Mai Più
di ethelincabbages

11/04/15, ore 12:50

Recensione premio per il contest "48 Ore, 1 Drabble" al quale ti sei classificata prima.

Intensa. Non c'è aggettivo migliore.
Non mi piace la nuova generazione, ma questa storia sì.
E' molto, molto originale. Ed è straziante!
Mi è piaciuta davvero molto *-*

23/12/11, ore 21:30

Come ti avevo detto, ho dato un'occhiata alle tue storie.
Tra tutte, questa ha catturato subito la mia attenzione: il nome 'Rose Weasley' tra i personaggi ha avuto l'effetto di una calamita per me.
Quando, poi,  ho aperto la pagina... Sono rimasta senza parole, e sì, ultimamente mi succede spesso.
Questa one shot mi è piaciuta.
Poche parole che avrei letto un'infinità di volte e che forse, anche per questo, hanno perso un po' di valore.
Ma non sottovalutare il mio 'mi è piaciuta', se mi conoscessi, capiresti ancor di più cosa voglia dire per me. Tendo ad evitare storie angst, questo perché quando leggo vorrei lasciare il mondo fuori e sorridere per qualche battuta stupida di un altrettanto stupido personaggio.
Dico tutto questo per farti capire quanto sia difficile farmi leggere una storia triste e quanto sia ancor meno possibile farmela piacere ed è già la seconda volta che tu riesci in questo.
Ora, ne sono praticamente certa, quel 'mi è piaciuta' ha assunto una forma diversa.
Mi è piaciuta perché il senso di colpa di Rose è palpabile in ogni riga.
Mi è piaciuta perché James non molla, vuole farcela.
Mi è piaciuta perché quell'abbraccio dice tutto.
Mi è piaciuta nonostante sia angst.
E, stranamente, mi è piaciuta proprio perché è così angst.
Tanti, tanti complimenti.
Bravissima.
Olimpia.

02/12/11, ore 20:47

C’era pace in quell’abbraccio. C’era speranza.
Harry socchiuse piano la porta, augurandosi di non averli disturbati. «Guarirà» bisbigliò. «Guariranno insieme».

Segnalo questa storia perché tutte le volte che la leggo, riesce a farmi venire i brividi per quanto sia intensa.
La trovo così "maledettamente" angst in ogni verso, nella descrizione del dolore di Rose, o meglio del suo senso di colpa.
Qualcosa si spezza e la fiction assume un tono triste, James cerca in tutti i modi di cavarsela anche senza l'aiuto della cugina.
Non vuole essere trattato da bambino, vuole riuscirci con le sue sole forze.
Forse sono io strana, ma questa storia mi strappa sempre le lacrime ogni volta che la leggo, però puntualmente la clicco, perché voglio perdermi nelle parole di Jaybree, nel flashback di James e Rose,nella cecità improvvisa di James.
Guariranno: con questa parola chiude tutto, con questa speranza.
E io concludo nella speranza di vederla tra le Scelte.
Grazie per averla scritta,
roxy_xyz

25/10/11, ore 00:43

Mi è piaciuta; intensa, particolare (l'idea di loro due compagni Auror è assolutamente da sfruttare ancora, pensaci ;)), delicata nel finale quasi sfumato. Mi piace l'idea intorno cui gioca e i cenni di caratterizzazione colti: davvero, secondo me è una buona base su cui scrivere ancora, sia in una sorta di stesso "universo" sia nel contesto di prequel/sequel.
Non sono un'amante dei flashback inseriti nel testo, e il passaggio iniziale è un po' repentino, ma il raccordo è ben riuscito ed efficace, sì.
Brava cara <3

23/10/11, ore 15:56

molto intensa, davvero molto intensa
non so se l'hai fatto apposta, conoscendoti penso proprio di no ma hai caratterizzato james e rose in modo fantastico..i loro caratteri..la determinazione che sembra quasi cocciutaggine di james, dimmi se non sembra harry?
e il grandissimo cuore di rose, il suo fare di tutto per le persone alle quali si vuole bene..bè..tutto sua madre :)
anche il flashback è stupendo..ti viene da sorridere a immaginarti james imbronciato e sporco di fango e rose che ride vedendolo tutto impastricciato...
e infine, come finisce..cavolo..è disarmante la frase di harry..forse rivedeva lui e hermione quando si sostenevano nei momenti di difficoltà
bellissima
brava jay

23/10/11, ore 15:12

E' straziante. E' davvero straziante e piena di amore. Io la interpreto così, come un misto di dolore e amore che lascia senza fiato (e con qalche lacrima sul viso) anche il lettore.
James sembra tanto simile a Harry in questo racconto, così testardo e convinto di riuscire a farcela da solo, sempre. E Rose è fantastica, ha le giuste caratteristiche: un po' Hermione con il suo istinto materno e protettivo, un po' Ron con quella sua splendida voglia di aiutare gli amici. Sei riuscita in poche righe a creare un personaggio che è la perfetta sintesi dei suoi genitori, dei loro lati migliori.
E il commento di Harry nella chisura è disarmante: scioglie il lettore e lo porta alle lacrime.
Sei stata molto brava anche nel cambiare registro nel flashback: i due bambini spontanei, la sincerità di Rose e il fango che ricopre James, tutta la scena è nitida e ben costruita.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che è troppo breve, avrei voluto leggere qualcosa in più su di loro. E qui ti lancio la proposta: scrivici una long! E' dannatamente bella, potresti costruirci qualcosa di più complesso e faresti contente le amanti della coppia e non!
Davvero complimenti, credo sia uno dei tuoi pezzi migliori, si vede che è curato, lo stile mi piace e i personaggi sono davvero riusciti al meglio.