Et je t'aime, je t'aime infiniment
di DuediCuori

17/10/11, ore 14:04

Queste 50 frasi meritano di essere lette da chiunque passi per questi lidi, anche se i protagonisti gli sono sconosciuti, anche se all'oscuro delle vicende trascorse tra di loro, anche se sono solo 50 frasi un po' slegate fra di loro, e magari uno potrebbe avere paura di non saltarci più fuori.
Io non conosco né Carmine, né Jeannot, né la loro storia; eppure, questa raccolta di 50 "pensieri" su di loro, è stata quasi più chiarificatrice della classica storia composta dai canonici cinquanta capitoli.
Anzi, oserei dire, che il concetto base è chiarissimo, e che ogni periodo è capace di farti sussultare il cuore. Queste frasi sono piene d'amore, di un amore appena nato, assoluto e bellissimo. Più volte mi hanno commosso.
Non sono una grande esperta del genere, ma se qualcuno cercasse "qualcosa" (perché non si può definire una fanfiction in senso stretto, giusto? xD) di genere romantico veramente bello e, aggiungerei, anche totalizzante, be' io consiglierei senza indugio di leggere queste 50 frasi.
Alla fine, non puoi non amare anche Carmine e Jeannot. <3

14/10/11, ore 21:16

. . . Grazie.
Non so cosa altro dire, vorrei scrivere di mille cose diverse in questo spaziettino troppo piccolo per contenere il mio cuore, ma non ci riesco. Saranno le lacrime che ora stanno scendendo e che stanno macchiando di nero le mie guance e il cuscino che tengo addosso, oppure il grosso in gola che mi impedisce di respirare in modo decente.
Ma non riesco a fare altro che dire grazie, dirmelo in testa, mandartelo con ogni mezzo possibile.
Grazie.
Grazie perché ogni frase che tu hai scritto mi si è incisa nel cuore con un marchio a fuoco, grazie perché leggo di loro in ogni parola, in ogni situazione, come se l'avessero vissuta. Grazie per le splendide immagini che mi hai regalato, grazie per aver speso il tuo tempo anche... anche per me.
Sono...
Sono fottutamente, immensamente, felice.
Non so come altro spiegarmi, non ci riesco, mi mancano le parole e le dita tremano nello scrivere.
Ma voglio scrivere.
Voglio riversare ogni mia parola in questa recensione, perché so che la leggerai, e so che anche tu ti emozionerai perché per quante ne abbiamo passate noi siamo simili, e lo sai bene tu quanto lo so bene io.
Non...
Dio, vorrei essere lì ora, per piangere come una ragazzina, per commentare con te ogni singola frase, per farci trip mentali a go-go.
Grazie.
Ti voglio un bene immenso.
Becca- anzi, no.
Elena.