Recensioni per
Attentato all'Haymarket Theatre
di Sherlock Holmes

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/03/12, ore 13:39
Cap. 2:

Oho, bella storia che hai messo su, davvero! I miei complimenti, è intigrante, interessante e invoglia il lettore ad andare avanti, a proseguire la lettura senza fermarsi nemmeno un minuto. La storia del Primo Ministro e la pista seguita dal nostro detective sono ben costruite, quasi degne dello stesso Sherlock Holmes. Brava :3 I personaggi sono molto IC, sia Watson con la sua rabbia che svanisce appena si interessa di più al caso, sia Holmes quando porta a teatro Watson senza dirgli niente e poi compiacersi davanti alla curiosità del suo collega. Ciao ciao, al prossimo capitolo :D
Luna

Recensore Veterano
29/12/11, ore 00:47
Cap. 2:

Davvero intrigante, una serie di dettagli collegati abilmente per attrarre l'attenzione (del nostro caro Watson e del lettore), e giustamente sospesi per non far saziare l'attesa a fine capitolo.
Rispetto allo scorso capitolo emergono più dettagli dei protagonisti ed il ritmo che si fa più dinamico e carico di promesse contribuisce a calare racconto e personaggi in un clima decisamente credibile.

Ti segnale quelli che sono, purtroppo, due errori piuttosto pesanti:primo è l'impossibilità per un primo violino d'orchestra di uno sbaglio così grossolano in un contesto così normale -una serata di lavoro con pezzi, sì difficili, ma studiati -: all'epoca, forse più che oggi, tale posizione era occupata da grandi professionisti, e non è quindi possibile che in un teatro, in cui perfino il primo ministro, va suonino elementi incompetenti; secondo il 'piccolo' ma fondamentale dettaglio, i drammi di Shakespeare sono recitati, pertanto l'orchestra (intesa nel senso ottocentesco del termine, con archi fiati e tutto) non può essere presente, in quanto non era elemento usato nel teatro del tempo!
Tolti questi 'dettagli', complimenti.

A.H.

Ps. Esistono riduzioni e rivisitazioni musicali dell'opera di Shakespeare, ma anche ne caso intendessi citare questi, andava sottolineato per iscritto