Nemesis ~ Stelle per Tutti
di Quintessence

16/12/11, ore 13:54

Ciao =) Purtroppo ti ho scoperta da poco su EFP. E' solo un anno (o forse anche meno) che recensisco storie, soprattutto del mondo Sailor Moon e non so perchè non ti abbia scoperta prima, comunque da quando ho letto l'intervista che le altre ragazze ti hanno fatto mi sono detta "questa ragazza mi sembra fantastica, come ho fatto a non leggere qualcosa di suo prima?" così ho iniziato leggendo questa tua fic (e ne leggerò molte altre tue) e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Sei chiara, concisa, si capisce che sei una ragazza che legge molto, si nota dal tuo lessico ricercato e sempre adatto alla situazione =) Inoltre sei una delle poche autrici che mi ha fatto provare delle grandi emozioni leggendo, che mi ha trascinato con forza dentro la storia. Ho sofferto insieme a Rei, ho sentito le fitte ai polsi pure io e ho compreso il suo comportamento, anche se io non avrei mai il coraggio di farmi del male. Ho sofferto insieme a lei anche durante la prova, mi sono sentita come se le lame stessero trafiggendo anche me, ho avuto paura che lei non ce la facesse. Ho sofferto con Minako, come lei non mi sono sentita all'altezza e mi è passata la fame leggendo della sua sofferenza (ha fatto passare la fame a me che nonostante sembri magara passo il mio tempo libero ad addentare qualcosa XD), però come lei mi sono sentita potente, forte, dopo aver rotto lo specchio ed ancora più soddisfatta dopo aver scoperto che l'altro non si è frantumato. Mi sono sentita sola come Makoto, sono stata male come lei perchè non riusciva ad arrivare alla farina, perchè non poteva più usare le sue gambe, e quando durante la prova a deciso di tagliarsele ho sentito un dolore immane, ho sofferto con lei, ma sono stata felicissima quando si è resa conto che poteva tenersele le sue gambe, le sue vecchie gambe. Sono stata così male quando ho scoperto che Ami continuava a dimenticare tutto, che dopo cinque giorni in cui sua madre le spiegava tutto e in cui lei rileggeva le sue stesse parole su un diario, riviveva sempre lo stesso giorno, temendo di arrivare tardi all'esame e alla fine della prova ci sono rimasta male perchè avevo paura che dovesse continuare a vivere in quello stato, come la sua Nemesi non volevo che lei continuasse a farsi raccontare i suoi giorni da sua madre, ma Ami invece era felice lo stesso, felice che la sua vita le fosse raccontata dalle persone che ama. Ma per fortuna la sua Nemesi le ha dato questo nuovo potere =) Infine è stato il turno di Usagi. Non la posso perdonare per aver abbandonato le sue amiche. E' vero, ha perso il suo bambino, ma era convinta che fosse Chibiusa e non era capace di perdonare le sue amcihe, ha pensato solo a lei, a sua figlia che in realtà doveva ancora arrivare. Non ha voluto saperne di sapere se fosse davvero Chibiusa o no, dimenticandosi delle persone che nonostante tutto le sono sempre state accanto. La sua prova mi è piaciuta moltissimo, però ha capito troppo tardi di aver sbagliato, la penso proprio come Makoto e spero davvero che non le abbandoni più, che trovi il coraggio di affrontare la Catastrofe insieme a loro. Di questa fic mi piacciono moltissimo anche le Nemesi, sono quasi la parte migliore =) mi piace davvero molto il capitolo dove parli di loro, che succede che se fai qualcosa di sbagliato i pezzetini di luce della tua anima si staccano e vanno a formare la tua Nemesi, la trovo davvero bella e interessante questa =) sei stata bravissima a descriverle e mi piacciono davvero molto=)
Sai, ho letto dalla tua intervista che sei affezionata alle Witch =) Sai, anche io le leggevo e mi piacevano moltissimo =) e in questa shot un po’ rivedo le vicende a loro legate. Per esempio ciò che racconti della Catastrofe, della Natura che si ribella e loro che devono combattere gli elementi , questa cosa è molto bella e ci rivedo qualcosa che le Witch hanno passato (forse mi sbaglio ma mi sembra che hanno dovuto affrontare i loro stessi elementi), oppure gli elementi in se, acqua, fuoco, terra, aria e la quinta essenza che noi sappiamo è Will, e queste cose mi piacciono molto =) Spero davvero che tu aggiorni questa fic perché mi ha molto appassionato e sono davvero curiosa.

Ti mando un bacio,
Sabry

18/10/11, ore 16:02

Sono finalmente riuscita a recuperare tutti i capitoli di questa storia!! =)
Credo che diventerò il tuo incubo peggiore xD Mi troverai ovunque! xD
La storia è perfetta! In ogni capitolo, frase, parola ... Non hai tralasciato nulla. Non avevo mai pensato ad una possibile separazione delle Inner. Le ho sempre viste così unite, così amiche... Forse in maniera esagerata, utopistica. Le hai inserite in un contesto diverso, più moderno e forse anche più "reale". Hai colto le loro debolezze, le loro insicurezze molto bene. Non so se continueranno a restare unite: otto anni sono tanti e ognuna di loro è stata colpita da avvenimenti terribili, che le hanno portate a staccarsi sempre di più.
La scelta di inserire le loro Nemesi è geniale. Sarà grazie a loro che le Inner riusciranno a riunirsi davvero? In parte ci sono già riuscite... Ma la titubanza di questo capitolo mi a lasciato un pò il dubbio.
E' stato molto bello il paragone che hai fatto tra una battaglia e una partita di scacchi: ha reso la scena realistica e i pensieri delle Nemesi più comprensibili e più veri. Seguire il destino o lasciarsi tutto alle spalle e combattere? Si trovano davanti ad una scelta difficile che potrebbe causare la fine di tutto.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questa storia che ha catturato la mia attenzione e che ho divorato in pochi giorni. =)
Dudy

13/10/11, ore 21:34

Oh, ma che bel capitolo!
Da una parte le Inner, dall'altra le Nemesi: molto equilibrato direi.
Hai messo le ragazze in una grandissima difficoltà e devo ammettere che mi stai facendo soffrire con loro: vorrei essere là, in quella stanza, a dare almeno un po' di conforto a tutte, Usagi soprattutto.
Andare contro il Destino? Combattere e rischiare tutto? O lasciare che la natura faccia il suo corso? Sono bellissime domande quelle che si sono poste sia le ragazze che le Nemesi ed ogni risposta, qualsiasi sia, conduce a scelte non facili.
Bellissima anche la parte delle Nemesi, con tutta la sofferenza di non poter essere più presenti di così nell'aiutare le guerriere, ma la strategia degli scacchi è stata sublime.
Alla prossima, non vedo l'ora!

13/10/11, ore 09:05

ciao sono donata sto leggendo questa storia ma anche se riguarda le 5 ragazze mamoru che fine ha fatto

13/10/11, ore 00:48

La trama si fa sempre piu interessante.
Voglio approfittare, prima che me ne dimentichi, di farti gli auguri piu sinceri per il primo posto al contest di Veronica; sei stata davvero molto brava.
Voluntas non me la racconta giusta neanche a me; infondo stiamo parlando di un futuro da sconfiggere per dare vita ad uno non scritto. Ma siamo sicure che usciranno vittoriose?
Questa è la domanda che mi pongo.
Ancora comPlimenti per questa storia.
A presto