Please, don't leave me
di Nick Wilde

01/01/12, ore 22:17

Devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che Jack era stato portato in ospedale ed era stato salvato. Ottima idea quella di cambiare il finale!!! Mi piace molto di più rispetto alla storia originale!
Splendida fic! Complimenti!
^^

17/11/11, ore 20:47

Allora la ff è molto carina soprattutto per la trama, ma ha volte è rovinata da alcuni piccoli errori o da termini non del tutto approppiati al testo scritto...
comunque vedrai che un po' di allenamente e questi piccoli problemi spariranno!! E poi chi sono io per parlare? ^^"
Comunque continua così e sono sicura che migliorerai moltissimo, anche perchè hai delle grandi potenzialità!!

Baci, Krestèn

06/11/11, ore 21:46

Il finale che tutti vorremmo:) E' carina come idea...Ennis che finalmente cambia idea pare un miracolo:D
Brava:)

19/10/11, ore 11:04

Ciao
Ho visto che sei nuovo e sono felice di vederti entusiasta di scrivere, specie su un pairing difficile come questo. Ammiro l'impegno e la buona volontà, però avrei degli appunti da farti, precisando che io non sono assolutamente nessuno, che non voglio assolutamente smontarti o soffocare il tuo entusiasmo. Tutt'altro! E spero che tu vedrai la mia critica, che parte da un punto di vista soggettivo e quindi non universalizzabile, in senso costruttivo.

Ci sono alcuni errori di battitura, ma questi sono facilmente betabili, quindi non ti preoccupare, li puoi benissimo sistemare rileggendo lentamente (magari a voce alta)...

E poi ho trovato delle cose che non mi hanno convinto. L'utilizzo di una parola colloquiale come "palestrati" secondo me non è molto funzionale per la descrizione, potresti utilizzare un sinonimo che dia l'idea di forza e di allenamento, senza andare a scrivere un aggettivo di gergo.
Poi non mi è piaciuto molto il fatto che, ad un certo punto, Ennis e Jack dibattano su chi debba sacrificarsi basandosi unicamente sul numero dei figli. Nessuno nella vita reale lo farebbe!Mi ha inquietato e mi è sembrato assurdo perchè non si può soppesare una relazione in senso quantitativo, semmai qualitativo! In più non si capisce chi siano questi due omofobi venuti dal nulla e assetati del sangue di "una pedina sacrificale"... Ritengo che sia approssimativo e poco curato.
Inoltre esci fuori dal canone dei personaggi: Ennis e Jack si amano, ma non sono mica due donnette! Sono due uomini forti e all'eventualità incazzati e rudi... Non so se hai visto bene il film ma Jack sale in groppa a dei tori senza battere ciglio e Ennis fa risse praticamente con tutti picchiando come un dannato e utilizza il fucile come un cacciatore esperto, quindi forse, quelli che devono scappare sono i due estranei, in uno scontro due contro due XD.
Trovo anche che l'introspezione sia poco approfondita e ti consiglio di concentrarti di più sulla sensazione e sul vissuto interiore dei due personaggi rispetto a un momento difficile, di panico, di distacco, piuttosto che sul cosa succede. E' il come succede che impreziosisce una trama! :)
Altra piccola cosa e poi mi eclisso: non penso sia consono il regolamento di efp chiedere esplicitamente recensioni nella nota d'autore! Lo dico per te, perchè rispetto a queste cose il sito è molto preciso!
Con questo aggiungo che: io non sono abituata a lasciare recensioni negative e spero sinceramente che questa mia critica non demolisca il tuo entusiasmo. Basta fare un piccolo lavoro di revisione: sai scrivere, è evidente, e proprio per questo mi sono sentita di intromettermi e consigliarti. Ne vale la pena, altrimenti non te lo direi :)! Apprezzo poi che tu abbia deciso di postare proprio in questo fandom: io sono una grandissima fan di BBM e forse divento spesso un po' pignola...
Scusa per le libertà che mi sono presa con questa recensione.
Ti dico nuovamente che spero non urti la tua sensibilità di scrittore e che sia interpretata in senso costruttivo.
Se hai bisogno di qualche consiglio io sono qui.
Un bacione e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, ovviamente più curato.