Recensioni per
Vi era un tempo in cui eravamo bambini
di Beatrix Bonnie

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/01/12, ore 16:39

Ciao. E' terrificante questa storia per il comortamento di Ed quando è piccolo però siccome è sempre solo e mal voluto da tutti il suo comportamento ha un perchè...

Recensore Master
14/10/11, ore 22:56

Gà nel corpo principale della saga magico- irlandese si era accennato alle difficoltà che avevano la mala ventuta di incappare in quel singolare orfano dublinese, ma leggere cosa capita a chi lo ospita è stato ovviamente di tutt'altro effetto.
Personalmente non ho trovato molto simpatica la famiglia affidataria, non nego che avessero delle buone intenzioni, ma forse non si sono resi conto dell'atmosfera che hanno creato ospitando tanti bambini in una volta sola, ovvero il sorgere di una sorta di gerarchia interna con tendenza al bullismo, non credo potesse piacere al nuovo arrivato, mago o no che fosse.
Ben descritta la scena della scoperta da parte della signora Sunset del particolare rapporto di amicizia tra il ragazzo e il serpente, certo credo che l'atavica paura che gli umani hanno per i rettili non abbia aiutato, ma non credo che qualcun altro avrebbe agito diversamente, per non parlare poi della sadica vendetta orchestrata dal protagonista (è sintomatico il ritenere più vicini a sé animali così detestati dalla tradizione popolare che non i suoi simili, seppur privi di poteri, in un certo senso si vede anche lui visto con poca bonarietà dagli altri).
E' comprensibile quindi che dopo questa mala parata questi sventurati abbiano cambiato idea in maniera piuttosto repentina sui buoni propositi nei suoi confronti, pensando che la sua destinazione debba essere un'altra (e meno male, se così si può dire, che non abbiano consigliato all'assistente sociale che quel bambino più che di una famiglia avesse bisogno di un esorcista, date le sue capacità non certo benevole).
Bellissima poi alla fine la fiera affermazione di diversità rispetto agli altri, una caratteristica che si porterà dietro anche negli anni a venire.
In definitiva, non ho trovato affatto male leggere questa trilogia, e complimenti per la scelta cronologica di pubblicazione differente da quella di effettiva stesura delle storie, mi sembra sia stata una buona scelta quella di porre a decrescere una diversa caratterizzazione dell'ambiente nei confronti della magia, nel primo, come un fatto pacifico e compiuto, elemento portante della vita quotidiana, nel secondo già si nota una partecipazione dell'elemento babbano, ma a costoro viene mostrata la parte bonaria ed anch'essi sono divertiti da quello che vedono, l'ultima infine nella sua versione negativa, in cui costoro avrebbero potuto subire molti più danni di un semplice spavento dovuto a fenomeni che a loro sono apparsi paranormali nella peggiore accezione del termine.
E parimenti complimenti per la scelta dell'immagine, mi sembra davvero molto adatta allo spirito della storia.
A presto,
Gianfranco

Recensore Master
13/10/11, ore 11:47

Mi sono accorta per caso che avevi aggiornato questa raccolta, l'11 sono tornata tardi a casa e devo aver visto solo l'aggiornamento del Torneo Trecolonie, ma meno male che mi sono chiesta quando avresti concluso questa e sono andata a controllare!
Dunque, posso partire dall'immagine? Ecco, quell'attore è perfetto per Edmund! Io lo adoro profondamente da quando l'ho visto apparire un paio di volte in Merlin e devo dire che l'ho sempre associato a Tom Riddle da piccolo e anche a Edmund, che coincidenza, eh? xD
Cavolo, il capitolo è davvero inquietante, Edmund è inquietante quando si mette a parlare Serpentese! Io inizio davvero a sospettare una sua parentela con Voldemort, e io che prima pensavo fosse l'ipotesi meno probabile... O.o
Poveri Sunset, in fondo non mi sembravano poi tanto male, soprattutto Josip! Però con Edmund erano incompatibili, non c'è niente da fare!
Bravissima, il capitolo è stato emozionante, anche se spaventoso, e anche la raccolta mi è piaciuta molto!
Julia

Recensore Master
11/10/11, ore 21:10

Beh, è fin dalla sua prima apparizione, che lo dipingi come un Voldemort buono... ma toglimi una curiosità: che vuol dire "tonfa"?