Min smukke pige - Andando via di casa quando ormai fa già buio
di DuediCuori

Ohw, i miei occhi rilucono di gioia e il mio cuoricino scoppia di felicità. *O* Sono adorabili, e non ho potuto fare a meno di sghignazzare come una scema per tutta la lunghezza del testo.
Ma che coppia fantastica! E solo ora mi rendo conto di quanto sia un bel carattere quello di Hans: stupidamente positivo, oserei dire. xD

E anche se non le fosse andato, quello c'era e non si poteva chiedere la luna
E brava la mia piccola, che mangia di tutto. Lei è una bambina responsabile. Nemmeno io ci posso credere. xD

Ho adorato dall'inizio alla fine questo spaccato di vita quotidiana di due personaggi che ormai mi sono nel cuore, e questo progetto mi rende sempre più entusiasta. Ma sono la dolcezza loro due, soprattutto per l'impegno profuso da Hans per far quadrare tutti i conti (e, di sottofondo, un po' si capisce che, alla fine, la situazione non è così semplice). <3
Questo testo trasuda di amore, dell'amore di Hans per la sua piccolina, e, insomma, vedo addirittura uno stuolo di cuoricini che si espandono da questa storia, quindi, pensa un po' te come mi hai ridotto! xD
In particolare vorrei far notare due punti che mi sono particolarmente piaciuti:

Quindi l'uomo partiva a raccontare di signor Completo da Sera che invitava signorina Pigiama Lungo per un ballo sulla terrazza di casa al chiaro di Luna che durava, all'incirca, tutta la notte. E se Elyon faceva notare che sulla terrazza c'era quell'orso di Johannes a fumare - mentre in teoria era stato chiamato a farle da badante - Hans le diceva che l'uomo non era per niente bravo a ballare con i vestiti e si limitava a guardare signor Completo e signorina Pigiama senza dire una parola, come suo solito.
Ora, ma che razza di storie racconta? Non mi sono mai divertita così tanto. xD Semplicemente adorabile. <3 E complimenti per la fantasia (anche se, se posso dire, le favole "classiche" vanno benissimo per i bambini. ùwù Hans, sei un papà troppo apprensivo).

Una volta (Johannes) si era spaventato a morte ritrovandosela di fianco, come una sonnambula, e il tutto perché la bimba lo aveva sentito mentre spostava la sedia in terrazza, con la solita grazia da orso che si ritrovava. Lui aveva fatto un balzo, lei pure, e si erano ritrovati a squadrasi a vicenda in malo modo per parecchi minuti, almeno finché lei non era stata vinta dal freddo della notte ed era tornata a dormire.
Questa scena andava citata. Punto. E' semplicemente una meraviglia comica. xD

Adesso è giunto il momento di concludere questo commento sconclusionato: so che mi è riuscito molto malamente, ma sono state davvero poche le fanfic che mi hanno resa così felice. Vedere la mia Elyon muoversi, prendere vita, è stato qualcosa di meraviglioso, e quasi commovente (no, forse esagero, ma sicuramente entusiasmante).
All'improvviso, mi sono ritrovata ad amare questa coppia, e tutta la possibile storia che mi hai raccontato intorno. Ancora prima che fosse pubblicato qualcosa, già adoravo tutti i personaggi.
Sì, insomma, quello che voglio dire è che mi hai reso davvero felice, e orgogliosa di aver formato un personaggio come Elyon.

Oso solo aggiungere - visto che ho già scritto fin troppo - che secondo me lo stile lo puoi affinare un altro po': a volte, durante la lettura, ho avuto l'impressione che mi mancasse il fiato.

Per il resto... sono troppo felice. ç///ç
Grazie. Di cuore. <3