Non Sono un Eroe
di mysticmoon

23/06/06, ore 21:00

E' difficile che legga fanfiction oltre un certo pairing, meglio ancora, che legga storie incentrate per lo più su unico personaggio. Questa fanfiction mi ha colpito molto, forse proprio per il fatto che Neville ne è il protagonista. E' scritta molto bene, scorrevole e piacevole da leggere. Che altro dire? Complimenti.

ladyGranger
23/06/06, ore 16:34

Grande Neville!!! bella e originale Complimenti...

Samvise
23/06/06, ore 16:09

bel racconto. Neville mi piace tantissimo, e in questa ff lo descrivi benissimo. davvero toccante la parte finale, anche se alcune cose non le ho capite bene, ma fa niente. brava davvero.

23/06/06, ore 14:44

veramente molto bella. hai saputo dipingere bene il personaggio di Neville, descrivendo i suoi sentimenti per i suoi compagni di Casa, la sua fragilità e il profondo affetto verso i genitori e la nonna, la voglia di dimostrare che anche lui poteva fare qualcosa. carina anche la parte finale, molto dolce. veramente brava, mi hai commosso un po'.

23/06/06, ore 14:39

Veramente molto bella, davvero. I libri non rendono sempre giustizia a un personaggio interessante come Neville, che merita di essere approfondito sicuramente. la prte del diario è colma di tristessa infinita, hai reso molto bene la frustrazione di Neville all'essere sempre nell'ombra di altre persone, persino di Ron, che per primo si lamentava di questa cosa. Lamore segreto per Hermione, che non è mai riuscito a confessare. L'invidia che ha per Ron e Harry, anche quella resa molto bene. E poi la lotta, descitta motlo bene, l'impressione che Harry sia morto (ma che poi, se ho capito bene, è lui stesso che uccide il signore Oscuro) e i pensieri di Neville. Il finale, che fa spuntare un sorriso, con la descrizione dei destini di ognuno dei sopravvissuti e la frase finale di Harry, riuscitissima. Insomma, mi è piaciuta davvero tanto, brava! ^^ herm