Tornare indietro.
di Acquamarine_

16/10/12, ore 21:21

Ciao =) finalmente ti lascio l'ultima delle recensioni premio che ti dovevo (sì, ci impiego sempre così tanto se te lo stai chiedendo XD)
Mi dispiace concludere con una neutra, ma metto la sincerità prima di tutto e spero che tu non te la prenda, anche perché la storia a quanto vedo è vecchiotta :) tuttavia mi incuriosiva e allora ho deciso di lasciarti un parere.
Allora, il commento non è critico perché la qualità della storia è fondalmentalmente buona per come la vedo io ^^ niente errori di grammatica, trama coerente, stile che si fa leggere. Tra l'altro il finale mi è piaciuto proprio tantissimo, insomma, è davvero bello immaginarsi una nonna innamorata anziché la solita vecchietta fuori dal mondo XD complimenti per la trovata e per l'inventiva! Ciò che invece mi ha lasciata un po' insoddisfatta è in parte lo stile (un pochino troppo semplice, ma d'altronde l'hai migliorato), in parte la mancanza di approfondimenti. Mi spiego: è tutto un po' troppo rapido, mostrato e non fatto sentire... sinceramente, forse io avrei fatto a meno del personaggio di Simon per soffermarmi di più sui pensieri di Cappuccetto, sulle descrizioni, sulle sensazioni. Questo più che altro nel corpo della storia, poi ci tengo a sottolineare che il finale lo lascerei così, semplice, coinciso e dolce =) spero che tu abbia capito il mio consiglio e che magari ti serva anche per storie future, chissà :) non voglio tediarti con migliaia di parole, sono sicura che basta quello che ho scritto a farti capire il concetto ^^
Spero che ci sentiremo presto e, di nuovo, che tu non te la sia presa, alla prossima!