Un anno con te
di Izumi V

19/10/11, ore 09:52

Al parco a studiare ? Solidarietà piena a Shinichi , soprattutto perchè di mezzo c'era la temutissima ( almeno da me ) filosofia.
Molto bella la descrizione che hai fatto della primavera , è stata  talmente reale che mi sono detta : VOGLIO LA PRIMAVERA ANCHE IO !, ( E ti dico che l'ho urlato cosi forte che a casa mia per un breve istante hanno dubitato fortemente delle mie condizioni di salute ).
Bella trovata quella del pallone in faccia al "povero" detective , quando si dice che il caso fa avvicinare le persone è vero, devo dire però che mi è scesa la classica gocciolina di perplessità dietro la testa quando Shinichi ha preso il soffione , andiamo , ha la ragazza dei sogni a due centimetri dalla faccia e lui mi va a pensare ai fiori ?
Della serie : certi uomini non crescono mai!
Io non mi dispero però, sono convinta che per quei due ci sia speranza , me l'hai data tu facendomi leggere la parte finale del capitolo , anche perché se aspettiamo Gosho ..........( Ma che vuoi da me ? nd Gosho) ( Che finisci la storia prima del 2025! nd me).
Complimenti , in questo capitolo hai descritto davvero bene quello che è il sentimento che unisce Ran e Shinichi , un sentimento forte e sincero nascosto però dalla timidezza dei due ( anche perché non è facile andare dal tuo amico di infanzia e dirgli ti amo )
Ancora complimenti e cerca di continuare la fanfiction , devo dire che mi intristisce un pò sapere che finirà cosi presto.

Baci
Kishra

PS :  Forse ti arriverà un messaggio che ho cancellato una recensione , scusa è che avevo sbagliato , per errore ho messo la recensione di questo capitolo all' inizio , ad autunno , invece che qui .
Si può essere più distratte ?

18/10/11, ore 20:24

wow.
Ho appena letto e commentato l'inverno e sono già in primavera.
Scrivi sulla PrimEstate o sul PrimVerno.
Tralasciando queste battute davvero esilaranti .-.
Puoi sempre scrivere sui Mesi.
Sono 12 e sono abbastanza per spupazzarci ancora quei due *-*
Oppure sui colori, ma da dove mi è saltata fuori questa?

Bene, ora passo a commentare questo capolavoro:)
Troppo bello, troppo romantico, troppo fluff.
Adoro il fluff su di loro *-*
In giro non è molto presente, solo in inglese, e trovarlo in italiano scritto con uno stile così perfetto è di aiuto per il mio povero spirito super-romantico che non si accontenta della mezza dichiarazione di Shinichi.
Gosho! Dannazione scrivi, scrivi!
Ecco, ora posso tornare alla storia. ^^
Ran e Shinichi sdraiati a studiare filosofia, magari Platone con il Simposio <3
Mi hai fatto sciogliere lentamente, riga dopo riga.
Come si fa a non amarli?
è una cosa impossibile che va oltre alla mia umana comprensione. ù.ù

Alla prossima :)
Ps: è così impossibile inviare la recensione come prima e trovare pubblicato il capitolo dopo?
Però devi già preparare qualcosa o il distacco sarà terribile.
Mi basta un Gosho che mi fa aspettare tagliando proprio quella scena.
Arghh, non poteva mettere tutto insieme il caso di Londra?
No, doveva tagliare e mettere quella parte proprio alla fine.
Aspettiamo e resistiamo :P

18/10/11, ore 20:08

Bello. Bello. Bello.
Non so perchè ma non credevo avessi aggiornato ed ero qui da giorni a domandarmi che fine avessi fatto .-.
Ho rimediato subito mettendo questa raccolta tra le seguite almeno mi aggiorna in tempo reale. [mi sembra tanto la pubblicità di un canale Sky]
cavoli, magari ci fossero più storielle così fluff su di loro *-*
Sono troppo teneri e impacciati e buffi :))
Li amo, li amo ogni giorno sempre di più.

Ma il sorriso sulle loro labbra non poteva certo essere frainteso.

Tutto questo è troppo. <3
Sono loro e sono bellissimi *-*

Alla prossima :)
Ps: mancano solo due capitoli e poi finisce tutto?
ti prego, ti prego in ginocchio su carboni ardenti scrivi ancora su di loro. Tanto, tanto, tanto.
io sarà sempre qui pronta a leggere nuove storie super dolci su questi due adorabili timidoni :P

18/10/11, ore 19:00

Ooooh *-* e dire che, se non avessi recensito la mia storia ("Gli Inseparabili") non avrei mai letto questi due fantastici capitoli!
Che dolci, Shinichi e Ran :) anche lo scorso capitolo, "Autunno", mi è piaciuto molto, ma questo mi ha fatto sorridere il doppio!
Aggiungo la tua fic alle seguite, con la speranza di leggere presto il prossimo capitolo!
Baci ^^

Seele

17/10/11, ore 16:28

Wow, che bello questo capitolo! Molto dolce e ben raccontato.. ;) complimenti! La tua idea di raccontare un pezzetto della vita dei nostri cari protagonisti legandoli alle stagioni è davvero originale ;) molto bravaaa!
Aspetto con ansia 'la primavera' :)
Alla prossima recensione :)

Dony_chan

17/10/11, ore 08:56

Io me lo immagino Shinichi bagnato come un pulcino bagnato , tenerezza allo stato puro ...............
Poi la parte dove Ran che va a prendere dei vestiti asciutti e vede il felpone che Shinichi le aveva dato quando lei si era presentata a casa sua fradicia è fantastica , cos'è usano le rispettive case come rifugio contro il maltempo ?
Ma quei due si dichiareranno mai ?
Certo i segnali ci sono tutti , le mani intrecciate , i piedi di Ran che cercano di scaldare quelli di Shinichi , manca solo Gosho , se velocizza un po le cose non è che fa una cosa sgradita .
Complimenti , veramente un gran bel capitolo

Aggiorna presto

Kishra
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 09:03 am)

16/10/11, ore 21:56

"quanto somigliasse ad un pulcino bagnato"

Dopo aver letto questa frase io... Mi sono subito sciolta (come un pupazzo di neve al sole, per rimanere in tema con la storia)!
*ç*

Sono troppo belli questi due! Davvero magnifici!! E il merito è anche, soprattutto tuo, che li sai rendere con poche ma perfette parole! Se io fossi stata Shinichi avrei messo i piedi freddi direttamente su Ran..! XD Ma dato che lui è un detective "gentiluomo" che carino, cerca di ritrarsi per non infastidire i piedini con le calze della ragazza!
(Ok stasera, colpa anche la dolcezza dolcissima delle tue storie, sto decisamente utilizzando troppi vocaboli romantici e... dolciari, ma non posso farne a meno)!
Che teneri poi alla fine sotto le coperte, a guardare il film dopo aver bevuto la classica cioccolata calda con le mani intrecciate... Un'immagine invernale classica, ma che hai rivisitato davvero benissimo.
Ti segnalo un solo errorino (sì lo so, rompo sempre, neanche l'atmosfera romantica riesce a non fare emergere il mio lato rompi... XD) e cioè un "scontarsi" al posto di "scontrarsi". Come al solito un dannatissimo errore di battitura che io odio con tutta me stessa (rileggo la stessa frase venti volte e non trovo errori che mia sorella piccola troverebbe in due secondi)! L'ho notato giusto perché costituisce un vocabolo "chiave" per la conclusione, ma davvero nulla di che...! XD
Rinnovo i miei complimenti per la raccolta e spero di leggere presto il capitolo sulla "primavera"!

Un abbraccio, a presto!! ^^
_Diane_

16/10/11, ore 21:43

Eccoti alla riscossa ed eccomi tornata in questo bellissimo fandom, pronta a recensire questa tua nuova mini raccolta! *__*
(Non centra nulla ma... Cambio di nick!! °O° Non l'avevo ancora notato!)
In primis mi piace proprio l'idea. Raccontare l'affetto che i due provano l'uno per l'altra attraverso le varie stagioni, un po' come dire che il loro amore sfida il tempo... Ok, ok, il mio animo romantico è in letargo da ann... secoli, ma ogni tanto fa capolino!
Poi questa storia è incentrata sui colori autunnali e sul riccio che racchiude la castagna (le ho mangiate giusto poco fa, che buoneeeeeeee). Originale anche l'associazione con la margherita, emblema per eccellenza della primavera (stagione oppost all'autunno). Ran con il suo romanticismo, Shin con la sua sicurezza e la sua sfacciataggine! Fanno proprio una bella coppia, questi due qui ^^
Mi è davvero piaciuta tanto. Dolce, romantica, leggera, cotta al punto giusto insomma!
E detto ciò... volo subito a leggere il seguito e seguirò certamente anche i successivi capitoli della raccolta! :)
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 09:44 pm)

16/10/11, ore 20:35

Bellissima, come sempre. Prego, è stato un piacere per me commentare. Capitolo veramente stupendo, in cui due persone sotto una coperta possono riscaldarsi in molte varianti, brava, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

12/10/11, ore 23:16

è .. wow
Cavoli e dire che l'ho trovata per puro caso ora.
Mi piace, mi piace!
All'inizio pensavo stesse staccando le spine del riccio inteso come animale, quando ho letto testolina mi sono spaventata sul serio.
Poi ho letto castagna e ho capito tutto. ^^
Non saprei che altro dirti oltre a complimenti.
Mi piacciono un sacco queste cose Shinichi/Ran anche perchè in giro non ce ne sono molte.
O almeno non in italiano.. infatti qualche anno fa mi sono fatta una cultura di fiction inglesi.
Comunque davvero complimentoni!
Non vedo l'ora del seguito. :)
Alla prossima :))

11/10/11, ore 13:27

Bellissima, brava. Come inizio mi piace, poi hai iniziato con l'Autunno apposta, perché è arrivato in ritardo, forse. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84