E' tutta colpa di quella stupida di mia sorella!
di GiuHyun

23/10/12, ore 20:25

Yoh!
Cough cough, sono decisamente in ritardo. Diciamo che ho avuto davvero tanto da fare... X° Ma l'importante è arrivarci prima o poi! YEEEE!
E quindi passo giustamente a recensire questo capitolo! ^^
Ovviamente stavolta sarà a bandierina verde, LOL.
Il sogno introduttivo è stata una buona trovata per spiegare, in parte, il comportamento di Pegasus, così uno si mette il cuore in pace e buonanotte; se lo uniamo al suo atteggiamento da povero papino geloso - le sue uscite nelle ultime righe mi stavano facendo rotolare - nella seconda parte del capitolo, otteniamo un quadro abbastanza chiaro ma accettabile. E' ancora un po' OOC - essendo AU è anche normale XD - ma quello che fa, ora, ha un senso. ^^
E Reina dovrebbe darsi una svegliata in tutti i sensi. XD Ha del potenziale, la giUovine, basta che si guardi attorno senza le fette di prosciutto sugli occhi! Considerando cosa dovrebbe prevedere la trama, poi, paradossalmente potrebbe essere Seto stesso ad insegnarglielo. Ah, l'amour...
Sora è sempre molto cara, brava bambina. Solo, ricordati, visto che Mokuba è comunque più grandicello di lei, magari non farla troppo infantile, sennò viene anche da chiedersi come mai abbiano deciso di mettersi insieme...
In questo capitolo poi ci viene presentata la "simpatica trovata": se in un modo o nell'altro ci si avvicina al piccolo Kaiba, volenti o nolenti ci si avvicinerà (o meglio, si cozzerà dolorosamente contro) a quello più grande. L'amore tra bimbi è un elemento tenero che fa la sua figura; utilizzarlo, poi, come "esca", è stata un'idea davvero simpatica. XD
E quindi ecco che alla fine giungono i due fratelli, Reina è tutta contenta e... poi scopre che sono loro. In effetti, andare ad aprire e trovarsi Seto Kaiba di fronte dev'essere un colpo. X° *Che sia in senso negativo o positivo, è un'altra faccenda...*
- Anche se la cosa più bella del capitolo rimarrà Peggy che rischia uno svenimento al nominare proposte nuziali. X°
Un capitolo simpatico e distensivo, che chiarisce un po' di cose. E' stato un piacere betarlo. Quando vorrai aggiornare, ricontattami pure per un altro giro di giostra!
Ovviamente la metto in Ricordate/Seguite. *w*
Bye!

17/03/12, ore 20:45

bellissimi entrambi i capitoli, bhe tale scrittrice tale lavoro. Complimenti sei grande, anzi sei la migliore, ma che dico la megagalattica di tutte!!!

10/02/12, ore 17:01

Davvero un capitolo divertente, non vedo l'ora che prosegua la storia :) Chissà Pegasus che faccia farà quando in futuro vedrà i due fratelli.. e sono curiosa ance di scoprire i loro futuri battibecchi, ci sarà da ridere.
Spero che aggiornerai presto, non ho altro da aggiungere :D

09/02/12, ore 23:49

Con “Passionate duelist” sparata a palla (ma a palla pesante, eh! ò___ò), eccomi pronta a recensire questo tuo nuovo capito, Giù-chan! UwU
Partiamo dall’inizio (NO! Non l’avrei mai detto! Cx): il nuovo capitolo di Giuly-chan si apre con un sogno; Reina sente il bisogno di sentirsi amata, e trovo che sia una cosa sacrosanta (almeno per come la penso io, sia ben chiaro ùwù). Trovo che le persone necessitino di sentirselo dire, anche quando lo sanno già o, comunque, lo sospettano. Beh, a me fa sempre piacere un “ti voglio bene”, tanto per capirci! Cx
Le cose si erano fatte un po’ rilassanti, nel sogno… poco sì, ma sempre più rilassanti di ciò che trova Reina al risveglio! Cx
Non so davvero come abbia fatto Reina a non ridere quando la piccola Sora ha detto che il papà si era arrabbiato perché lei si era fidanzata (se fosse capitato a una mia ipotetica sorellina, l’avrei abbracciata, ridendo ovviamente, e dicendo “tranquilla, tranquilla, è un momento di pazzia, passerà, LOL” (LOL incluso ùwù). Eh beh, se mai fossi riuscita a resistere lì, arrivata giù sarei morta. Ho trovato divertenti le trovate di Pegasus, il suo “dare completamente di matto”. Sì, perché – e Reina lo ha capito Cx – Pegasus si è ammattito completamente! (chissà, venendo a conoscenza che il fidanzatino è Mokuba, e che il fratellone del fidanzatino è Seto Kaiba, e che “Kaiba uguale soldi”, magari gli passerà XD … okay, scherzo! Cx Pegasus ne ha a sufficienza di denaro! U___U).
Secondo me, nel prossimo capitolo sarà Reina a dare di matto come ha fatto Pegasus! xP
(voglio dire, io, fangirl a tutti gli effetti, avrei già dato di matto vedendo Seto e, soprattutto, GLI OCCHI DI SETO (quanto mi piacciono, sono troppo belli *^*) (non immagino se fosse entrato Atem cos’avrei fatto! ò___ò Andai a Milano, in un centro commerciale, e c’era un’area dedicata tutta al gioco di carte di Yugioh. Ebbene, al muro c’era un’immagine proiettata di Atem! Sono passati sei anni, ma la ricordo esattamente! *^* (se ci andassi ora, e la trovassi, staccherei il muro (cosa che non servirebbe a nulla, comunque… ù---ù). Ma chiudiamo parentesi).
Per mantenere Seto lì, a fare il babysitter, non so, ci vorrebbe un miracolo (si chiede: lo legheranno con le funi, costringendolo a vedere tutti i film “romanticosi”???). O forse per il fratellino sarebbe disposto a fare un “piccolo” sforzo (dai, Seto, è piccolo! U---U Qualche oretta, attimo più attimo meno ù-ù) e a rimanere là!
Ma è inutile scervellarsi, lo sapremo nel prossimo capitolo! xP
(questa non è serata, perché la mia recensione è alquanto demente e senza senso! ò____ò (scommetto che non hai capito niente – o quasi – di quello che ho scritto >__>).
In ogni caso, ti ringrazio per i ringraziamenti (aeeee, che ripetizioni cacofoniche Cx) a fine capitolo! E non è che ti “sopporto” (nel senso che devo sforzarmi per sopportarti), semplicemente ti voglio bene, punto, ed è un piacere parlare con te! :)
Brava Giù-chan, non vedo l’ora di leggere il prossimo! ;)

20/10/11, ore 16:50

Ciao Giù-chan, scusami se ho fatto tardi! >.<
Comunque, mia cara, sai che l'argomento mi piace (anche perchè conosco pure un po' delle tue idee successive ^__^). Ho visto le immagini di Reina e Sora e devo dire che sono due personaggi proprio graziosi!
Li hai estrapolati (xD) da qualche altro anime, oppure hai trovato la loro immagine "per caso"? Comunque sia, ripeto, sono personaggi proprio carini! ^-^
Forse è vero che, per com'è Pegasus, è un pochettino OOC, però basta spiegare meglio il suo punto di vista! ^.-
Non abbatterti, eh! ù.ù (o ti picchio a distanza è_é).
Se riesci a specificare al lettore bene il suo punto di vista, vedrai che questo diventerà un OOC "giustificato ai fini della trama" e non ci saranno più "problemi" ;)
Insomma, magari tu avrai tutto in quella testolina geniale che ti ritrovi, però il lettore non può saperlo, mh? ^.-
Esempio: se io scrivessi di un Sasuke felice e sorridente, ma non specificassi che lo è perchè, nella mia fic, ha famiglia e tutto (niente sterminio, niente tradimento di Itachi), i lettori storcerebbero il naso. Ma - perchè c'è un MA - resta il fatto che l'ooc è segnalato nelle note, dunque, potresti, anche per soddisfare la curiosità mia, per esempio, spiegare meglio il comportamento di Pegasus! ;)
Nessuno fa qualcosa senza motivo, no? ^___^
(Giù-chan, se ti sto offendendo hai il diritto di "picchiarmi" ;__;).
Con questo credo di aver concluso. Sappi che, comunque la continuerai, io sarò sempre qui a seguirla e, eventualmente e ti servisse, ad aiutarti! ;D

Ti voglio bene, Giù-chan! <3

20/10/11, ore 01:19

Salve. ^^
Ho letto la tua storia - almeno, questo primo capitolo pubblicato.
Parlando in generale, lo stile di scrittura mi sembra molto buono e inizialmente la storia non sembrava male.

Poi, però, ci sono state alcune cose che mi hanno lasciata decisamente perplessa.

La prima è senz'altro l'OOC (che non significa "lasciare solo il nome") di Pegasus e il suo modo di rapportarsi a Reina.
Pegasus è un uomo eccentrico e allegro, Reina sarebbe senz'altro la sua figlia ideale; estremizzando al massimo, potrebbe preferire la piccola Sora perché gli ricorda Cyndia, ma di sicuro non sarebbe così severo con l'altra figlia - tanto da farle fare i lavori domestici pure quando è stanca rinfacciandole i suoi voti pessimi. °°

La seconda cosa riguarda Reina: afferma che la sua vita è un inferno ma, onestamente, non riesco a capire perché. °°
Dice di essere isolata ma ha ben quattro amici; dice di odiare la scuola ma è un odio che la accomuna a più o meno il 99% degli studenti; dice di avere voti pessimi ma all'ultimo anno ci è comunque arrivata; dice che suo padre non la vede di buon occhio per il suo abbigliamento (tra l'altro, come già detto, trattandosi di Pegasus, mi sembra molto strano) ma non le vieta di vestirsi in quel modo, lasciandole anche la libertà di "decorare" a suo piacimento la sua stanza.
Si è lasciata con il suo fidanzato, ecco, ma poi afferma di essersi ripresa.
Ciò che dice della sua vita e il suo piangere per lo stress alla fine mi sembrano piuttosto immotivati. °°

La storia non è da buttare, tutt'altro. ^^
Reina ha delle potenzialità, se trattata adeguatamente può essere una buona Original Character senza cadere nel baratro Mary Sue. ^^
Il comportamento di Pegasus andrebbe chiarito (a proposito, una piccola nota: se le due sono state adottate, avranno assunto il cognome della famiglia adottiva - vedasi i Kaiba) o motivato, senza tuttavia rendere Reina una specie di Cenerentola.
Sempre riguardo Pegasus, mi è piaciuto l'accenno al suo essere stato vicino a Reina dopo la fine del suo fidanzamento, il che mi fa ben sperare che le motivazioni per la sua severità ci siano o possano essere ben inserite. ^^

Come già detto, hai un buono stile, l'inizio non è male e la tua protagonista ha delle potenzialità, ci sarebbe solo da rivedere i punti sopra citati. ^^

19/10/11, ore 23:54

Yoh!
Caspita, le recensioni puntuali stanno quasi diventando un vizio. Vedrò di non esagerare.
Allora! Ho letto l'introduzione, e non mi è dispiaciuta; quindi, mossa da genunina curiosità, ho aperto questa fic.
E ora sono qui per darti il mio piccolo parere.
Posso dirti che sono molto combattuta, perché questa fic, per il momento, si divide fra tre cose: la trama - quella esposta finora, almeno - che oggettivamente non sta in piedi, uno stile buono e una protagonista che, per alcuni motivi, potrebbe tendere al Mary Sue, eppure non è irritante, anzi, l'ho trovata comunque abbastanza simpatica. (Insomma, leggere di lei non mi ha fatto venire voglia di tagliarmi le vene XD e, se ci fosse stato un secondo capitolo, gli avrei pure dato una scorsa).
Ma cosa c'è che non va in questa trama?
In primis, l'OOC. D'accordo, l'hai segnalato e quindi i lettori sono, tecnicamente, avvisati; ma OOC significa che un pg si comporta in modo un po' insolito, NON che diventa tutt'altra persona. Perché, per come l'hai descritto, quello non è proprio Pegasus. Essendo una persona così frizzante ed eccentrica, avere una figlia stramba come Reina gli potrebbe solo far piacere; inoltre, considerando quanto ha sofferto per la perdita di sua moglie Cyndia (che mi par di capire è defunta anche qui) immagino che, trovando un'altra famigliola, si farebbe in quattro per renderla felice. Questo, ovviamente, vale solo fintanto che tu non metti una spiegazione logica e coerente per il suo comportamento: forse ce l'ha con Reina per qualche motivo che la ragazza non sa/ricorda? O forse si comporta in modo severo con lei solo perché è la più grande, e così sarà pronta a badare alla sua sorellina se mai ce ne fosse bisogno? In fin dei conti, se è stato vicino alla figlia quando si sentiva male per la perdita del fidanzato (che, sì, è una cosa brutta, ma generalmente non ci dà troppo peso già un genitore normale, figuriamoci uno austero...) vuol dire che le vuole bene, quindi deve avere un motivo per comportarsi così. A parte che, d'accordo, Sora può essere carina quanto vuole, ma che un genitore abbia preferenze solo in base ai boccoli...
Poi, Pegasus è ricco, molto ricco. Se tu mi dici che qui non è ricco, d'accordo, è tutto OK. Ma se anche qui è ricco, allora si presume che abbia una casetta molto grande e lussuosa, e di sicuro non potrebbe pulirla una persona da sola. A meno di non starci 24 ore su 24.
E poi, perché la ragazza è isolata a scuola? Ha i suoi amici, no? Cosa le importa del resto della classe? Al massimo si può spiegare che lei è timida e non le piace socializzare con gli altri, che col suo gruppetto si è aperta per questo/quel motivo, cose così, ma una spiegazione ci deve pur essere. In sostanza, ciò che lascia piuttosto perplessi è: questa ragazza ha esattamente tutti i problemi di un normale adolescente - d'accordo l'abbandono, ma pare che dia molta più importanza alla cosa la sorellina che non lei... - va male a scuola, il genitore è severo e le dice che non studia, si è lasciata col ragazzo, ha un po' di amici ma non troppi...
... Sinceramente? Sembra non dia molta importanza a ciò che di buono e divertente c'è nella sua vita.
Eppure, eppure, in realtà, si potrebbe sistemare, e anche facilmente. Se Pegasus avesse un buon motivo - ma molto buono, che giustifichi anche il suo essere COSI' OOC. SI tratta pur sempre di Pegasus e non di Gozaburo - per trattarla così male. Se Reina avesse un buon motivo per essere così triste (sarebbe già stato più sensato se non avesse avuto amici in partenza e li avesse guadagnati poi, con l'avanzare della storia).
(Tra parentesi, visto che i nomi delle due protagoniste sono giapponesi, mi par di capire che sia ambientata in Giappone. Ecco: il liceo là dura tre anni, non cinque. Al massimo, si è trascinata fino al terzo anno. ^^)
Perché lo stile è buono, è scorrevole, non si fa fatica seguire, né diventa pesante, mentre Reina NON è antipatica e Sora può incuriosire. E l'introduzione rimane sempre interessante. Hai due personaggi nuovi, un mondo di possibilità: se sistemi le piccole cose che ti ho elencato, questa può diventare davvero una storia intrigante.
Bene, con questo concludo e ti lascio. Personalmente, mi auguro che ci sia "una prossima volta" XD. Bye! PS: scusami tanto, ti saranno arrivati dodici messaggi per segnalarti che modificato la recensione, so che può essere molto seccante XD. Ari-bye!

(Recensione modificata il 20/10/2011 - 02:07 am)

19/10/11, ore 22:34

Inutile dire che anche questa storia mi attira in una maniera impressionante!
E ovviamente recensirò OGNI capitolo anche di questa u.u
Complimenti amore, sei bravissima come sempre. <3
Ti voglio bene! **