E la morte parlò.
di Acquamarine_

Forse è strano, ma anche a me, nel leggere la drabble mi è sembrata Tonks a parlare, e quel "zio" è tenerissimo *-* (se mi sente Malocchio mi ammazza O.o)
Come sai ho letto prima le note della ff e sono contentissima di sapere che questo non è l'ultimo capitolo *-*
*vede tutti gli altri che deve recensire*
*muore*

P.S.: quel "vigilanza costante" lo sento davvero delle volte O.o o che sono strano io...
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 04:03 pm)

Anche a me mi è antipatico Tiger, e anche Goyle.
Però li ho sempre immaginati come amici, fin da bambini.
Che poi, senza offesa ma Tiger è morto in modo stupido, a parer mio.
Mi sto chiedendo come tu abbia fatto a scrivere così tanto su questi due (hai detto che all'inizio era lunghissima) O_O

06/03/12, ore 10:51

Dennis non c'era alla battaglia, non ci doveva essere neanche Colin, perché non era maggiorenne, ma lui ci è andato lo stesso ç_ç
Ma che cosa scrivo se già tu dici tutto quello che penso nelle note d'autrice???
Colin lo immagino sempre con la macchina fotografica in mano, durante la battaglia non l'avrò avuta (capitan ovvio)...
Comunque Dennis avrà un mucchio di foto che gli faranno sempre ricordare so fratello ç_ç

06/03/12, ore 10:39

*Prende un fazzoletto, si soffia il naso e lo butta nell'altra pila, ne prende un altro* *continua così per mezz'ora*
Povera Andromeda, gi hanno ucciso tutta la famiglia! Ted, Dora, Remus, Bella (no, di lei non penso che le importi xD) meno maleche ha Teddy ç_ç
Hai fatto bene a cambiare l'ultima frase, la prima che avevi scritto era un controsenso con quello scritto sopra.

06/03/12, ore 10:34

Dal titolo avevo subito capito che la drabble parlava di Remus!
Remus... Dora... *Prende un altro fazzoletto*
Povero Teddy...
però, al contrario di te, ho sempre immaginato che fosse morto prima Lupin, cioè, Tonks era corsa ad aiutarlo ma era troppo tardi, e che abbia lottato! ç_ç
Bellissimo l'ultimo pensiero ♥_♥
Su Bella ti dò ragione u.u

06/03/12, ore 10:22

Il secondo libro è il mio 2° preferito (il 1° è il quinto) soprattutto per Dobby e lo scherzo a Vernon, e dopo per la festa di complemorte (che non hanno messo nel film, naturalmente -_-")
Quando non ha ascoltato Lucius e invece gli ha detto che è libero perché "il padrone ha regalato a Dobby un calzino" *si commuove*

06/03/12, ore 10:07

Edvige!!!!!!
*Prende un altro fazzoletto dalla pila dei non-usati, si soffia il naso e lo butta nella pila degli usati, segna su un foglio quanto a speso per comprarli* dopo me li paghi! xD
Quando ho letto il libro mi sono immaginata Edvige che cadeva a terra, ho visto la scena come se fosse successo davanti ai miei occhi, sono rimasta lì immobile a guardare il muro :'(

06/03/12, ore 09:49

Della serie consoliamo Peter xD
Non capisco perchè tutte odiano così tanto Peter, poverino!!!
Non è tutta colpa sua, negli anni a Hogwarts lui si sentiva "fuori dal gruppo" dei malandrini e voleva sentirsi più importante, se loro lo avessero fatto sentire così secondo me non li avrebbe traditi. Per me è una questione psicologica, ma sei libera di pensarla come vuoi :)
P.S. (sì, dopo solo due righe xD) quando scrivo su word il correttore automatico mi corregge sempre Rowling in Bowling xD

06/03/12, ore 09:43

*Afferra tutti i fazzoletti che riesce a prendere* Remussss!!!!
*si riprende*
Prima di tutto vorrei precisare che i malandrini sono QUATTTRO (4)!!!! Non tre come hai sottolineato, corsivato e grassettato te! Anche Peter è un malandrino!!!!
Dopo averlo precisato, passo alla ff.
Carina l'idea del fuoco!
James. Lily. Sirius *piange in stile fontana*

06/03/12, ore 09:34

Della serie: dopo un anno eccomi a recensire xD
Dove avevo messo i fazzoletti? Trovati!
Ho sempre avuto l'impressione che Cissy fosse uguale a Molly, di uguale hanno solo che sono madri e che farebbero di tutto per i loro figli, questo nei libri si capisce molto.
Avevo letto anche io che Voldemort non può amare a causa del filtro, ma non mi sembra tanto esatto... secondo me è perché ha costruito gli Horcrux e prima perché era troppo occupato a programmare di costruirli xD

28/02/12, ore 19:05

Ehi, non maltrattare Peter! E non chiamarlo verme e tutti gli aggettivi che hai usato!
Comuqnue...
Sai, all'inizio pensavo che il protagonista della drabble fosse Peter, soprattutto per questa frase: "Piangi perché sai che è colpa tua."
Qua Sirius sembra davvero fuori di sè, come penso che fosse stato, pronto a riscattare James e Lily e a uccidere Peter.

28/02/12, ore 18:47

O_O faccio fatica a leggere in questo carattere, ma questo è un problema mio xD
Cavolo, io non sarei neanche riuscita a pensare in una situazione simile O_O Però sono d'accordo con te, l'unica cosa che avrà avuto in mente Lily sarà stata quella di salvare suo figlio, come farebbe ogni madre e sacrificandosi ci è riuscita.

28/02/12, ore 18:25

La morte di Sirius è quella che mi ha colpito di più, il primo libro che ho letto di HP era il terzo, poi ho letto il quinto e dopo aver letto della sua morte non ho più aperto HP per due anni, ero rimasta così O_O, davvero!
Mi è piaicuta, anche se non è molto originale, dopotutto sul libro è già scritta dal punto di vista di Harry, solo in terza persona.

28/02/12, ore 17:48

Uh, doppia drabble *-*
Naturalmente non poteva mancare la Albus/Minerva :)
In effetti pensavo che avresti messo solo Severus a parlare della morte di Albus
Meno male che leggo prima le note se no non avrei capito che si trattava di Minerva! xD
Mi sembra normale che Severus sia freddo, dopo aver ucciso uno quando non volevi non è che sei molto lucido xD

28/02/12, ore 17:29

Severus non è il mio personaggio preferito, anzi, diciamo che proprio non mi piace, ma lo capisco.
Capisco come si è sentito quando Lily è morta e tu hai descritto i suoi pensieri benissimo, per me è difficile descrivere una cosa così profonda.

Solo un'appunto: il testo è scritto in forma diversa, no ho capito se l'hai fatto apposta o se l'HTML ha fatto i capricci ;)