Love is in the air.
di itsJay_95

25/11/11, ore 19:26

Purtroppo questa sarà una recensione non positiva (ma neanche negativa, mettila così).
Dico purtroppo perchè l'idea della storia mi piace davvero molto, sono anche io una grande fan degli 1D!
Spero che accetterai le mie critiche, perchè vogliono essere puramente costruttive!
Premettiamo che all'inizio l'idea di Darcy, tipica Californiana dai capelli biondi, bella, magra ecc. ecc. mi è sembrata molto un clichè. Anzi, ho iniziato a reputarla una Mary Sue e quest'opinione non mi si è più levata dalla mente.
La storia - per quanto mi sia piaciuta - penso che potresti scriverla meglio. Non so, magari approfondendo i capitoli (sarebbe molto interessante se aggiungessi qualche descrizione e non solo frasi soggetto / verbo / complemento oggetto!). Anche i dialoghi, sono tutti scritti uno dietro l'altro, senza pause, senza un vero approfondimento della situazione. Infatti nei primi capitoli mi sono dovuta abituare al ritmo della tua scrittura e mi ritrovavo sempre alla fine del capitolo soddisfatta per lo svolgimento ma col fiato corto per la mancanza di pause!
Ho trovato anche altri errori minori, ma niente che io ti possa contestare, dato che sono dell'idea che qualche volta un errore possa scappare.
Passiamo alle cose positive.
Mi piace molto la trama della storia, sarà che essendo innamorata pazza di quei ragazzi sono di parte, ma questa fanfiction mi ha subito coinvolta.
Il fatto che i ragazzi siano così aperti, socievoli ed affezionati alla ragazza di Liam mi ha fatto immaginare proprio quella sorta di sentimento di fratellanza che li lega.
Mi sono davvero dispiaciuta quando Liam ha detto a Darcy di non dare così tanta confidenza ai ragazzi - un po' perchè odio i ragazzi gelosi, un po' perchè l'immagine di lei così unita anche con gli altri mi è subito piaciuta - però effettivamente questo nella realtà è difficile da trovare e hai fatto bene a riportarci tutte con i piedi per terra.
Parliamo di Zayn? Forse un po' troppo appassionato di vestiti, lo fai quasi apparire effemminato, però rimane sempre così perfettamente perfetto!
E Niall? Dio, in questo capitolo l'ho veramente amato. Non sono una grande fan di Darcy/Liam, ma non vorrei mai che l'amicizia tra lei e Niall sfociasse in amore.
Sei stata molto brava in questo, perchè lo fai sembrare il migliore amico nonchè fratello iperprotettivo, e non fai sembrare il tutto equivoco, come scrivevo sopra.
Harry è troppo tenero. Quando prima di ripartire per Londra dice "ma mi sento così LIBERO senza vestiti!" ti avrei voluta sposare. E' proprio così che me lo immagino: un ragazzo che tenta di coprirsi con la maschera dell'uomo maturo, ma che poi si lascia andare in questi momenti di pura immaturità.
E di Louis, che dire? Non ne hai parlato molto, ma hai sempre mantenuto la sua vera immagine.

In conclusione trovo la tua storia bella e ben pensata, ma ti manca ancora un po' di lavoro sulla stesura.

Continua così che voglio vedere come continua!
- Effy

P.s. Certe espressioni o frasi sono un po' troppo, come dire, italiane. Sono Americani / Inglesi, dovresti mantenere il loro linguaggio il meno dialettale possibile perchè nell'insieme della storia stona molto!