Promesse Infrante
di xMoonyx

18/12/11, ore 20:29

Awwww. *w*
Ma quanto sono carini?! Dio, li amo sempre di più. t.t Così come amo sempre di più Bradley. <3
Veramente carina! Il pezzo iniziale di lui e Morgana bambini è dolcissimo, veramente! Il piccolo Arthur che ha paura dei tuoni. Oh mamma, un amore da coccolare! é.è
E Merlin.. Beh lui è sempre fantastico, come al solito.
Mi ha colpita molto una frase in particolar modo: "Perché a volte i gesti hanno un grande potere. Forse più delle parole."
E' sempre così, non a volte. Diciamolo.. Spesso le parole rimangono sospese nel nulla, una promessa fatta a parole non sempre viene mantenuta, anzi quasi mai, no? Un esempio è anche qui. Nonostante fossero bambini, Morgana ha fatto una promessa che non ha mantenuto, lasciandolo solo.
Arthur invece.. Oltre alla promessa a parole, ha fatto capire ciò che provava veramente a Merlin con il suo abbraccio, pieno di significato.
Oh basta, sto sognando ad occhi aperti. :D
Molto carina, comunque, complimenti!

Sì, la quarta serie mi piace molto, comunque e come te aspetto con ansia ogni volta che esca l'episodio nuovo, nonostante ora ci stiamo avvicinando alla fine, uffa. t.t Perché così pochi episodi ogni volta? Il mio amore per Arthur e Merlin cresce sempre di più.. Così come il mio odio per Ginevra. u.ù
Besos, Eli.

05/11/11, ore 20:56

Ti avevo promesso una recensione, ma perdonala se non sarà all'altezza di quella di chi sai tu xD E' molto triste, in ogni sua parte. Sembra che tra poco spunti la parola "tristezza" ad ogni punto. Il flashback è eccellente, anche se non capisco se l'espressione "pallido come un cencio" sia italiana o dialettale. Il fatto che anche Merlin abbia paura dei fulmini fa sì che Arthur, che nel flashback ricopriva il ruolo del protetto, possa invece interpretare il ruolo di Morgana, quello del protettore. Ciò causa nel principe una forte malinconia, che cerca di nascondere riconcentrandosi sul suo amato (perchè si, se non lo dico non sono contenta!). Parlarti di errori grammaticali sarebbe inutile, perchè c'è consecutio temporum e tutto il resto (faccio il classico, qualcosina di grammatica dovrò pur impararla no?), quindi dovrei passare alla storia in sè della one-shot...peccato che anche qui non abbia nulla di cui lamentarmi! Addirittura i corsivi sono messi al momento giusto ed in modo da non far disconcentrare il lettore! Però se ti dico che la tua one-shot è stupenda e soprattutto perfetta non mi credi, quindi l'unica cosa da dire è: ci sarebbe stato bene un bel bacio sulla fronte di Merlin! (Yaoista sempre e comunque, che vuoi farci?) E i sentimenti di Arthur in proposito del "tradimento" di Morgana un poco più lunghi, senza però finire nello spoiler. Ho finito la mia orrida recensione, ora ti passo il testimone. ù_ù

04/11/11, ore 17:01

E' una fic dolce e triste allo stesso tempo. Anche la prima parte è dolce, ma è anche terribilmente triste e malinconica per ciò che sappiamo succederà poi nelle loro vite.

«Va tutto bene, non lo verrà mai a sapere. E adesso sta' tranquillo... ci sono qua io, Arthur. Ci sarò sempre, se avrai bisogno di me.»

Dannata strega! Hai tradito la tua promessa e hai tradito Arthur che ti vuole un bene dell’anima! ç_ç
E' vero quello che dici. Quel voltafaccia di Morgana che vuole tutti morti (oltre a Uther, per cui un senso d'odio ci starebbe) anche gli innocenti, anche l'Arthur per cui si era battuta e per il quale ha pianto dopo il morso della bestia errante... non me ne capacito. Davvero. La odio. ç_ç

Semplicemente, gli si avvicinò e lo abbracciò, stringendo quelle magre membra fredde e tremanti alla propria calda e rassicurante maglia rossa.

Ecco, di questo pezzo mi è piaciuto il paragone. Non hai detto 'stringendolo tra le braccia', ma hai usato la casacca rossa come tramite di paragone al gesto e l'ho apprezzato tantissimo! *_*

La trovo dolce, fluffosa al punto giusto e anche IC, da un certo lato, quando Arthur e Merlin battibeccano, e si prendono in giro, ma poi si vede che si conoscono intimamente e si vogliono bene. *_*

Lo slash (per quanto appena accennato) non guasta di certo e, anzi, rende tutto ancor più bello. *_*

02/11/11, ore 23:32

Oh, ma questa ff è un amore *__*
Adoro le baby!fic, mi piacerebbe un sacco leggerne su Merlin, sarebbero puccissime *_*
La tua storia è scritta davvero bene, mi è piaciuto troppo Arthur che dice a Merlin di non avere paura quando in realtà è lui a farsela sotto... che uomo XD
Sono entrambi perfettamente IC, hai fatto davvero un buon lavoro ^^
Aika.

02/11/11, ore 19:27

Che dolcezza *__*
I missing moments Arthur/Morgana in veste di fratelli affettuosi e solleciti l'uno con l'altra sono così rari da trovare, ed è un peccato perchè c'è tanto potenziale fluff!
Ma Merthur non ha paragone, comunque *sospira*

«Ti conosco da quattro anni, Merlin, e so benissimo quando hai paura. Cioè sempre.»

«Io resterò con te, stupido timoroso che non sei altro. Lo giuro su mia madre e su mio padre. Sul mio titolo di Re.»
«E sulla vostra essenza di asino?»

Awww, basta così che sennò mi lancio in deliri sdolcinati che non sono per niente degni di me, lol XD
Brava caVa, come sempre <3

01/11/11, ore 23:41

Ciao carissima, come prima cosa grazie per la dedica, non dovevi! Mi piace come scrivi e quello che scrivi, quindi mi sembra giusto fartelo sapere. Ma ora veniamo alla tua shot.
La prima parte con Arthur e Moragana piccoli è tenera, davvero dolce. E' bello ricordare Morgana buona, a me piaceva davvero molto. Non so come sia ora nella quarta stagione perchè non ho ancora visto nessun episodio (mancanza di tempo), ma credo che sia ancora più diabolica. Non rispondere a questa affermazione, non voglio anticipazioni perchè conto di vederla prima o poi sta benedetta quarta serie!!!
Per quanto riguarda la seconda parte della fic, è anch'essa molto dolce. Mi piace Arthur che stringe a sè Merlin per rassicurarlo come fece la sorella con lui tanti anni prima, con la sola eccezione che lui ci sarà sempre per il suo Merlin...
Anche sta volta ti faccio i complimenti perchè la storia mi è piaciuta. Leggera, una ventata di buoni propositi conditi con tanta dolcezza. E neanche un pò di asineria da parte di Arthur...
Insomma, bella!
Ci si legge nella tua long.
Ciao a presto.

01/11/11, ore 21:03

Questa fic mi ha lasciato addosso una sensazione di malinconia come poche altre.
In pochissime parole ha reso perfettamente il rapporto che lega Arthur a Morgana, su cui in pochi si soffermano, perchè spesso e volentieri ci si dimentica che questi due sono cresciuti insieme, che Morgana è stata una sorella maggiore per lui (anche se non sapevano lo fosse davvero) e il contrasto tra l'Arthur piccolo che crede fermamente alle parole di lei "Ci sarò sempre, se avrai bisogno di me" e l'Arthur del presente che con amarezza ripensa a come sono andate invece le cose è bellissimo, anche se triste.
Così come la presenza di Merlin, che solo per il fatto di esserci mitiga il dolore di Arthur e lo porta a non chiudersi in se stesso, ma anzi, a fare quella promessa, che lui, a differenza di Morgana sappiamo manterrà sempre. Perchè vuole proteggere Merlin ma anche perchè con Merlin accanto si sente più al sicuro lui stesso. O almeno io l'ho interpretata così ^_^
Complimenti davvero, pechè la fic in se non è tanto lunga ma ha dentro tutto ciò che d'importante doveva avere.. finisce dritta dritta tra le preferite *__*
E che bello come hai descritto la carezza sui capelli che Arthur fa a Merlin *_____*