C'è Abbastanza Mondo Per Me?
di EffieSamadhi

Quel Gazza io lo odio!
Sono già dei ribelli, i ragazzi, brava!
Mi piace veramente questa storia, complimenti

13/01/12, ore 22:04

Mi piace veramente, ma veramente!
Perchè in fondo si sente inferiore, lo prende solamente come modello ù.ù e ne va decisamente fiero, delle sue origini. Penso tu colga veramente l'essenza in ciascuna drabble

13/01/12, ore 22:02

Questa raccolta rende James semplicemente più simile a un comune mortale.
Siamo tutte abituate a vederlo sempre perfetto, bello, sicuro di sè e arrogante, ma alla fine penso abbia più debolezze di quello che pensiamo.
Il titolo mi è piaciuto un sacco, non so perchè ma mi affascina in una maniera spaventosa :)
Complimenti ed a presto
Caterina

19/12/11, ore 12:52

E poi ti viene un'inspiegabile voglia di entrare in una storia e abbracciare stretto un personaggio.
Immagino che questo sia il fardello di tutta la nuova generazione, portare sulle spalle il peso del passato dei propri genitori - nel bene e nel male.
È così per Scorpius, come si fa a dimostrare alla gente di non essere vigliacco come il proprio padre?
È così per Rose e Hugo, come si fa ad essere all'altezza della strega più brillante della sua età (a qualsiasi età) e del migliore amico migliore di tutti i tempi?
È così per i figli di Fleur e Bill, per Ted Lupin, per i figli di George. Essere figli di eroi è una dura responsabilità.
Essere figli di Harry Potter richiede una grande tempra morale. Con quei nomi, poi! Il peso di non una, ma due generazioni!
(A dirla tutta, Albus è il più sfigato in questo).

Storia incredibile. Mi piace.

Chicca

Ho solo due parole: «Grande, Mirtilla!»
Ero già irragionevolmente affezionata a James, dopo aver finito di leggere i Doni della morte, ma tu me lo stai facendo amare!

Chicca

Ho trovato questi sette momenti molto carini ed interessanti! Innanzitutto, complimenti per come hai descritto il personaggio. Come ti hanno già detto, il fatto che James non sia bello e dannato è un punto in più per te e un clichè in meno per il mondo!
Quest'immagine di un James preoccupato di non riuscire ad eguagliare ciò che ha fatto il padre è uno dei tratti che reputo più importanti e incisivi nella descrizione del personaggio.  Mentre, nel romanzo di zia Row, Albus viene descritto come più simile a Harry e invece James come un miscuglio "alla Weasley", qui si vede la somiglianza tra il ragazzo che è sopravvissuto e il suo primogenito.
La storia appena accennata tra lui e questa misteriosa ragazza mi ha incuriosita molto e penso che questi intrecci siano ciò che più manca nei romanzi di Harry Potter.
Mi piacerebbe leggere una storia più lunga - al momento non mi ricordo assolutamente il termine specifico! - l'idea generale è diversa e penso che scriverla ti riuscirebbe benissimo.
Certo, questa è solo una mia opinione! :)

Bellissima, una fine degna di questa raccolta. Complimenti, anche se il personaggio non era così semplice da descrivere tu lo hai reso molto bene. Un bacio Sara.

Solitamente non leggo fic sulla nuova generazione, ma ho lette davvero molto volentieri tutte quante le drabble della raccolta.
Innanzitutto mi è piaciuta molto l'immagine che hai dato di James: non cade assolutamente negli stereotipi di cui si è solito sentire, anzi; tu dai un'immagine fresca e originale di questo personaggio, lo rendi un ragazzo normale con le sue preoccupazioni, i suoi pensieri, i suoi dubbi. Inoltre, per parlare di James, hai scelto dei momenti e delle situazioni apparentemente semplici che però lasciano trasparire vari aspetti del sue carattere, permettendo di farci una chiara idea del personaggio come lo intendi tu.
Il prompt e la citazione sono utilizzati divinamente e ho anche molto apprezzato la scelta dei titoli per le varie drabble.
Concludo facendoti tanti complimenti: primo posto meritatissimo, direi!!

Il tuo James non è il più figo della scuola, non ha il fisico scolpito dal Quidditch e non piace a tutte.
Solo per questo meriti l'Oscar.
Mi sono piaciute davvero molto queste drabble!^^ Hai reso bene il personaggio di James, rendendolo un po' malinconico e anche originale, svincolandoti da qualsiasi cliché. Bella anche la presenza di questa ragazza senza nome, che non è una Mary Sue, affatto.
Molto simpatica e divertente la fine della sesta drabble, e in generale mi è piaciuta la trama semplice e naturale della storia. La vita di un ragazzo normale, finalmente un James Sirius visto in sprazzi di quotidianità, senza ragazzette sbavanti al seguito, senza lodi sulla sua superbellezza e fantastica abilità nel Quidditch.
Complimentissimi.;)

Bella, ma come mai si leggono male le frasi? Se le hai scritte così per far sembrare che i due si interrompevano direi che è davvero scritta bene. I due sembrano davvero litigare come se fossero sposati. Un bacio Sara.

Ora ti dico quello che volevo dirti la scorsa recensione.
*rullo di tamburi*
Amo James Sirius! Ed è tutto colpa merito tuo! Prima avevo letto sulla New Generation solo Doppelgaenger, e trovando quella storia praticamente perfetta non avevo letto nient'altro, dato che ormai i personaggi erano quelli. Ora mi hai fatto adorare un nuovo James Sirius. E ci sei riuscita dopo le prime due drabble. Con sole 200 parole! E non te l'ho detto prima, perché...boh, sono stupida.
O magari non volevo che ti montassi la testa, dato che sei una scrittrice da quattro soldi - che amo completamente.
La tua risposta alla recensione precedente -  in cui alludi in un futuro ampliamento del personaggio - mi ispira moltissimo.
Alla prossima drabble - e alla prossima storia!

ps: Ovviamente sul fatto che sei una scrittrice da quattro soldi scherzo: almeno sei ne vali!

Bacioni.

pps: E io intendo sei miliardi di milioni <3

28/10/11, ore 15:05

AI LOV IU, TOO <3
Davvero carina anche questa drabble, con James preoccupato di non passare l'esame. Mi piace il nuovo personaggio - sinceramente non mi sembra che sia una Mary Sue! Ho letto che non sapremo quasi nulla di lei, e tutto sommato la cosa mi piace: posso immaginarmela come voglio! Siamo già al quinto anno? Questo vuol dire che fra due drabbles la raccolta finisce? Guh. *Ray08 viene sommersa di tristezza*
Ti devo dire una cosa, ma te la dico alla prossima recensione ù.ù

<3 <3 <3

28/10/11, ore 14:39

Okay deliziosa e molto divertente. James Sirius preoccupato di venire bocciato ai G.U.F.O. ce lo vedo sul serio, essendo forse il più casinista tra i tre figli di Potter. La ragazza, invece, sembra una nuova Lily. Calma, posata e soprattutto molto studiosa. Un bacio Sara.

28/10/11, ore 14:11

Ed eccomi di ritorno, in compagnia di un ritardo clamoroso.
Ho saltato tre aggiornamenti. Tre.
Sono imperdonabile: hai il diritto di prendermi a padellate, te lo concedo.
Comunque.
La storia mi piace ancora molto, è realistica e divertente. Eh già. La mia drabble preferita, per ora, è la quattro: l'ho adorata, non so se mi spiego. Era tipo così aikjfideji tenera/bellissima che non si può non amarla. E poi è anche davvero, davvero realistica: effettivamente noi femmine ci muoviamo quasi sempre in branco - me compresa, ovvio: mi vergogno a girare da sola. XD
Ho letto lo specchietto introduttivo della ff e devo ammettere che mi dispiace di non venire a conoscenza di qualcosa in più a proposito della ragazza misteriosa: sinceramente speravo almeno nel nome, in questo capitolo. XD
Mi è piaciuta molto, complimenti. Aspetto con ansia il prossimo. **

27/10/11, ore 20:52

Effy rieccomi qui C:
Credo che tu stia riuscendo perfettamente nella tua missione di farmi adorare James Sirius - in ogni caso, anche se non ci riuscissi, non voglio assolutamente che tu smetta di scrivere per una settimana ù.ù.
Mi immaginavo un James Sirius sfacciato - simile al mio Pads - ma in questa drabble ho adorato il suo essere impacciato, come il padre. E questa ragazza mi sa di simpatico. Good!
Alla prossima drabble ;-)

Bacioni!