streams of whiskey.
di emily colburn

30/11/11, ore 17:51

Doddy??!! Oh Dods sei tu! Bimbetta sei tornata, e io che me ne accorgo solo adesso, che vergogna!
Questa tua storia un po' più spensierata del solito, è però come al solito, travolgente come una sferzata d'aria calda del phon. Marisol è quel genere di personaggio con cui mi sento particolarmente in sintonia. Tu mi fai venire i lucciconi agli occhi. <3

29/11/11, ore 17:02

Peccato che nella valutazione della recensione non ci sia la voce "DirePositivaE'UnaGrandissimaOffesa", perchè se ci fosse spunterei quella!
Mi piace da morire come scrivi v.v e Peggy bho, è mervigliosa.
E sono daccordo con te sul fatto che Rob è un cretino *Rotola*.
Basta, mi fermo qui altrimenti non la finisco più *-*

24/10/11, ore 18:32

Ok,bè,credo che quella che si deve scusare sia io,stavolta. ecco, avevo visto che avevi aggiornato e mi ero anche messa a leggere,ma poi è arrivato mio padre e con voce molto gentile e calma (cogliere l'ironia .__.) mi ha intimato di spegnere il tutto. l'ho già detto che aveva una voce gentile e calma? ecco. il giorno dopo il telefono di casa muore lasciandomi senza linea per una settimana. ahah,gli scherzi del destino. toh. comunque sono qui,e.. non credo questo capitolo sia (com'è che hai detto?) un mescolamento di parole totalmente insensato,anzi! non ho la minima idea di chi sia Szymborska (che vergogna! D:),ma ti so dire che la maggior parte delle cose che hai riassunto la trovo veramente bella e buffa. spesso mi viene da pensare: ehi,forse,sì!,forse tutto quello che sto penando l'ha pensato qualcun'altro! forse tutti i problemi che mi sto facendo (ergo sAghe mentali)le ha già affrontate qualcuno,forse le sta affrontando ora,forse.. e passo le ore a pensare a chi potrebbe essere,a dove potrebbe abitare, vivo, morto.. insomma,non ho assolutamente niente da fare dalla mattina alla sera e si vede. (ah,ho letto un breve racconto che somigliava molto all'incontro di cui parlavi,ma era tutto in chiave ironica.. se solo mi ricordassi come si chiamava... ahah,sì,come avrai notato ci ho rimuginato parecchio,su quel pezzo!).
E naturalmente,a fine capitolo,non poteva mancare la solita perla di Peggy!“Complicato un cazzo, voglio dire. Questa cosa non te la sa spiegare il National Geographic.” AHAHAHAHAHAHAHAHA,dopo tutta la riflessione seriosa che mi stavo facendo in testa, non ti rendi conto quanto ho riso!
Bon,ho scritto tantiiiiiiissimo!
Viva le coincidenze che alla fine coincidenze non sono! (?)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Fra!

12/10/11, ore 22:26

Non puoi scrivere di lui, usare parole così fuori dal comune e non pretendere che perda pezzi di me in ogni punto! Non puoi proprio, perchè sai, non mi bastavano le virgole per riprendere a respirare! No, con te ho avuto l'asma, con te io tremo ogni benedettissima volta!
E tu, che non so se sei santa o un alieno, mi devi spiegare come diamine fai a raccontare così una storia fondamentalmente immaginaria, ma così reale, concreta, da far crollare il mio muro, che purtroppo non è quello degli Oasis.
Come ci riesci splendore che non sei altro?
Come può Marisol provare ciò che provo io in maniera così intensa e pungente da farmi sanguinare, da dentro?
Sarà che dentro le tue storie io ci entro come se fossero fatte su misura, come se tu fossi la sarta e io la modella. E i tuoi vestiti mi entrano così perfettamente da sembrare una seconda pelle. Le tue storie mi entrano dentro, nelle viscere più profonde di questa mia esistenza fuori dal normale, creandomi una seconda anima. Oh, io non smetterò mai di ringraziarti, davvero non ci riuscirò mai!
Dimmi solo una cosa, almeno tu che sembri sapere tutto, spiegami come faccio io a lasciare tutto e andare da lui, con un semplice "io sono arrivata"! Non basta vero? Non basta per niente. Magari posso portargli la poesia di Szymborska! Il caso non esiste. Siamo solo due anime perse.
Ti adoro Emily, come lo zucchero filato al Luna Park...
Sophie.

11/10/11, ore 01:05

Se fossi Marisol e tu fossi Peggy... Ti direi che un ritratto del genere nessuno me l'aveva mai fatto e che è decisamente troppo. Che riesci a vedere oltre quello che molti preferiscono non vedere. Che quella speciale e magica sei tu. Certo, se io fossi Marisol e tu fossi Peggy.
Da Esther a Dee semplicemente grazie per essere tu,
Tutti gli abbracci del mondo non sono abbastanza.

10/10/11, ore 23:05

ecco, l'ultima parte è sublime. credo abbia rubato una parte di me, di quello che sono, di quello che sento. per lui, per Rob.
sì, hai dato voce ad una parte di me, me l'hai rubata, come molti dicono facciano le foto, prendendosi un pezzo della nostra anima.
tu hai fatto questo. hai fotografato me, te, forse mille e mille altre persone, ma hai preso un pezzo di tutte noi, mettendolo lì, sotto gli occhi di tutti, dandogli una forma.
facendoci sentire nude ma capite, esposte ma comprese.
io sono marisol. tu sei marisol.
questo è grande.
insomma, mi son commossa. e se dico che ho versato qualche lacrima, e che il groppo alla gola non è ancora passato, devi immaginarti davvero una persona che lo sta facendo davvero, non che lo scrive tanto per riempire uno spazio bianco.
con queste parole hai riempito un po' quel dolore, quell'assenza in questo tutto che abito di rob.