Amori? No, Schiantesimi.
di Roxanne Potter

23/08/12, ore 15:34

Che carina questa storia! Personalmente mi piace l'idea della coppia Rose/Scorpius... non ho mai scritto nulla su di loro, ma vorrei farlo in futuro, e comunque in linea di massima trovo sia carina l'idea di metterli insieme, purchè non si sfoci troppo negli stereotipi, tipo Rose una copia più bella di Hermione e Scorpius come Secondo Principe delle Serpi xd... Insomma, si appioppano a loro due tutti i luoghi comuni su Hermione e Draco che popolano le ff dedicate a questa coppia. Però se c'è un rischio che la tua storia non corre, è proprio quello di essere poco originale. Devo ammettere che non avevo mai pensato ad una Rose come la tua, una specie di maschiaccio che si infradicia giocando a Quidditch e risponde a suon di Schiantesimi a un corteggiamento indesiderato... io la immagino diversamente: intelligente e ottima studentessa come sua madre, ma più vivace, più femminile, più attenta ai ragazzi, insomma, un po' più civettuola, però in senso buono. Comunque, anche la tua Rose somiglia poco all'idea che mi sono fatta di lei, mi piace leggere qualcosa di nuovo, anche perchè è una storia ben scritta... brava ^_^.
Aurore
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 03:38 pm)

26/07/12, ore 10:05

è meravigliosa, Io sono una Rospius (?) accanita, ma anche leggere Scorpius che si fa male mi accontenta (ghigno satirico).
Però dovresti dare una seconda chance a questa coppia, perché anche io sono stata una Lily/Scorpius, e perché poi ho cambiato idea.
Comnque bravissima.
Kiss Kiss, Nic01

17/06/12, ore 19:42

Sì, lo vedo che hai pubblicato questa storia EONI fa.
In un'occasione imprecisata - ma comunque sempre mesi & mesi fa - me l'hai linkata... o forse non l'hai nemmeno linkata a me, ma a qualcun altro.
E io l'ho letta solo ora. Lo so, me ne pento e me ne dolgo.

MA E' GENIALE.

Trattandosi di personaggi della nuova generazione, e quindi fondamentalmente OC, non posso farti i complimenti per la caratterizzazione, perché i libri ci forniscono poche informazioni, in merito (ma noto con piacere che non hai mancato di rimarcare sull'intelligenza ereditata da Hermione, che alla fine è l'UNICA cosa che si sappia con certezza di Rose ^^), ma fatto sta che come personaggi sono eccezionali. Deridi i deliranti cliché che ammorbano il fandom e circondano come un'aura nefasta il pairing Rose/Scorpius, su cui la gente tende a sfogarsi perché la vede come la Dramione della generazione seguente (e con 'tende a' voglio dire che PURTROPPO in tanti lo fanno. Ciononostante, esistono fanfiction scritte meravigliosamente, come la long di RoseScorpius, che guarda un po' da cosa trae il nome... XD).

Oltre a essere divertente, ben scritta e scorrevole, la tua storia è degna di nota anche perché FINALMENTE qualcuno si preoccupa di evidenziare davvero il fatto che nelle storie la fanciulla in questione possa essere forte, indipendente e sicura di sé finché vuole, ma alla fine arriverà sempre l'idiota di turno che la bacia (MAGARI PURE SENZA INVITO!) e le fa perdere la testa.
Parliamone.
Questo è sessismo.

Distruggi tutti, Rox.
Ancora complimenti!

Un bacio,
Charme.

17/10/11, ore 20:50

Ciao! Anche io le odio... Sono una Lily/Scorpius convinta , ma niente bimbominkiate -.-" . Spero che tu non odi anche quelle ^_^" ... Molto carina , divertente e semplice da leggere , una gradita pausa alle 12 pagine che ho da studiare di storia -.-" . Be' , alla prossima! Baci, FrePotter