che se la sola idea lo sfiorasse, licenzierebbe suddetta cameriera in tronco.
Queste sono le mie interpretazioni dei personaggi. Ma ognuno secondo me interpreta a modo suo i caratteri dei personaggi che incontra; solo, in una fic, le azioni vanno motivate. Oh, a proposito, perchè Sheryl ha tolto dalla strada la nostra camerierina?
Well, ho detto tutto. Sto cascando di sonno, quindi chiedo perdono se la recensione non ha molto senso - personalmente,al momento, non mi rendo molto conto se quello che sto scrivendo a senso o no.Sorry. Al prossimo capitolo!