la libertà ha il sapore di una piacevole prigionia
di Mellorine

15/10/11, ore 00:10

Mi dilungo un po' meno, visto che ripeterei in parte cose già dette nell'altra recensione >_<'
Allora! Nella prima parte ho apprezzato il senso appunto di dejavu dello scontro tra 69 e 18, forse perché è una delle scene che ho preferito nel manga, sicuramente più significativa delle poche volte che si sono incontrari (a livello di emozioni per me, almeno!)
Hai incastrato bene la storia della partenza di Mukuro, e apprezzo particolarmente le risposte lampo di Hibari che pare piuttosto lunatico... prima fa una cosa, poi ne dice un'altra... ma ci sta! XD

"Agirono come se volessero farsi del male, presi da un impeto del tutto improvviso, che ad occhi comuni sarebbe potuto apparire quasi insensato, ma in fondo entrambi si erano sempre distinti da tutti gli altri per l'irrazionalità che li animava ed il loro rapporto ne era stata la massima espressione più di ogni altra cosa."

Non so come spiegare, ma mi è piaciuta particolarmente, un po' perché è bellissima da leggere anche isolandola dalla situazione (che ahimè, per me non è stupenda u_u') forse perché rappresenta a pieni voti ciò che in piccola parte sono Mukuro e Hibari anche nel canon e non solo nelle fantasie di una fan.
Brava! >w</

-Alex.

08/10/11, ore 23:46

Che bel missing moment, fai bene a trattarlo perché questo è uno dei fastidiosi "buchi" nosense che la Amano ha ficcato nel manga e non si capisce bene che diavolo è successo. E una tua interpretazione, ma va più che bene XD
In questa parte almeno non ci vedo OOC, o per meglio dire, alcuni scambi di battute sono degne dei personaggi originali e quindi risollevano magari cosa è meno accettabile all'interno della trama.
Sono morta su Tetsu che deve imboccare Mukuro, credo che sia stato fortunato a sopravvivere! XD e per il resto trovo leale da parte di Hibari aspettare che Mukuro si riprenda, anche perché per quanto desideri spaccargli il fondoschiena (succederà un giorno e non nel senso che pensi tu u_ù) so che non lo farebbe mai contro un Mukuro mezzo scassato XD
Aspetto il prossimo capitolo, bye bye!