Edward Cullen: Eclipse of the Sun
di Lady Alexandra

06/11/11, ore 22:20

Sei bellissima quando rivesti di ghiaccio e fantasmi le tue prose.
Edward in questo contesto diventa un tutt'uno con quella neve che cade, con le stalattiti che sembrano richiamare molto da vicino il cerchio di pietre a Stonehenge. E lui va lì, ogni volta che ne sente il bisogno, ogni volta che la sua natura mostruosa diventa incipiente e vorrebbe prendersi tutto ciò che gli spetta,a a cominciare dal sangue di Bella.
Stupenda l'Eternità parlante, con quei capelli neri che prendono vitalità come le serpi della Medusa. Non riesco a capire se é l'amante dei suoi vampiri, se é la loro madre, la loro velenosa speziale, come hai scritto nella premessa ma credo che tu l'abbia voluto apposta. Lei ricopre tutti i ruoli possibili, proprio per l'essere omniscente che rappresenta.
Frozen, poi...é una delle mie song preferite...e le movenze di Madonna sembrano quelle della tua Eternità...
Lilith.

Ps: Alexandra, il Midnight Sun dovresti scriverlo tu.(-_^)

30/10/11, ore 14:05

scusa il mostruoso ritardo ma tra incazzature passate e incazzature future la voglia di leggere è scemata sotto lo zero.... Che dirti? Nel leggere questo tuo brano mi è venuta la pelle d'oca... la lotta di Edward, seppur non fisica, contro un'entità astratta che assume le sembianze della tentatrice per eccellenza mi fa venire i brividi..

26/10/11, ore 12:32

Eccomi a commentare anche qui. Bello davvero questo pezzo, mi piace, mi piace il dolre di Edward, la sua rabbia verso Bella verso questa immortalità, verso questo mondo che lui sente ingiusto per come vive la sua natura. L'Alaska sembra un posto tranquillo, freddo come lui, ma Edward non ha bisogno solo del freddo, il suo animo inquieto richiede quel calore che solo l'amore gli può dare.

26/10/11, ore 12:17

Volevo commentartela in un'altro momento.
Pensavo di non riuscirci ora e non so cosa ne uscirà fuori ma non potevo non scriverti quello che mi hai fatto provare dopo averla letta.
Forse non avrei dovuto leggerla propio ora perchè in lui c'è anche una bella dose di rassegnazione, sentimento che al momento vorrei scacciare...ma c'è anche tanto altro.
C'è la sua voglia di capire il perchè il destino è così dannatamente ostile e crudele.
Non ti chiede il permesso...agisce e stop che ti piaccia o meno e tu devi solo accettarlo. Puoi combatterlo ma alla fin fine ti ritroverai sempre allo stesso punto di partenza sbattendoci la faccia.
Sembra quasi un dialogo tra un'uomo con la sua amante sai? Mi sono immaginata lei, bellissima e glaciale che gli accarezza i capelli,gioca con le sue ciocche...e lentamente cerca di persuaderlo, di convincerlo che quella è la strada giusta da seguire...che lui è suo.
Ho immaginato anche lui..afflitto e combattuto..in perenne lotta con se stesso... Leggendoti mi è sembrato addirittura di poter vedere le sue espressioni quasi lo avessi davanti agli occhi.
Rassegnato si ma anche combattivo.
Potrebbe essere considerato un'atto di vigliaccheria il suo essersene andato..ma ancora una volta l'ha fatto per proteggere qualcuno.
Lui non sapeva che lei sarebbe stata l'amore della sua vita...ma scappando l'ha salvata e ha salvato se stesso. Un "mostro" adorabile no?
Adoro la costante presenza di Lei. C'è sempre...lui dice di odiarla più dell'eternità e forse è propio così perchè è come se lo avesse risvegliato da se stesso.
Ha compreso che non si può buttare semplicemente via una parte di lui come se non esistesse. Deve conviverci. Lei è la sua prova più grande.
L'eternità è ormai sua compagna da anni e la parte iniziale lo dimostra ampiamente.
Fa parte di lui..non può liberarsene..è il suo tutto...sembra quasi..anzi lo è..una maledizione.
Lei è il suo nuovo inizio.

26/10/11, ore 09:12

Bella bella bella, Alex...molto particolare, con quel linguaggio ricercato che rende il personaggio dell'Eternità senza tempo. Mi mancano sempre più spesso le avventure dell'Edward di Midnight Sun...quello che non somiglia a Robert come mi capitata di leggere in altre fic, quello che é vampiro solitario nel profondo.
Adoro come ce lo restituisci, assieme ad una scrittura sempre pregiata.
Lily.