La corona di vetro
di Evelyn

01/09/14, ore 11:54

Scrivere una storia su Saint Sieya, in chiave fantasy, è un'idea veramente interessante. Le basi ci sono tutte.
Sei stata molto brava a conciliare il tutto, rendendolo credibile.
I primi capitolo mi sono piaciuti e sono curiosa di vedere se ci sarà un parallelo con la storia classica o se sarà interamente una storia originale (salvo i nomi dei personaggi).

P.S. Per fortuna, per certi personaggi, hai usato il nome del doppiaggio italiano. XD

01/01/12, ore 15:46

Complimenti! Ho scoperto la tua fic solo l'altro ieri e l'ho letta più in fretta che ho potuto,sei davvero brava, hai creato un mondo che sei riuscita meravigliosamente a descrivere e che dire della trama davvero avvincente, brava!
Jessica.
P.S. Spero che la porterai a termine, prendi tutto il tempo che ti serve ma ti prego finiscila, mi è capitato spesso di trovarmi a metà di una storia che l'autore non ha mai finito, e credimi è frustrante ;).

31/12/11, ore 10:07

Dunque la missione di infiltramento di Milo sembra procedere bene. Da qualche giorno gironzola per la città in compagnia di questo o quel compagno, che con pazienza gli rammenta il suo passato. Le parole di Grande Sacerdote però sono ben radicate in lui per il momento. “Menzogne.. inganni… trame oscure per annebbiare e confondere”
E difatti l’azione inquisitoria di Shaka, bene mascherata da semplice chiacchierata che a tratti però è incalzante, sembra incrinare lievemente la sottile barriera dell’alibi che Milo e/o il Grande Sacerdote ha costruito per rendere maggiormente veritiero il suo passato. Una ricostruzione a tavolino degli anni che sono avvolti nel mistero e che alcuni portano angoscia e dolore. E il colpo basso di Shaka, se così lo possiamo definire, rivelare apertamente il piano ad un “amico” e alleato che però non è certo che sia davvero tale. Ma sappiamo invece che questo piano rivelato non è davvero lo stesso che verrà effettuato l’indomani. Il dubbio, quel piccolo tarlo c’è ed è meglio non fidarsi, anche fosse l’amico più caro.

Un pensiero anche per Saga, che ogni tanto fa capolino. Strano vedere come man mano si incupisca la sua figura, come da giovanile e d energico appariva nel prologo, accanto a Natassia, ora sia incurvato e ingrigito. Non ho dimenticato gli strani incubi che affollano le sue notti e anche non ne trovo una valida spiegazione se non che possa essere collegato in qualche modo a qualcuno che vive al Confine. Chissà! Spero che presto entri in azione anche lui.

Infine, per chiudere il capitolo, un fortuito quanto accidentale incontro di una futura coppia, perché così mi apre di capire e perché così sicuramente sarà. Shun che come sospettavo prova forti interessi per il suo maestro Dohko, ora si trova dinanzi a Hyoga che presto ne prenderà il posto nel suo cuore. E come poteva nascere questo strano rapporto se non con un’incomprensione che pian piano si tramuterà poi in complicità e amicizia fino a diventare amore una volta che Hyoga scoprirà il segreto del ragazzo/ragazza?

31/12/11, ore 09:34

Ed ecco che finalmente Milo fa capolino alla città fortezza, sua vecchia patria nonché casa. Plausibile lo stupore con il quale si guardi attorno, dopo tutti i racconti che il Grande Sacerdote ha istillato nella sua mente, si era prefigurato davvero morte e distruzione e miseria. Si trova invece davanti agli occhi una realtà più normale. Il primo intoppo lungo il suo cammino sono le immancabili guardie, insignificanti pedine che però zelanti nel loro lavoro bloccano la missione di Milo portandolo ad avere il primo confronto con un suo vecchio compagno. Shaka, forse il più singolare, quello che sembra riportare a galla veritieri ricordi ma anche quello che grazie alla sua arguzia potrebbe smascherare l'inganno.

Un breve cenno al Albion, molto toccanti davvero le sue parole. Una verità sacrosanta di un veterano di guerra. Niente gesta eroiche, niente abilità "circensi" e fluide movenze nel maneggiare armi, niente fine strategia nel mezzo del campo di battaglia. Solo la volgare forza di volontà e la determinazione a sopravvivere per tornare a casa. Questa è la realtà della guerra e Albion lo sa e per questo cerca di far desistere la figlia. Cosa che puntualmente non avviene. La cocciutaggine della ragazza è davvero debilitante. Sembra quasi che le belle parole che si sono scambiati fino ad ora siano cadute nel vuoto. E perché mi è parso di percepire una lieve vena di gelosia?

22/12/11, ore 17:00

Milo che inizia ad avere i primi dubbi, Shaka come al solito il primo a capire gli eventi.
Hyoga è il solito arroganti xDD e Shun lo fa irritare ancora di più.
Vorrò vedere come Milo riuscirà a gestire la sua vecchia legione come i nuovi generali che si trovano a far la guerra appena scelti.
Ciao da SFS

19/12/11, ore 16:40

Finalmente!!!..... no scherzo un bel capitolo, capisco i problemi causati daglistudi e non poter essere regolare con le pubblicazioni.
Milo che fa arrossire le giovani ce lo vedo.
Mi piace molto il rapporto tra Shun(donna) e Albion, l'hai descritto veramente bene.
Voglio vedere cosa riuscirà a fare Milo per ingannare gli ex-compagni e Shun cosa riesce a fare.
Complimenti e alla prossima SFS

25/11/11, ore 22:19

Wow capitolo atteso con impazzienza.
Camus quindi capisce chi è la popolazione che l'ha "soccorso" e sembra non essere ostile anche se la diffidenza che il "re" è strana.
Aiolos ha perso il fronte, la sua idea di portare tutte le legioni al fronte è stata accettata e Milo...?
Vediamo se riesce a creare scompiglio nelle vecchie linee.
Quindi è Mu il prescelto a scorprire informazione tre la linee nemiche!
Buon capitolo da SFS

25/11/11, ore 13:15

Ecco dunque la comparsa di un nuovo popolo con la sua cultura e le sue divinità. Ma con un qualcosa che li accomuna alle tradizioni e credenze del popolo di Camus. Una figura con un nome diverso ma che ha origini similare. La comparsa di Atena protettrice di tutto. Tornando alle terre del Nord, Finalmente sembra che tutti si siano riuniti per decidere il da farsi, un Consiglio nel quale Aiolos mette a conoscenza di tutti l'ultima strategia del Grande Sacerdote. Ed ora che la decisione è presa, le forze incampo comincieranno a muoversi. Interessante l'evoluzione di Isabel nei pensieri di Aiolos, da principessina a persona degna di attenzione e considerazione. Non sfugge l'estrema somiglianza della giovane con la rappresentazione della divinità presentata ad inizio capitolo. Desta curiosità la parte di Saga, gli strani sogni che ha fatto, come se attraverso una sua proiezione astrale (perdonami l'uso di questo termine) abbia vissuto esattamente lo stesso momento dche ha visto protagonista Arles. Evidentemente fra i due c'è un legame particolare, per ora ancora arcano.

Attendo il prossimo capitolo per vedere i nuovi sviluppi e probabilmente l'entrata in azione di Milo.

13/11/11, ore 15:27

Capitolo, come sempre, molto piacevole.
Quindi alla fine Arles si sabbe auto-posseduto a causa di quella "medicina".
Bene bene anche Camus è sotto il controllo del tiranno del sud e Milo si appresta a rientrare tra i suoi ex-compagni d'armi.
Aspettando Kanon... Hyoga facendo i capricci ha quello che vuole e Shun, donna, riesce ad attirare l'attenzione di Dokho, oltre che d tutto il campo.
Mi è piaciuto molto una cosa, il bacio dello scorpione, dovrebbe essere la sua puntura, uno degli attacchi più dolorosi fra quelli dei Gold, voglio vedere cosa riesce a fare Milo per indebolire le linee nemiche, spero che lui come ogni altro personaggio della storia, abbia una spasimante, magari Shaina, lascia perdere i miei ultimi atti di follia è solo stanchezza.

Bene aspetto con ansia il prossimo capitolo, ora che iniziano gli intrighi tra i vari eserciti.

12/11/11, ore 17:57

va bene, smentita alla grande, o forse no. L'idea che i generali ritenuti morti fossero maipolati è omai consolidata, che Arles ne avesse già mandati altri in missioni diverse è atata una sorpresa. Dunque il capitolo si apre con una missione particolare per Camus, ritrovare l'oggetto che da il titolo alla storia... lo sai che l'ambientazione della grotta mi ha ricordato molto una parte di Final Fantasy 9 molto simile? Già. Infondo si adatta bene per una storia fantasy. Dunque lo spauracchio di questa "malattia" è la motivazione per la quale Arles è riuscito a convincere tutti di prendere la pozuione, la droga che accentua sicuramente la manipolazione mentale e di conseguenza la finzione che egli ha creato nelle menti dei suoi inconsci seguaci. Ora, dopo aver sconfitto la creatura, probabilmente guardiana di quel luogo, Camus si è ritrovato privo di sensi mentre veniva raggiunto e accerchiato da qualcuno non meglio identificato... immagino che poi si scoprirà assere un popolo pacifico che lo "guarirà" dalla dipendenza di Arles...

Un nuovo ed ulteriore confronto fra Hyoga e Dohko... ma quanto lo odio quel ragazzino... (vabbè preferenze personali, perdonami... la ice family vorrei tanto scaraventarla nella bocca di un vulcano e vederla rosolare per benino) comunque, ora, dopo aver pestato i piedi per benino ha ottenuto quel che voleva. Infine Milo arriva in territorio nemico.. ed ora inizia per lui la vera missione. Good!

Manca solamente Kanon che deve fare la sua entrata trionfale... a meno che la mia teoria non sia giusta...

06/11/11, ore 13:00

Bhe complimente, capitolo spettacolare, immaginavo che Milo fosse controllato contro la sua volontà.
Adesso voglio vedere chi è Arles veramente anche se ho una mezza idea.
Mi piace molto Aiolos che oltre a difendersi dai nemici, si deve difendere anche dagli abitanti che difende.
Il prossimo consiglio dei generali sarà decisivo per il seguito della storia, inoltre aspetto con ansia Milo che torni dai suoi vecchi compagni d'armi e come reagiranno loro al suo ritorno.
Complimenti anche per questo capitolo!!!
Aspetto co ansia il prossimo!!!

05/11/11, ore 19:28

Bene, la mia teoria sul fatto che i tre generali partiti nella missione suicida e poi creduti morti, siano vivi, prigionieri e condizionati ha trovato conferma. Prigionieri sì perchè nonostante apparentemente siano liberi di circolare e che anzi, con molta probabilirtà siano anche a capo di qualche guarnigione nemica, sono ugualmente imprigionati senza volontà. Ora devo solo trovare conferma all'altra parte della mia teoria e cioè che possa celarsi Kanon sotto la maschera di Arles.
Non so perchè ho ipotizzato questo, ma sento che potrebbe essere verosimile. Probabilmente è dovuto anche alle parole del capitolo in cui appariva Arles la prima volta, ho inteso che non è l'Arles originale ma anche lui in qualche modo è condizionato, forse drogato, da quel nettare che lui crede una medicina, anche se poi si viene a sapere che lui ha perfezionato questa "cura". Ma se si parte da premesse sbagliate, forse invece che bene si sta facendo del male da solo.

Si vede dunque l'avvio della missione, Milo ha ricevuto gli ordini e perchè no, un'aggiustatina al suo condizionamento. Immagino che nel prossimo capitolo vedremo la contromossa dei generali, mi chiedo chi sarà di loro ad infiltrarsi.

E facciamo la conoscenza finalmente anche di Aiolos, che per il momento si trova lontano dal Comando, ed è tormentato per la situazione precaria che sta vivendo, non bastasse, i suoi pensieri sono ndistratti anche da un incubo provocato dalle parole di una veggente? Sta di fatto che la preoccupaazione dilaga e forse le solite tattiche militari questa volta dovranno essere diverse.

E sotto con il prossimo capitolo!

02/11/11, ore 21:40

Anche questo un bel capitolo.
Un capitolo di passaggio?
Voglio vedere cosa vuole fare con lo "scorpione" e che fine ha fatto Camus che viene spesso nominato, come Kanon.
Adesso si sono visti quasi tutti i gold mancano Aiolos e Aiolia vediamo che ruolo avrannno.
Aspetto le mosse dei generali dell'armata e interiormente anche le mosse dei "cattivi".
Veloce negli aggiornamenti xDDD
Aspetto il prossimo capitolo!!!!

02/11/11, ore 21:06

Bene, inizia a delinearsi un buon piano di azione per i generali, dalla spinta emotiva di Saga alla riunione del consiglio nel quale sembrava solo contro tutti, si nota invece che qualcuno segretamente lo appoggia, anche Shaka tutto sommato è dello stesso avviso. Chissà chi sarà il prescelto per intraprendere la missione ed infiltrarsi in territorio nemico. Interessante anche il quadretto domestico della famiglia di Camus. Ho notato la particolare cura con la quale hai trattato i personaggio a lui legati, è sicuramente il tuo saint preferito, vero?

Per quel che riguarda l'esercito nemico, sì, diciamo che si rifà tranquillamente alla tradizione dei classici eserciti mercenari, nessun vero obbligo di fedeltà verso un padrone o un ideale, fedeltà assoluta verso il bottino, in questo caso hai scelto una sete di sangue e violenza che li rende inarrestabili e quasi ingovernabili. Figure perfettamente inquadrate nell'ambito fantasy in cui si svolge la storia.

Bene, aspetto il prossimo capitolo.

02/11/11, ore 17:19

Ho aspettato i primi 3 capitolo prima di recensire.
Questa storia,oltre essere scritta bene, è veloce da leggere, senza passaggi difficili e molto innovativa.
Ritengo che anch'io avevo avuto un'idea simile, ma l'ho scartata per il fatto che non riuscivo a farla proseguire.
L'unico dubbio che ho è 1 ma Shun, è il Shun del cavaliere dell'Andromeda o un'altra persona?
E da quanto penso di aver capito, non vedo l'ora che arrivi MIlo (mio personaggio perferito) xDDD
Aspetto il prossimo capitolo.