Recensioni per
Chi semina amore, raccoglie felicità
di serpens

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/08/17, ore 18:59

La fine finalmente!!!
Allora, la storia ha veramente del potenziale, ma non come l'hai scritta tu.
L'amicizia tra Draco, Hermione e miss 'Puzza sotto al naso' è stata troppo affrettata. Come ho già detto, sarebbe stato più sensato far diventare amiche prima Hermione e quell'altra e, grazie proprio a questa amicizia, Hermione e Draco si sarebbero prima avvicinati, poi avrebbero fatto amicizia, e infine si sarebbero innamorati.
Una cosa che proprio non mi è piaciuta è il comportamento tenuto da Hermione nei confronti di Ron. Posso capire se il ragazzo si sarebbe incazzato per un motivo idiota, ma lui ha una ragione valida per non voler nemmeno vedere Draco e, ti assicuro, che lo posso comprendere. I miei vicini di casa hanno praticamente avvelenato tutti i gatti che ho avuto e, molto probabilmente, uno lo hanno anche investito. Ogni volta che li vedo vorrei solo prendere una mietitrebbia ed infilarceli a forza. Dunque il comportamento di Ron è comprensibile.
Lasciamo perdere miss Puzza perché mi sta solo sul cazzo. Assurdo, non ricordavo che fosse così antipatica.
Per quanto riguarda questo ultimo capitolo non mi sembra un vero e proprio epilogo. Sembra più che altro il riassunto, del riassunto, del riassunto, del riassunto dell'epilogo.
Tess

Recensore Master
30/08/17, ore 18:43

«‘’ Hermione ‘’ da quanto non usava più il nome per intero, ‘’ Dopo che è finita la guerra, io e miei genitori siamo ritornati a Malfoy Manor dove abbiamo vissuto come una vera famiglia per un mese intero. Pensavo che tutto sarebbe andato per il meglio, ma poi un pomeriggio di Luglio irruppe in casa nostra una squadra di Auror che arrestò mio padre e che lo portò ad Azkaban. La sentenza decisa per mio padre fu l’Ergastolo. Mia madre cadde in depressione ed io non potevo starle accanto tutto il tempo perché ero impegnato a cercare di salvare il patrimonio di famiglia.» ohhhh… poverino! Non oso immaginare che cosa questa povera famiglia possa aver passato. Di sicuro nessuno ha dovuto patire tali sofferenze…
Ok, credo di aver detto abbastanza cazzate. Quello che hanno avuto la famiglia Malfoy non è altro quello che si meritavano. Dovevano togliergli anche il patrimonio ed usarlo per porre rimedio ai guai che Malfoy senior aveva causato, altro che salvarlo.
«Dopo un mese e mezzo tutto era tornato al normalità, mia madre si era ripresa ed io ero riuscito a salvare il patrimonio della famiglia Malfoy. Decidemmo di cambiare totalmente vita, cambiammo tutto l’arredamento del Manor, cominciammo a frequentare la Londra babbana … . per due mesi mi sentii come se non fosse successo niente. Ma poi, quando ritornammo a frequentare la Londra magica, gli sguardi che lanciavano a me e mia madre gli altri maghi mi ricordarono tutto, e mi facevano sentire come uno che non merita altro che ricevere il bacio da un Dissennatore e poi essere lasciato solo in una cella di Azkaban a marcire fino alla morte. ‘’ mi guardò negli occhi e vidi che, sebbene non fossero lucidi, erano pieni di dolore ed mi davano l’impressione che dessero ragione a quello che pensava la gente di lui. Stavo per obbiettare ma lui continuò quello he stava dicendo e così non dissi nulla.
‘’ Quando arrivai a Hogwarts la cosa non migliorò. Gli altri studenti mi additavano, mi accusavano della morte dei loro cari e mi chiamavano Mangiamorte. Non voglio nasconderti che porto il Marchio Emme, mentirei se ti dicessi che non è vero. ‘’» notato come non fa altro che parlare di se stesso e della sua famiglia come se fossero loro le vittime? Loro hanno subito un grande cambiamento, Loro hanno rischiato di perdere tutti i soldi, Loro sono additati come responsabili, Loro Loro Loro. Mai Le persone che hanno subito gravi perdite a causa nostra, solo e unicamente Loro.
Tess

Recensore Master
30/08/17, ore 18:29

«‘’ Che puttana ! ‘’ mi sussurrò in un orecchio Pansy che, insieme al Nott, si era avvicinata per salutare me e Draco.
‘’ Perché non lo sai ? Quella è Jennifer Cooney, la più che conosciuta puttanella che tutti i Grifondoro e il resto della case si sono fatta ! ‘’ le risposi io trattenendo una risata.» allora Draco che cos'è un gigolò? Dopotutto lui è il ragazzo che si è fatta praticamente tutta la popolazione femminile di Hogwarts. Sinceramente, ora comincio ad odiare Hermione e la sua mentalità da 'Solo io sono nel giusto mentre tutti gli altri, tranne quelli che piacciono a me, sono nel torto'.
«‘’ Emme, devo dirti una cosa importante ma, ti prego, non mi dovrai interrompere ‘’ e così dicendo mi guardò negli occhi e mi prese le mani.
Il mio cuore batteva all’impazzata. Ero tutta orecchi per sentire quello che il ragazzo che amavo mi voleva dire. E, questa volta, non l’avrei interrotto.» so che si mettono insieme, ma resta la speranza che lui le dica che l'ha presa in giro per tutto il tempo e che si sta per sposare con una ricca purosangue che ha il sangue purissimo e discende da una famiglia potentissima.
Tess

Recensore Master
30/08/17, ore 18:11

«‘’ Oddio ! Non ci credo ! Mi sto innamorando di Draco ! Questo spiegherebbe perché non riesco a non pensare a lui da più di due mesi e perché ogni volta che mi parla o che mi guarda mi sento al settimo cielo .. ! Oddio ! devo dirlo IMMEDIATAMENTE a Nin ! ‘’» ma vah? Hermione non ha lasciato Ron perché lui era cambiato, perché non accettava che la guerra era finita o perché, secondo lei, non era interessato, gentile, dolce e tutte quelle cazzate. Lei lo ha lasciato per poter stare con Draco, e basta. Anche Ron fosse stato il ragazzo perfetto e quello che ogni ragazza, o ragazzo, desideravano, a lei non sarebbe fregato nulla ugualmente. Avrebbe trovato un altro motivo per rompere con lui, tipo che ha troppe lentiggini, che è troppo buono e si interessa talmente tanto di lei che non la lascia respirare. È semplicemente una stronza. E una bugiarda.
Tess

Recensore Master
30/08/17, ore 18:00
Cap. 8:

«‘’ C’è che non sono più innamorata di Ron ! ‘’.
‘’ Del quadrupede ? ‘’» quindi, fammi capire bene, Ron non può chiamare Malfoy Mangiamorte a causa del Marchio Nero che ha sul braccio, ma questa svampita è libera di definirlo un 'quadrupede'? E non solo, Hermione non dice niente, anzi, lo chiama pure lei in quel modo. Mentre, le parti del signorino “Mio padre lo verrà a sapere”, le prende eccome.
«‘’ Si, del quadrupede. E’ da quando sono arrivata ad Hogwarts che mi sono resa conto di non amarlo più. Certo, sapevo già da prima che con lui non ero felice ma davo la colpa alla guerra, mi dicevo che non era lui o i miei sentimenti per lui, ma era semplicemente il fatto che ero ancora molto sconvolta dalla guerra. Solo qualche giorno dopo aver conosciuto te e Draco mi sono sentita davvero felice e ho capito che il problema non è la guerra, quella era solo una scusa, il problema è che io non amo più Ron ‘’ dissi il tutto con una leggerissima nota di tristezza nella voce.
Lei, comprensiva, mi abbracciò e, dopo essersi staccata, mi disse ‘’Moine, queste cose possono capitare. Magari eri innamorata di lui un tempo, ma dopo la guerra lui è cambiato, l’ha notato anche Draco che con lui non ha mai avuto nessun rapporto, se non qualche insulto per i corridoi. Probabilmente questo cambiamento tu non l’hai notato subito, ma il tuo cervello e il tuo cuore si. Credimi ma chèrie se ti dico che quello non è il ragazzo giusto per te. ‘’, lo disse in maniera seria ma contemporaneamente in maniera dolce.» sono l'unica che si è accorta di che cretinata c'è scritta? Cioè, dato che con i due Malfoy è felice, significa che non è più innamorata di Ron? E di Harry che mi dici? Immagino che scoprirà che in realtà non vuole essere la sua migliore amica. Inoltre presto si cercherà altri genitori perché, ora che è veramente felice, non sono più i suoi genitori. Ed è logico e normale che Ron sia cambiato, ha perso suo fratello e ne ha un altro che è stato attaccato da un lupo mannaro e, chi ha permesso tutto questo, non solo è a piede libero e non è stato punito, ma sta addirittura frequentando la sua stessa scuola. Che cosa doveva fare vedendo il ragazzo che ha sempre insultato lui e i suoi amici, girare liberamente per i corridoi della sua stessa scuola e provarci con la sua ragazza? Oltretutto Malfoy non ha nemmeno avuto la decenza di scusarsi, e non mi riferisco al suo attentato alla scuola, ma al suo atteggiamento da stronzo e a tutti i suoi insulti gratuiti.
«‘’ E se Nin avesse ragione ? Se Ron non fosse il ragazzo giusto per me ? Beh .. pensandoci bene lui non è proprio il tipo di ragazzo che vorrei al mio fianco … non è dolce, comprensivo, gentile, interessato .. ‘’» questa poi le da pure corda. E chi sarebbe 'dolce, comprensivo, gentile e interessato'? Draco? Certo, era dolce quando la insultava, quando insultava persino i suoi genitori. È stato anche gentile ad augurarsi che fosse lei la prossima vittima del Basilisco. Forse non si rende conto che ha deciso che lui era cambiato solo per il suo aspetto fisico e perché lo ha visto abbracciare sua sorella.
Mentre Ron? Se non sbaglio è stato lui a reagire quando Malfoy l'ha chiamata sporca mezzosangue ed è stato sempre lui che, mentre Malfoy assisteva alla sua tortura senza muovere un dito, ha supplicato Bellatrix di prendere ed uccidere lui e non Hermione.
Ovviamente io sono una Dramione convinta e penso che Ron non sia il ragazzo giusto per lei, ma questo non significa che approvo quello che hai scritto su Ron.
Tess

Recensore Master
23/08/17, ore 18:53

«Vi volevo semplicemente spiegare perché ho cambiato il nome della storia.

'' Chi semina amore, raccoglie felcità'' è una frase di William Shakespeare e, dato che il primo incontro e la prima conversazione tra Draco e Hermione avviene proprio grazie a Shakespeare mi è sembrato più opportuno mettere questo titolo dopo aver un buon consiglio :)

Volevo dirvi solo questo ! Spero di poter postare domani ! :3

Baci Fede <3» a questo punto potevi semplicemente aspettare un'altro giorno, no? anche perché è vietato fare annunci di questo tipo.
Tess