Follie notturne
di blacklady91

03/11/11, ore 14:38

ciao! sono riuscita a leggere il primo capitolo! Alleluja! Alleluja! Ho un sacco di fic arretrate e divento demente a leggerle tutte!!
Come idea di base penso sia buona :D
Quindi il papà di Michiru è stato ucciso? Pensavo gli fosse venuto un attacco cardiaco hihi!
L'unica cosa su cui posso fare un appunto è...vai a capo!! Se no ci si confonde! :D
Hai visto? non era così difficile prendere coraggio e pubblicare! ;D
Bye bye!
Kat

31/10/11, ore 22:21

Un pò di azione, bene bene... Haruka è fantastica, la battuta del "dolcetto o scherzetto" mi è piaciuta una sacco ahahahah (forse perchè una volta mi è successa una cosa simile XD). Molto più emozionante del precedente capitolo, brava.
Ciao ciao.

30/10/11, ore 19:13

Bel capitolo ora la storia si fa più intrigante!!! La parte che mi ha fatto morire dalle risate e dove haruka dice al maggiordomo "me devo tirà giù i pantaloni e fa dolcetto o scherzetto???" Me la immaginavo una cosa da lei xD!!! Povera Michiru scrivi qualcosa su di lei ecc!!! Al prossimo capitolo

30/10/11, ore 12:11

Uhmm sembra interessante, mi hai a dir poco incuriosito. Se c'è di mezzo una sparizione, o peggio un omocidio, la tua fic mi intriga parecchio. E se poi ci sono anche Haruka e Michiru, beh... il successo è assicurato. Ciao.

23/10/11, ore 21:08

Messaggio dell'amministrazione: si invita l'utente ad utilizzare il linguaggio HTML. Se hai dei problemi, utilizza l'apposita guida presente nel sito.
Saluti.

23/10/11, ore 00:52

Ciao Black Lady e benvenuta nella sezione :) sempre bello vedere nuove "facce" specialmente quando scrivono del mio personaggio preferito - ovvero Michiru - quindi ti dico già che ho inserito la storia tra le seguite per vedere come si evolve.
Veniamo alle noti dolenti ora, sperando che tu non ti offenda:

1) Impaginazione della pagina: Non hai usato il codice HTML vero? È molto confusionaria e ho fatto veramente fatica a leggere ciò che hai scritto. Se non hai scaricato NVU ti consiglio di scaricarlo è molto semplice ed intuitivo come programma. Altrimenti c'è l'editor HTML diretto del sito che funziona molto bene. Solo non mettere i dialoghi tra < > altrimenti non li visualizza perché vengono letti come parte del codice.

2) dovresti un pó approfondire le descrizioni e sopratutto le emozioni, lo stato emotivo dei personaggi: la reazione di Michiru alla notizia della morte del padre a mio parere potrebbe essere molto più approfondita con un carattere più introspettivo, ha perso suo padre non il gatto o il cane - anche se la morte dei quattro zampe è altrettanto dolorosa - può piangere vista da un occhio esterno ma la sua sfera psicologica è impossibile che rimanga praticamente impassibile a ciò.

3) Le descrizioni degli ambienti: aiutano il lettore a divenire un osservatore della scena, come se fosse li insieme ai personaggi senza poter entrare in comunicazione tra loro, e credo siano molto utili, non ne ho viste molte e le poche che sono presenti sono molto povere a mio parere.

4) Riguarda bene la punteggiatura e i tempi verbali. Per quanto riguarda la prima alcune frasi ho dovuto rileggerle, non so forse anche colpa del HTML assente che ha reso tutto appiccicato. I tempi verbali sono imprecisi all'inizio del capitolo.

Ti consiglio quindi di rivedere infine questo capitolo, ripeto spero che tu non ti offenda, il mio è solo un parere che puoi scegliere di seguire o no, per ora sono costretta a darti una recensione negativa poiché ci sono troppe cose che non vanno. Ma prendi tutto ciò come uno stimolo a migliorare, ti parlo da scrittrice a scrittrice

Buona domenica
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 12:57 am)

22/10/11, ore 22:11

Waaaaaaaaa l'hai pubblicata alla fine siiii stavo morendo dalla curiosità!!! Bella fanfic complimenti mi ha colpito soprattutto dove è morto il Padre di Michiru!!! Bravaaaaaaa Continua così bacio

22/10/11, ore 22:04

ehh, già il titolo promette bene, mi piace moltissimo, e scommetto che il capitolo successivo sarà più bello. Allora da dove devo iniziare? Ok... Michiru è dolcissima col suo bel papà e ha ragione a dir che ha 25 anni non è più una bimba, tenerissima, l'ha immagino mentre l'ho dice al padre. Il fatto che la figlia sia molto preoccupata per il padre non è rientrato a casa è molto emozionante e triste da leggere. Dolcissima...alla prossima kiss da baby