Morgana: rivelazioni
di Cassandra

23/10/12, ore 00:21

Ciao :) ho appena letto la tua storia e la reputo degna di sinceri complimenti! Hai uno stile molto fluente e scorrevole, per nulla pesante! La descrizione, nonostante sia narrata in terza persona, è molto toccante e impone al lettore del soggettivismo, cioè gli trasmette tutti i sentimenti della nobildonna. Davvero brava in questo!
Molto carina anche la scena con Merlino! Mi è piaciuto il tuo modo di manifestare i loro sentimenti. Complimenti di nuovo.
Davvero non trovo una pecca in questa storia. Continua così.
Un bacino :*

08/10/11, ore 13:53

Faccio un premessa doverosa: io non leggo praticamente mai fic inconcluse, perché l’attesa per leggere i nuovi caps mi snerva, perciò non conosco le altre storie di questa ‘saga’, ma è una one shot e mi incuriosiva, così ho letto questa.
Anzitutto, hai reso bene il senso di paura e smarrimento provati da Morgana, il suo essere quasi schiacciata da questa nuova verità. L’aver scoperto cosa è realmente.
D’accordo, ha ricevuto risposte, ma il sentirsi sola e spaventata sono comunque sensazioni tremende, tanto più che la stregoneria è bandita a Camelot come la peggiore dei mali.

Per un attimo accarezzi il sogno di fuggire e tornare da loro eppure, anche se li ritrovassi, dubiti che ti accoglierebbero … non dopo essere stati quasi massacrati dai soldati di Camelot.

Qui rendi benissimo il suo essere incastrata in un incubo, come una specie di limbo che non le appartiene e di cui si sente estranea.
Non può vivere bene a ‘casa’ ma non può stare tra chi è come lei…

Un punto in più va alla tua scelta di cancellare Gwen dalla fic, sappi che ti ho amata per questo! XD

E poi mi piace come hai delineato Merlin, il buon vecchio Merlin, quello che era un tontolone e ora lo è un po’ di meno, ma rimane un ragazzo buon di cuore e gentile.
Apprezzo che Morgana abbia capito quanto lui abbia rischiato per lei.
Quei due hanno un legame speciale e condividono un enorme segreto. Mi sarebbe davvero piaciuto che le cose fossero andate così anche nel TF, così Morgana non sarebbe impazzita…U_U (odio Morghy cattiva ç_ç)

Il finale, l’ultima riga, ti confesso che mi lascia un po’ perplessa.
Capisco che, stilisticamente, hai voluto puntare sul colpo di scena, con Merlin che rivela a lei i propri poteri, ma mi sembra comunque un finale spezzato. Come se non fosse una fic autoconclusiva, ma ci fosse un cap dopo.
Ecco. So che è solo una mia impressione personale, ma mi sembrava giusto dirtela.

Già che son qui, colgo l’occasione per ringraziarti del tuo commento a Linette, sei stata molto gentile. Troverai la mia risposta nel prossimo aggiornamento. ^^