Sette volte, Fine.
di inbadlounds

Ron si è trovato di fronte al pericolo quanto Harry, ma ogni volta è riuscito a uscirne. Ogni volta... esclusa l'ultima: persi i suoi amici, è caduto senza più rialzarsi (almeno qui, poi torna).
La più impressionante è stata la sesta drabble, con quell' "Hogwarts non è più un luogo sicuro". La quarta è stata un tocco comico, anche se il povero Ron era davvero disperato.
La prima è stato il momento in cui Ron ha rivelato il suo animo Grifondoro: una scena che mi piace ricordare ogni volta che mi trovo di fronte a storie in cui viene trasformato in un mostro.
(Recensione modificata il 11/05/2012 - 12:04 pm)

25/11/11, ore 12:45

Ottima la scelta di questa scena! Cavoletti, mi è piaciuta un sacco, l'hai descritta molto bene; anche lo stile è perfetto, frammentato come a riflettere i pensieri immediati di Ron.
Ho adorato il particolare dei "passi felpati", ahahahah! Non potevi scegliere parola migliore XD
Finora è la mia preferita, sì sì.

25/11/11, ore 12:43

Rin! *w*
Non so se recensirò tutta la raccolta oggi (si sa, io non sono brava a recensire, finirei per scrivere sempre le stesse cose!), ma intanto comincio: mi piace l'idea di descrivere un episodio del secondo libro dal punto di vista di Ron. Mi piace, mi piace!
E passo alla terza drabble, dopo avere lasciato questa recensione idiota -.-'

11/11/11, ore 01:33

E finalmente compio il mio giro di recensioni!
Scusa per il ritardo, Rin, ma come puoi vedere dall'ora non ho molto tempo libero... Diciamo, in realtà, che dovrei fare tante cose, ma passo il tempo a scrivere e ho pochi momenti per leggere storie su EFP! Che idiota, eh? u.u
Meno male, aggiungerei, che ho visto il tag di questa storia, altrimenti mi sarei persa quella che credo sarà una chicca: mi incuriosisce la tua idea, voglio proprio vedere le prossime drabble ^^
Per adesso, concentriamoci su questa. La scena degli scacchi è la mia preferita del libro; quando l'ho vista nel film (unico ad avere visto prima di leggere il libro), quando ho visto il sacrificio di Ron... mi sono innamorata di lui. Poi, però, c'è Draco in giro e non posso farci niente.
Mi è piaciuta la riflessione che hai fatto qui su quel momento; in particolar modo, amo le "ripetizioni volute" ("Il momento di sacrificare..."), le trovo decisamente toccanti, e infatti le uso molto anch'io! Sei riuscita ad inserirle (rendendole, secondo me, la parte migliore della drabble) senza cadere nel banale, ricostruendo con il tuo stile il ritmo dell'azione, o meglio del battito del cuore di Ron (tutti questi "di"!).
Complimenti ^^

06/11/11, ore 11:27

Oddio, scusa questo enorme e fottutissimo ritardo, mi dispiace, ma son stata stipata di impegni ç_ç
Mi potrai mai perdonare?
Comunque sono qui, come promesso.
E voglio dirti che a me questa Drabble è piaciuta un sacco, come d'altronde anche le sei seguenti, lo sai bene.
Ho adorato le tue idee di "fine" per Ron, e parlando di questa prima Drabble, la cosa della scacchiera...
L'hai resa in modo sublime, lasciamelo dire!
Sì, sei stata bravissima.
Ne sono più che convinta, hai proprio spiazzato tutti.
Alla prossima, un bacio,
Erica :3

25/10/11, ore 22:05

La scacchiera e Ron, sono una cosa sola, lo dico sempre io.
Be che dire?
Davvero molto carina, insomma Ron ( ho adorato questa scena) decide di sacrificarsi per poter dare l'opportunità a Harry e a Hermione di proseguire senza di lui e questo è un gran gesto.
Be spero di leggere la prossima drabble, a presto spero un bacio lisl

25/10/11, ore 21:59

Della serie: Questa recensione non supera le dieci parole. E se le supera viene comunque scartata per mancanza di senso, di contenuto, di caratterizzazione e trama.
Ma, mio Dio, che posso dire se non che è adorabile?
E per dire che lo è, mentre c'è Ron... Ron... Ronald pel di carota, vuol dire che è davvero bella.