Prospettive
di alister_

28/11/11, ore 23:07

ç__________ç Io non riesco ancora ad accettarlo. Era evidente che sarebbe finita così, ma proprio non riesco ad accettarlo! Che coppia meravigliosa. E sei riuscita a rendere benissimo l'arrendevolezza di lei, che si piega al suo destino, al suo assassino, alla sua morte.
Bella, questa va tra le preferite u.u

28/11/11, ore 23:05

Quanto mi piace questa coppia (che per caso l'avevi capito?)!
Sono così fuori di testa, così rovinati dentro, così forti e fragili, così perfetti e assolutamente distruttivi l'uno per l'altra.
E amo come li descrivi tu!
Ho apprezzato (penso che fosse voluto) che lei gli dica che nessuna la chiama con il suo vero nome, come del resto nessuno chiama lui con il suo vero nome. Sono due identità rovinate.
E possono iniziare di nuovo insieme...
Ah, li amo u.u

28/11/11, ore 23:02

Claire, Claire, con le sue insicurezze, le sue paure. Eppure io trovo che sia uno dei personaggi potenzialmente più forti di tutto il telefilm. Penso che bella e potente come è, potrebbe davvero essere perfetta. Io ho una difficoltà cronica a commentare le drabble, in realtà, perché trovo poco da dire, perciò perdonami in partenza, se non sarò molto prolissa e non dirò cose intelligenti.
L'IC è alto, lei è decisamente così, non pensa a se stessa come ad una creatura potente e indistruttibile, ma come una ragazza che vorrebbe essere normale e che non potrà mai esserlo.
E come darle torto, alla fine? Il prompt è stato decisamente centrato e la mia frase preferita è "è una perfezione che trascende i confini della sua giovane bellezza", è bella anche a livello stilistico *_*

25/11/11, ore 23:07

Io questa l'ho letta da un po', e non credo ci sia qualche spoiler vagante, anche se può essere che faccia più riferimento magari alla Claire di qualche stagione più in là, but whatever. Mi sono permessa di rileggerla una seconda volta ed eccomi qui <3
Amo tantissimo Claire. Non è la classica Mary Sue nonostante sia esteriormente perfetta; ha una sensibilità unica a mio padre che mi ha fatto avvicinare tantissimo al suo personaggio. E poi adoro il suo rapporto con zach <3
La tua drabble racchiude in quelle poche parole perfettamente quello che potrebbe essere uno dei pensieri comuni di Claire. La cosa bella di heroes è che rappresenta i vari modi in cui una persona può sentirsi "speciale" e se da un lato c'è chi speciale vuole esserlo davvero (Sylar), o chi decide di abbracciar ciò che lo rende diverso per fare del bene (Peter), c'è anche chi è spaventato dalla sua diversità, chi iniziamente la rifiuta (Nathan <3) o chi la percepisce come un difetto. In Claire, specialmente nel modo in cui fa il possibile per rintracciare i suoi veri genitori, qualcuno che condivida quel qualcosa di "speciale" che ha lei, ci vedo proprio quello che hai fatto trasparire tu dalla drabble. Lei è perfetta fisicamente, sia nell'aspetto, sia nelle sue particolari doti che la rendono "indistruttibile" (oddio che scene che mi vengono in mente <.< Bleh,povera), Questa "perfezione" la rende speciale, ma anche diversa dalle persone a cui vuole bene, diversa da tutte le persone che conosce e così la "diversità" trasforma la perfezione in "imperfezione".
Ho scritto un mucchio di scemenze D: Ma girovagavo per la sezione alla ricerca di qualcosa senza spoiler che potessi leggere, e mi è venuta voglia di recensire.
E poi tu con le drabble sei sempre incredibile, non so come fai D:
Al solito bravissima, Tailer!
Geremi.

07/11/11, ore 21:01

Tesoro, questa drabble! <3 Partendo dal fatto che ho amato quella scena - tra Peter patato che ha dei tentennamenti, ma capisce che la cosa giusta da fare è uccidere il padre e Sylar, ugualmente patato, che scopre finalmente che Arthur l'ha ingannato -, mi ricordo di essere rimasta molto sorpresa sia dal gesto sia dalle parole di Sylar, che mostravano un riguardo verso il prossimo e, in un certo senso, una generosità piuttosto insoliti per uno come lui. E mi piace il modo in cui hai deciso di giustificare il comportamento di questo Sylar, che comprende, meglio degli altri heroes, la fedeltà con cui Peter aderisce ai propri ideali (tanto da avere il coraggio di sparare al padre pur di salvare il mondo) e decide quindi di sollevarlo da un senso di colpa da cui sa che non riuscirebbe più a liberarsi. E' bella questa vicinanza che hai voluto creare tra i due. Belli loro e bella tu! *manda baci*
Anche se questa raccolta è finita, sappi che io pretendo che tu scriva ancora tanto su Heroes, hai capito? ^^
Cocca

31/10/11, ore 11:08

Anche questa flashfiction, come al solito, è bellissima. Hai dato una delle possibile interpretazioni di ciò che ha portato Sylar a uccidere Elle, e lo hai fatto fornendo una caratterizzazione stupenda ad entrambi. Da una parte c'è Sylar, che capisce di non poter aspirare alla normalità e prova rancore per essere stato ingannato da mamma Petrelli, che, pur di riuscire a controllarlo, l'ha colpito in quello che è il suo unico (?) punto debole, cioè il desiderio di avere una famiglia che lo ami. Dall'altra c'è Elle, che ha desiderato tanto ricominciare una nuova vita, ma è consapevole del fatto che ci sono troppe cose che non può ignorare - il suo passato da agente dell'Impresa e il padre morto per mano dell'uomo con cui vorrebbe costruire il proprio futuro. Ed è soffocante la tristezza con cui si rassegna a quelle consapevolezze, tanto che non ha neppure la forza né il desiderio di lottare per salvare se stessa.
Repetita stufant ma sono inevitabili: bravissima! Baci, Cocca

31/10/11, ore 10:49

Avevo detto che mi sarei presa un po' di tempo per lasciarti una recensione decente, ma non so veramente che cosa dire. Il prompt è utilizzato benissimo e mi è piaciuto tanto il modo in cui hai messo in evidenza che Gabriel ed Elle, in questo frangente, non sono più quelli di prima. La loro caratterizzazione come prede è resa alla perfezione: non solo perché hai utilizzato i loro nomi reali (Gabriel ed Eleanor - Eleanor! <3), ma anche per la descrizione dei loro atteggiamenti, con quel guardarsi intorno  circospetti. E poi, boh, sono semplicemente coccolosi nella loro consapevolezza di essere vulnerabili e di potere poco di fronte alla furia vendicativa del cacciatore (Noah ;_;).
Sappi che ho amato questa flashfiction, perciò, visto che di solito se tu a incoraggiarmi a scrivere su Heroes, questa volta sono io a ordinarti chiederti gentilmente di scrivere altre perle del genere! XD
Un abbraccio syelloso, Cocca
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 10:51 am)

28/10/11, ore 20:23

Ok, sto cercando di mantenere la calma, lo giuro. Ma il tuo Mohinder! E' così lui e così umano che non si può non amarlo! *O*
Non mi ero mai soffermata a pensare a quanto fosse cambiata la sua vita dopo il trasferimento in America: non solo perché ha conosciuto gli heroes, ma anche perché è arrivato a pensare che la sua esistenza sia insignificante rispetto alla loro, che la sua umanità sia quasi una debolezza. Hai fatto davvero un bellissimo lavoro di introspezione, perché sei riuscita a capire quali sono state le ragioni che lo hanno spinto a iniettarsi il siero e lo hai reso per questo così vero, che sembra di averlo davanti agli occhi.
Mi ha molto colpito il paradosso che hai creato: preferisce essere una cavia per gli scienziati piuttosto che continuare a vivere la sua vita "normale". E poi la fine...! Non era questo quello che voleva; desiderava diventare un eroe, non un mostro. Awww! La smetto perché sto delirando e scrivendo una serie di frasi sconnesse. =S  Solo bravissima. Davvero.
Cocca

28/10/11, ore 19:50

Tu hai scritto una raccolta su Heroes per il MDF e io non ne sapevo nulla? *si picchia* Probabilmente la colpa è del fatto che ho cominciato a recuperarlo quando già il contest stava finendo (fine luglio/inizio agosto), perciò, se le hai pubblicate prima, non ci avevo fatto caso. Ciò non toglie che devo al più presto porre rimedio a questa mancanza riempendoti la raccolta di recensioni. :D
Ti dirò, il personaggio di Claire non mi è mai piaciuto particolarmente (se non nei momenti in cui era con Peter *shipper mode ON* ^^). Una cosa che però mi ha da subito fatto molta tenerezza è stata capire quanto, soprattutto all'inizio, soffrisse per il suo potere; tanto che nella terza stagione, quando Sylar assorbe il suo potere e lei perde la capacità di sentire il dolore fisico, arriva addirittura a pensare di non possedere più nulla di umano.
In questa drabble sei riuscita benissimo ad esprimere il rifiuto di Claire per la sua natura, e la cosa che ho apprezzato di più è la tua decisione di mettere in netto contrasto la perfezione che gli altri vedono in lei e l'imperfezione che lei scorge in se stessa. Grazie per aver scritto questa splendida drabble che mi ha dato l'opportunità di riflettere meglio su Claire - e , sì, anche di rivalutarla un pochino - , specialmente con quell'ultima frase che, senza tanti giri di parole, riassume forse meglio di qualunque altra ciò che ha provato.
E ora corro a recensire l'altra. <3 Un abbraccio, Cocca.