A Loyal (Liar) Friend
di elyxyz

25/10/11, ore 18:04

Cosa?! Merlin ha ucciso Uther?
*e da qui si capisce che non ho visto la puntata in questione*
Non ci credo! o.O
Ok, passiamo oltre.
Povero Merlin, si deve sentire uno straccio.
Deve sopportare i sensi di colpa nei confronti di Arthur.
La scena dove sembra che sia il Principe a consolare il mago mi ha commosso, è così dolce.
E poi adesso Arthur è diventato Re.
Merlin ha ragione, niente sarà più come prima.
Credo che finché c'era il padre, Arthur aveva il tempo per vivere la sua vita spensieratamente, tra guai e battute di caccia.
Adesso sarà caricato di tutte le responsabilità di suo padre.
Ma sarà un bravo Re, meglio di suo padre.
Il nostro Asino Reale non ci deluderà :)

25/10/11, ore 16:53

ç___ç Questa storie è... è commovente. I tormenti di Merlin sono capaci di turbarti, fin nelle ossa... rivivere quei momenti insieme a lui, quando il principe esce dalla sala e Merlin resta girato... e si volta solo quando viene chiamato (ho sentito che è stato Colin stesso a deciderlo) e poi quel "sei un amico leale"
Mi piace come hai descritto i sentimenti e le emozioni.... trasparono attraverso le righe e ti avvolgono annegandoti nella loro profondità e tristezza.
Merlin si sente un assassino... non l'assassino di Uther.
Ma l'assassino della pace di Arthur.
Perché in fondo è per lui che sta male... è per lui che sta bene, è per lui che fa tutto <3
E ha ammesso che lo ama, aaaaaaaawww! Maddai, fosse così anche nel TF! Del rest è... è così ovvio! L'hanno capito tutti tranne lui!
In realtà non avevo mai pensato a Merlin che provasse nostalgia.. ho sempre immaginato che risultasse quasi sollevato dal fatto che arthur fosse cambiato, diventando più maturo.
Ma forse è vero... forse ha nostalgia del "principe" che adesso è diventato Re.
Perché crede di essere il colpevole di tutti i pesi che si poggeranno sulle spalle del giovane biondo.

Ti sfugge una lacrima silenziosa, quella della nostalgia, che non raccoglierai.

“Lunga vita al re.” Bisbigli, nella camera vuota che era stata del tuo principe.

T__T Questa è meravigliosa, la degna fine di una fic così intensa.
Ancora una volta complimenti, carissima, non ti smentisci mai!
Il talento porta il tuo nome!! *////*

In ogni caso il Merthur è... indescrivibile °°
E dopo le puntate della quarta stagione credo proprio che il merthur sia canon *-*
Comuunque spero che presto scriverai qualche altra perla, per adesso alla prossima!! :D
Baci, Bea =]

(Recensione modificata il 25/10/2011 - 04:55 pm)

25/10/11, ore 15:19

T__T
Shi..Sparky non può sbagliare!!
dobbiamo confidare in lui! XD
molto dlce, traspare la sofferenza di merlino che non riesce in nessun caso a perdonarsi...e anche quel pizzico di sentimento in più che ci piace tanto vedere e leggere, specie fra le righe dei loro sguardi e discorsi xD