Marilyn
di Shiki Ryougi

21/08/12, ore 11:56

Oh, finalmente riesco a leggere qualcosa e fare una recensione costruttiva. Parto dalla forma, così poi posso partire per la tangente e parlare del contenuto.

Lei evitava da ormai fin troppo tempo le persone poiché tutti avevano perso l'interesse per una povera vecchia.
Ho letto questa frase più volte e a ogni lettura mi convincevo sempre più che servisse una virgola prima di poiché.

Mentre ripensava agli eventi passati, immagini, sensazioni... un mare di emozioni indefinibili riempirono il cuore e la mente di Rose.
Partendo dal presupposto che io non sono una fan dei puntini di sospensione, in questo caso credo proprio non ci vogliano, perché la frase risulta spezzata.

mentre la vista le se offuscava.
Credo che quel se sia un errore di battitura.
Bon, non ho trovato altre imprecisioni.
Allora, parlando della storia in sé, devo dire che non mi è dispiaciuta, ma forse è un po' troppo 'criptica'. Probabilmente è tutto dovuto anche all'atmosfera di Halloween, ma credo che manchino alcuni collegamenti tra i vari passaggi. All'inizio Rose è sola, alla fine, quando muore, con lei c'è suo marito: mi sono un po' persa.
Riguardo al tuo stile, l'ho trovato buono, scorrevole e abbastanza conivolgente. Le frasi non sono mai troppo lunghe, quindi non vi è il rischio che chi legge si perda nei vari periodi.
Comunque, ho letto molto volentieri questa oneshot, perché originale e con un ottimo potenziale. Complimenti, continua così!

Alla prossima,
Viols

PS: Oh, sono riuscita a fare una recensione costruittiva: hallelujah!

28/10/11, ore 15:43

Finalmente dopo tanto tempo torni a scrivere una storia! Intanto devo dire che è una storia particolare e molto triste. All'inizio è molto misterioso: questa bambina conosce la vecchia ma lei non sa chi è e soprattutto mi aveva incuriosito questa frase:
“ E' mancina... ” constatò Rose, invasa da una strana nostalgia.
E lì ho pensato subito che la vecchia conoscesse la bambina ma, non sapevo ancora il perchè, non se la ricordava. Poi più si andava avanti con la storia diventava sempre più triste e iniziavo a capire cosa stesse accadendo. Andando sempre più avanti la storia è diventata molto drammatica fino al finale che è stato commuovente e davvero bello. Oltre a scrivere sei anche molto brava ad inventare storie elaborate ed è per questo che ti reputo brava. Buona giornata!

Albus_Severus_Potter_95