Il peso dei ricordi nascosti
di ma89vi

09/04/15, ore 02:56

Bella storia, sono curiosa di sapere chi è la ragazza che ha riconosciuto Usagi, è il perché nessuno l'ha cercata, e poi approfondire la storia con mamoru!

14/02/12, ore 20:22

Mmmm qui le cose si fanno interessanti... Mamoru fino ad ora si è preso cura di lei, e il sentimento che provava nel cuore è aumentato sempre di più. Anche Usagi si è accorta di provare qualcosa per lui, fino a scoprire che il dottore e il vecchio "Mamo" sono la stessa persona. Quello che mi chiedo io è perché lui non le abbia detto nulla e perché fino ad ora non voleva che Usagi si sforzasse. Non sarà mica un maniaco? In fondo ci sono tanti modi per aiutare una ragazza senza memoria a trovare la sua famiglia: basta rivolgersi alla polizia! E poi se lei si è presentata a lui con nome e cognome, come ho letto nel primo capitolo, non ci vuole molto a fare due conti.. Allora perché? Non sarà davvero un maniaco? Mi dispiacerebbe( o meglio mi farebbe paura :( ).
Cmq sono interessata a leggere il prossimo capitolo, magari potresti approfondire di più il rapporto tra Usagi e Mamoru. Inserisci più dialoghi, fa in modo che i momenti in cui i due protagonisti interagiscono non siano solo raccontati da te ma anche visti da noi tramite le loro parole. Verrebbe un lavoro ben fatto così!

14/02/12, ore 20:10

Usagi ha avuto un incidente con il paracadute, non me lo aspettavo! In effetti è un miracolo che sia ancora viva! E Mamoru, oltre ad essere il suo medico è anche lo stesso ragazzo che era con lei su quell'elicottero! Però, inizia a piacermi questa storia, chissà che non spunti qualcosa in più!
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 08:13 pm)

14/02/12, ore 19:58

Come inizio non c'è male! è un prologo molto interessante, ti incuriosisce e ti tiene in sospeso. Usagi ha avuto un incidente, che le sarà successo? Sono molto incuriosita anche perché leggendo mi sono sentita coinvolta dalla sua sofferenza. Significa che il pezzo è stato scritto bene ^^ Vado a leggere il prossimo capitolo per saperne di più

09/11/11, ore 23:11

Eh?! No ma finisce così?! Ci sono rimasta maleee >.< Ok, inanzittutto ciao :) Sono riuscita a leggere il tuo aggiornamento... Piano piano sono sicura che Usagi recupererà la memoria. Già in questo capitolo mi è sembrata più tranquilla, ha anche scoperto di aver baciato Mamo. Non capisco perchè lui abbia così tanta paura di esporre i suoi sentimenti, insomma si erano già baciati, tra loro c'era già stato qualcosa. Magari questo potrebbe anche aiutarla nel ritrovare la memoria, non so :) Bella l'idea del ristorante. Ora credo che questa persona che ha riconosciuto Usagi sia Haruka, si conoscevano quindi... Era una sua amica? Sono curiosa :) Volevo farti notare due cose. La prima, banale, è che in questa frase [...]"S-sì, tranquillo!", le rispose Usagi[...] Usagi si sta riferendo a Mamo, quindi devi usare gli. Poi quando loro entrano in ristorante lo descrivi in questo modo [...]Che belli quei lampadari antichi appesi al soffitto! Sembravano d'oro massiccio[...] ecco a questo punto, secondo me, ci sarebbe stata bene una piccola descrizione della sala e del ristorante, non lunghissima. Bastavano poche righe per descrivere i lampadari o il locale. Potevi dire, per esempio: Dei lampadari color oro erano appesi al soffitto, avevano un gusto antico che donava al locale un tocco di classe. Ecco la tua frase non è sbagliata, però nel contesto non mi piaceva. Spero di non averti offesa con queste parole :) Aspetto il seguito di questa storia, baci,

Fede

Ho letto le modifiche. Perfetto :) Adesso il ristorante, in poche righe, è stato descritto dando bene l'idea del luogo in cui i due si trovano.
(Recensione modificata il 30/11/2011 - 01:19 pm)

04/11/11, ore 17:51

Che bello! Usagi sta riacquistando la memoria! Spero che aggiornerai presto, perché non vedo l'ora di scoprire il proseguo di questa storia!

01/11/11, ore 18:48

Ciao! Eccomi qui a leggere questa fic, che trovo davvero molto carina, piena di grande dolcezza. Sei migliorata tantissimo dai primi scritti e anche dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi, sei a buon punto.
Anche se non commento spesso, sappi che ti seguo... Stai diventando davvero brava!
Ciao, a presto!

18/10/11, ore 00:05

Eh no, hai interrotto sul più bello!! xD
E' stato bellissimo il momento in cui si sono conosciuti e soprattutto originale, bravissima!!!
Certo ora però Usagi non è più le stessa, chissà se Mamoru riuscirà a farla tornare in se con la forze dell'amore.
Devo dire che sei migliorata molto, sai?
Nella maniera di scrivere. Qeusto capitolo scorre in modo più fluido rispetto agli altri...
Bene, bene, aggiorna presto perchè sono curiosissima!!! *__* Vale :)

15/10/11, ore 11:20

Che scena romantica, Mamoru che accarezza la pelle vellutata di Usa ... bravissima...

15/10/11, ore 10:28

Che dolce Questo MARZIO, sembra un bel principe intento ha salvare la sua usako... spero che gli faccia tornare la memoria a usagi...

15/10/11, ore 10:26

Come primo prologo della storia è molto interessante, non ci piove su ciò, ma quant'è triste la storia... però Usagi che non si ricorda più nulla mi mette suggestione e ansia...Vado a leggere il prossimo capitolo..

14/10/11, ore 23:13

Ciao! Bel capitolo, in cui si scopre anche qualcosa di nuovo. Il primo lancio dei due mi è piaciuto molto, è ben descritto e mi è piaciuto immaginarli mentre volteggiavano in aria. Lei che quando scende lo bacia e lui che rimane spiazzato... *.* Bello davvero! Ancora non ho ben chiaro cosa sia capitato ad Usagi per aver perso la memoria, Mamo comunque è sempre molto premuroso con lei. Il capitolo è ben scritto e la storia si segue davvero bene, l'unico mio suggerimento è di scrivere magari in corsivo i flashback, in questo caso quando Mamo ricorda il primo lancio, altrimenti non si capisce quando si parla del presente e quando si ricorda il passato. Detto ciò aspetto il seguito, a presto

14/10/11, ore 19:24

Mi era sfuggita questa storia. Interessante e triste allo stesso tempo.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere la strada che dovrà percorrere Usagi nel ricordare il suo passato: ciao

12/10/11, ore 15:28

Ecco il secondo capitolo.
Mamoru deve soffrire molto...
Cosi Usagi faceva paracadutismo ed è per questo che ha perso la memoria, capisco, poverina.
Mamoru è davvero molto dolce, che fortuna che l'abbia ritrovata subito
Bel capitolo, complimenti ^.^

07/10/11, ore 21:31

Ciao! Sono contenta di aver trovato questo capitolo stasera :) Che dire?! Questa storia mi ispira, Mamo e Usa che si buttano con il paracadute?! Bella idea... Io mentre leggevo cercavo proprio di immaginarmeli. Che storia triste ;( Mamo però mi piace tanto come lo stai descrivendo, innamorato e ora pronto ad aiutare la sua Usa. Io aspetto il seguito, continua così. Bacioni,