A midsummer night's dream... in Camelot
di Il_Genio_del_Male

06/03/21, ore 17:43

Il finale con il botto! E le coppie rimaste? La mia preferita è Cenred e Uther (cosī ci si cava fuori tutto il problema di coppie gay, sposi gay...) E perché in effetti è cosī improbabile. Ovvio sempre dopo Merlin e Arthur. Immaginavo che Arthur fosse innamorato, ma se cosī non fosse stato Merlin che fine avrebbe fatto? Non oso pensarci.
Comunque ho trovato la tua storia perchè fa tuttora parte delle storie scelte e ha avuto davvero tante recensioni.
Infine grazie per la bella sorpresa che mi hai anticipato e cioè il sequel, che leggerò presto! CIAOOO

03/11/12, ore 15:54

Ooooohhhh *-* quale degno zuccheroso finale per questa storia adorabile! Insomma, e vissero tutti gay e contenti :D non c'è che dire, ancora complimenti! Immaginavo la scenetta finale con Gwen sul girarrosto e tutte le coppiette felici hahahaha bellissima! Mi hai fatto entusiasmare e ridere e continuo a dire "brava"! Perchè non è facile scrivere una ff comica senza scadere nel banale o senza dare poi una degna trama alla storia in sé. Tu sei riuscita in tutti e due questi intenti e davvero mi hai sorpreso piacevolmente! Se riesco vado a dare un'occhiata anche alle altre tue storie! a presto!! :)))
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 03:58 pm)

02/06/12, ore 16:00

Bellissimo non so che altro dire xD mi è piaciuta un sacco perchè è una bellissima presa in giro costruita a regola d'arte! dopo un po le ff a capitoli ti rompono questa invece ti prende molto perchè è molto varia :D hai gia scritto il seguito? s esi me lo lincheresti ? grazie mille <3

06/05/12, ore 16:26

Wow, CE L'HO FATTA.
Fuck yeah, I won a Bafta! (Beh, insomma. Non proprio. Non io.)
Sono riuscito ad arrivare alla fine, ad intasarti di recensioni e a ribadire una volta per tutte quale dannato e machiavellico Genio tu sia.
Un finale perfetto (e schifosamente romantico) per una storia perfetta.
Continua così, Marta <3
Un abbraccio da boa constrictor,

Fil

01/12/11, ore 11:48

ciao Marta, eccoci dunque ai saluti, ma procediamo per ordine, prima il commento, poi i saluti.

quando non era con lui piacevolmente indaffarato, era impegnato nell’organizzazione delle nozze

Ma allora sta facendo sul serio??? Vuole veramente "impalmare" il piccolo e dolce Merlin.... OOOOOOHHHHHHHH ma che tenero ^_^

Uther e Cenred, con le mani teneramente intrecciate -e anche le lingue, ad essere sinceri- osservavano benevolmente il popolo in festa

E così è ricomparsa anche la "coppietta" felice. E sono ancora entrambi vivi!!! Dopo tutta la ginnastica che hanno fatto nelle ragali stanze del sovrano pensavo che il vecchino ne sarebbe uscito solo come cadavere, di nuovo complimenti al grande re ^_^

“Morgana, ti prego, dimmi che non hai intenzione di arrostirla viva!”

OK, Gwen non mi piace molto, insomma, non è la mia preferita ma quando ho letto dello spiedo temevo veramente la volessi arrostire come fosse una "porchetta"...
Ma anche questo non ci poteva stare nella tua FF e non so neppure perchè l'ho pensato... però l'ho pensato.
Decisamente leggo troppi libri horror, ma andiamo avanti

“Non hai fatto una piega quando Morgana ha detto di aver incantato il fuoco”.
“Perché avrei dovuto? Te l’ho detto, trottolino mio: sono innamorato, non scemo”

mah, non so, a me un pochino scemo sembra... no va be, scemo no, però assai idiota sì, è un somaro no? Reale ma pur sempre un somaro!

Leon divenne rosso d’imbarazzo e nascose il volto tra le pieghe della casacca del compagno, Gellert carezzò languidamente i lunghi capelli di Albus, Lancelot si scrollò di dosso Guinevere, trascinando l’amante in un bacio mozzafiato e Uther stinse saldamente la mano destra di Cenred tra le sue.

un applauso sincero all'autrice della storia e perchè no, anche a mordred, per questa parentesi di amore "gayo".
Ed ora il gran finale con tanto di proposta di matrimonio. Ci voleva!

Allora, veniamo a noi cara genio del male.
Hai creato una storia pazzesca, OOC all'inverosimile ma davvero piacevole da leggere. Come già dissi in precedenti commenti sei molto brava. Hai uno stile fluido, una proprietà di linguaggio invidiabile e, lascia che ripeta anche questo, una fantasia ironica non sottovalutabile. Insomma, sei folle al punto giusto.
Hai narrato con sarcasmo la storia d'amore tra i due ragazzuoli. Insomma ne hai data una versione pazza ma divertente, diversa dalle solite e con l'aggiunta di citazioni su citazioni che l'hanno resa ancora più folle, un vero inno alla demenzialità.
In conclusione, nel caso non si fosse capito, mi è piaciuta.
Meriti un ringraziamento per aver scritto questo delirio che mi ha accompagnata, piacevolmente aggiungo, in questi giorni non particolarmente euforici.
Ridere fa bene e mi hai fatta ridere.
Complimenti, sei stata molto simpatica.
Ora che ho concluso torno alla scrittura, ho anch'io una long da mandare avanti e che ho abbandonato per arrivare alla fine di questa, e devo cercare di sistemare il capitolo per pubblicarlo, quindi di nuovo brava e ci si legge prestissimo. Il tuo nick me lo ricordo e passerò nel tuo account per vedere che combini.
Ciao.
Monica

06/11/11, ore 15:44

Beh, come dire... Seguivo questa fanfiction sì e no dal secondo capitolo, ma ho voluto aspettare che fosse terminata, prima di lasciare un commento. Sono pigra, sì. XD Ora che se n'è finalmente presentata l'occasione, però, lo faccio molto più che volentieri. <3
Solo che, insomma, non saprei da dove partire. E' vero che all'inizio mi era parsa un po' confusionaria, ma era soltanto l'impatto con la scena iniziale (era un po' strano, ecco, che Arthur facesse quello che stava facendo nel primo capitolo, apparentemente così all'improvviso me lo concederai XDD). E comunque, erano secoli che non mi divertivo così. Davvero, tra il Fantabosco, Gaius versione sorcino che beve pozione Polisucco per fare acchiappanza (buon Dio, se non m'è preso un colpo, quando l'ho letto! XDD), Arthur in modalità Corteggiatore Accanito e Imperterrito, Kilgarrah che più-slasher-di-così-si-muore, Uther e il suo adorato (che alla fine son rimasti insieme, che tesori <3), l'orafo Aragorn e il suo coinquilino-ma-non-solo, Elyan che arrostisce sua sorella credendo di salvarla, un Mordred profetico, Morgause la Zitella Inacidita e tutta la galleria di personaggi e trovate esilaranti... ho riso. Molto semplicemente. Ho riso. E di gusto, anche - mi sono praticamente spanciata dal ridere, lo devo ammettere. XD E poi, è vero anche che buona parte delle storie a sfondo comico e/o demenziale non hanno granché trama alle spalle, eppure qui - anche se ben coperti da una marea di gente schizzata che amoreggia - hai intrecciato diversi fili che compongono una storia che, io direi, starebbe a pennello in una puntata del telefilm, con questa sua spensieratezza, con la ventata di freschezza che porta con sé e, perché no, con tutto il carico di sentimenti che nonostante tutto si sentono, sul fondo. Perché il succo era quello, no? Magia o no, i due piccioncini, qui, Picchio Pacchio e Tortellino, si amano davvero, e a noi tutte sta bene così. <3
In conclusione, complimenti *-*

Quasi dimenticavo: il titolo è così di proposito, oppure si tratta di una svista? Perché, così com'è, significa Sogno di una mezzanotte d'estate, invece che di una notte di mezza estate *l'animo della pignola che spunta fuori*
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 03:53 pm)

29/10/11, ore 09:30

Oh mia dolce pulzella! :3
Eccomi a commentare il tuo delirio Compiuto.
Mi sembra ieri che passeggiavamo per strada (di primo mattino, ah, che donne! ç_ç) mentre tu cominciavi già ad abbozzarmi i tratti principali di questa storia *^*. E vedi un po'... ho fatto dannatamente bene a costringerti di scriverla <3.
Considerando il telefilm Merlin e il "gay-musical" a cui questa fanfiction è radicalmente ispirata... insomma, oh DonnaH. Hai fatto uno splendido, sgargiante lavoro! Sono davvero... *w* aaaaaaahw. Fluffaggine e amore cosmicoH!
Questo capitolo è stato l'apice dello sclero *__*. Sono dannatamente orgogliosa di te.
Mordred inviato da Gandalf. Solo tu puoi farti venire in mente una cosa simile! Ma... vogliamo parlare della prima declinazione del latino?!!! Ahahahahahahah Zeus Onnipotente, riderò per almeno un mese e mezzo ancora!
"...la cacofonia di grida venne sovrastata da un fragoroso flap-flap"... ok, scompiscio assoluto! Come demolire la maestosità dell'ultimo (seh xD) dei draghi in dieci parole-e-una-ripetizione.
E... te lo garantisco: adesso mi sognerò Gwen sullo spiedo che ride sguaiatamente per altre cento notti! Cioè... è un'immagine che ha... del demoniaco, sul serio.
Senza contare che adesso sto cominciando SERIAMENTE ad immaginarmi qualcosa di... COFF... Mordred/Riddle... A-EHM. Nessuno ha letto/visto/sentito niente, no. Cloud non lo sta pensando. Cloud li trova figherrimi assieme, ma è solo un'allucinazione.
... e vissero forever happy and together! (traduzione diretta dall'itaGliano)... compresi i miei ammmmoVevoli Lance e G (! ahahah XD... flusso di coscienza).
Tesoro. Lo sai che attendo con trepidazione il seguito. Sì. Tu lo pubblicherai presto. Me lo sento. È una certezza *fissa con venuzze assassine negli occhi*... e no, non sto cercando d'ipnotizzarti.
Uno splendido, apocalittico delirio, ecco cos'hai creato! *_______* vai e spacca di brutto, Omonimosa Omonima! <3 io ci sarò sempre, pronta a spalleggiarti!

28/10/11, ore 16:07

Io.ti.adoro.

X°D occielo, avrò letto una decina di righe e sto già morendo!
Mordred è una forza! XD

E dopo questo sfavillio di festeggiamenti, ci sta benissimo un "Oooooohhhhhh" collettivo finale, con gli occhi a cuore! Come sono cariniiiiiii <3

XD un po' mi spiace per Morgause, perchè si è ritirata nel suo anfratto a fare la zitella quando poteva accettare le avances di Gaius?! Ma nuuuu, dai Gaius, torna all'attacco! Yeeeeeee

Scusa il commento un po' scarno, ma devo scappare =( devo finire di cucire il vestito, sennò Lunedì sera dovrò andare in giro nuda X°D
Ci becchiamo presto! ^__^

28/10/11, ore 15:04

Mia caVa come ti ho anticipato ieri questo capitolo è fantastico, la degna fine di una bellissima e divertentissima storia che mi ha regalo momenti davvero spassosi!
A parte Morderd che è un G-E-N-I-O... e i "crossover" nelle citazioni.. LoL

Invece, decidendo di utilizzare l’Amortentia per trasformare Camelot in un gigantesco Gay Pride, ti sei macchiato di hýbris e pertanto devi fare ammenda. Così parlò Zarathustra”, concluse il monologo con un’espressione vacua da profeta ispirato.

AHAHAHAH amo questa scena!! Immagino la faccia: °-° e quella di Merlin e Arthur: o.o"
°rotola°
E poi... SILENTE E GELLERTTTTTTTTT!!! :D Sììì sono tornati per violentarsi distribuire spille azzurre con l'arcobaleno, con su scritto "per il bene superiore"
ne voglio una pure io, daaaaaaaaaaaaaaaaaaai °ç°
Per non parlare di..

“Ma lui chi, accipigna? San Gennaro, il Mago Silvan, Zeus egioco? Esplicati!”, sbottò Merlin.

AHhahah al "esplicati" stavo rischiando di collassare, giuro!! ahaha Zeus Egiocoo! Accidenti al classico!! Io sono ancora al quarto anno ma già mi sembra naturale parlare di "arché", "hybris", "aretè" e tante altre  robe classicheggianti ed omeriche D: *pensa alla prof che dice che Erodoto è un omericotatos*
Ooook basta grecizzare!!
A parte poi la cocente delusione nel constatare che Beltane è il 5 maggio (e quindi non nella notte tra l'1 e il 2, nel mio compleanno ç__ç) direi che è perdonabile solo per ciò che è successo durante quella notte °°
Ho già detto che adoro la scena in cui Lancelot spinge via la vacca che gli si era appesa al braccio tipo piovra e si butta in un bacio appassionato sul suo amato Gwaine?! °ç°
E il Merthur, ooooooooooooooooh *________* Arthur è il solito asino cocciuto alias bambino imbronciato che io, merlin e tutti i fan amano profondamente <3
Dolcissimi loro...
E Kilgarrah che se la ride di gusto alle loro spalle, e nessuno che pensi "toh, guarda, un drago!"
In ogni caso ti faccio i miei più sentiti complimenti, DonnaH, fanfiction meravigliosa, dal primo all'ultimo capitolo!! °° E che onore averla scoperta dall'inizio!!! <3
A prestissimo, non vedo l'ora di leggere il sequel! :D
Un bacione
Bea! =]

28/10/11, ore 08:21

ahahahha titolo perfetto, capitolo perfetto, crossover perfetti!!!
sei veramente il genio del male!!!
questo commento a caldo è condizionato dai sorrisi e dalle risate silenziose ma sappi che è sincero!! E' dettato dall'"ammmòòòre!" XDDD
bravissima, una fiction così esilarante non si era mai vista!

28/10/11, ore 00:36

Benissimo, ho già cominciato a ridere alla storia che Beltane fa più figo che dire Calende. Tanto per spiegarci -_- ...Camelot modello Gay Pride, e qui mi sono immaginata bancarelle a non finire -modello rivisitazione medievale di metà maggio- su un prato assolato, con musica da discoteca a palla e slinguazzamenti a non finire...con un'assoluta predominanza sulla scena da camicetta verde fluo (rammenti il mio grande amore??) e tanti ancheggianti sederini sculettanti di bianco fasciati (e questo tizio qui del Gay Pride DI SICURO te lo ricordi, dato che ci siamo trovate a sbavare in tre in accordo su quella buona bontà divina purtoppo non accordataci data incongruenza di gusti)
San Gennaro... LOL... ma "Zeus Egioco" merita i diritti d'autore, e noi si sa bene a chi appartenga questa battuta (memorie di una vocina esile e squillante)
Rosă rosae, rosae rosārum, rosae rosīs, rosăm rosās, rosă rosae, rosā rosīs
E qui giunse la mia prima morte. Comprendo appieno l'indignazione di Merlin: capirei una declinazione alla pàs pàsa pàn che ti fa un po' sconfifferare, ma...dai, l'avessi saputo prima al ginnasio che bastava la prima di latino! (anche se non ci si può Smaterializzare nei confini di Hogwarts, cit. Storia di Hogwarts)
(Sì, il mio stile di scrittura ha improvvisamente deciso di ingrandirsi da solo, non riesco a cambiarlo dunque ho deciso: chissenefrega. Perdona l'incoerenza stilistica, ma non devo essere nelle grazie di Gandalf l'altissimo, stasera)
ti sono cresciute le orecchie...il mio animo slasher...e i cocci sono suoi"
XD ho improvvisamente scoperto di amare Kilgarrah (ahhhss asshaashaass ashhsaaasss, come direbbe Harry)
Ed ecco, le classiche sorpresone finali che si cancellano a vicenda e che non possono non accadere se non nello stesso giorno...povero catering. Poveri antipasti, scelti con tanto ammmòòòrre (sostantivo che sono desolata di non avere ancora incrociato)
"non si trovava una coppia eterosessuale nemmeno a imprecare in sanscrito con inflessioni greco-ioniche"
XD seconda morte della sottoscritta, che si è riletta ben più di una volta la frase...perfettamente geniale, lasciatelo dire ù_ù  Ed Albus e Gellert??!? Sulla prima volevo chiedere che ci facessero là in mezzo, ma è tutto un grande, copioso e lussurioso trionfo di omoerotismo, quindi non potevano non mancare. Sono più must di Legolas e Aragorn.

" il direttore dell’orchestra dell’Ariston di Sanremo  " no, scusa: ora mi spieghi questa da dove viene. E Finché la barca va. Innammissible. Intollerabile. Inimmaginabile. Spiegamelo, te ne prego. (nota: qui ho fatto la mia terza morte di risate XD )
l'arpia Gwen sullo spiedo.
*___*
Credevo stessi ironizzando nelle note di apertura.
"...perché ti amo, picchio pacchio, ti amo!" e io davvero non so come farti notare che questa avrebbe potuto essere una frase dall'elevatissimo valore melodrammatico...e invece. Picchio pacchio. Mi devi dare una nuova spiegazione (quarta morte LOL)
Che altro aggiungere, se non che ORA sì che le cose andranno a farsi più interessanti? Fino ad adesso tutto si è tenuto su grazie alla magia (tra Polisucchi, Amortentiae e Horcrux devo dire che dovresti pagare un po' di diritti alla ROwling), ma nella vita normale come sarà? Spero di tornare a breve al mio amato appuntamento settimanale.
Fino ad allora, tanti baciii!!
Mamma (rammento che io e la Vi abbiamo deciso che lei è la figura paterna)
Bea
 """