Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inbadlounds    25/11/2011    1 recensioni
Raccolta partecipante al contest "Seven Drabbles Days - Here Again." indetto da Herms sul forum di EFP, classificandosi nona. Sette momenti, per sette anni, di Ron Weasley. Buona lettura, Rin.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

7. Ma di loro, in quel bosco, non c’è più traccia.

«Lascia qui l’Horcrux! » ordinò Harry.
Ti togli il medaglione di dosso e lo scagli sulla sedia.
È finita, Ronald.

Bruciando di rabbia, te ne vai.
Li abbandoni così, in mezzo al caos.

E poi, ti smaterializzi in un posto, lontano da loro.
A villa conchiglia. Da Bill.
È finita, Ronald.
Questa volta, è davvero finita.

Ogni giorno che passa, ti senti il più grande idiota del mondo.
Sì, hai combinato un vero disastro, Ronald.
La prossima volta, rifletti prima di pensare.

Deciso come non mai, ti materializzi da loro.

Ma di loro, in quel bosco, non c’è più traccia.

È finita, Ronald.

{ 103 parole}

___________________________________

 

N/A: Siamo giunti alla fine! Finalmente!C: ♥
Non c'è molto da dire, in questa drabble, no? 
Ora posto il giudizio della Giudicia Herms. 


9) Sette volte fine, NicoRin:39,30 

VALUTAZIONE: 

Grammatica e sintassi: 8,80/10 
-0,20: nella prima drabble “il tuo destriero dove eri seduto”, quel tuo è in eccesso, o scrivi il tuo destriero o il destriero.. 
-0,30: nella stessa frase, essendo il destriero animato, dovresti scrivere “il destriero su cui”. 
-0,20: Nella frase “il sudore ti cola copiosamente”, quel “ti” va tolto. O scrivi “grondi copiosamente sudore”, o lo ometti direttamente. 
-0,20: distrazione: nella quinta drabble hai dimenticato di accentare il verbo essere quando scrivi “c'e”, invece che “c'è”. 
-0,30: nella settima drabble fai un ritorno al passato che potrebbe andare anche bene, ma non se usi un passato remoto, meglio un passato prossimo.

Stile e Lessico: 7/10 
Il lessico non è male, ma tendi un po' a ripeterti, certo a volte riutilizzare lo stesso termine può enfatizzare un concetto, ma alla lunga stanca. In particolare nella seconda drabble ripeti “uscita” due volte, quando potresti tranquillamente trovare un sinonimo. E poi nella seconda scrivi tre volte di seguito “cercare”.

IC e caratterizzazione: 11/15 
Ron non è caratterizzato male, ma non mi convince appieno. Voglio dire, appare solo un lato esageratamente spaventato di lui, ma ci dovrebbe essere di più. Ron non è solo un ragazzo spaventato, capisco che dal contesto in cui l'hai inserito possa prendere questa piega, ma c'è di più in lui. 

Uso citazione e promt: 5/5 
Bene la citazione, perfetto il promt. 

Gradimento Personale: 7/10 
Allora, la raccolta non è male, però avrei voluto vedere più Ron, più di quel ragazzo buffo e adorabile che tutti amiamo. 


Totale: 39,30/50 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inbadlounds