Inquietudine
di _Calypso_

01/03/13, ore 14:22

aww questa harmony è una vera perla!**con poche parole,sei riuscita a descrivere proprio una situazione che non si distacca troppo da quello scritto dalla Rowling ma comunque dolce e ...armoniosa!veramente bella,complimenti!

14/12/12, ore 10:58

Amo le drabble.
Pochi conoscono la goduria di scriverne una, è una sfida, una corsa contro il tempo e alla ricerca delle parole fulminanti, precise, concise e dentro le quali c'è tutto un mondo.
Sul tuo profilo ne ho trovate una piccola miniera e ho scelto questa perchè ho un debole anche per i crack pairing, soprattutto in quelli che coinvolgono Hermione senza il solito, noioso, stucchevole, scontato Malfoy (per quanto io sia una lettrice di Dramione e trovi che su questa coppia siano state scritte storie di grande qualità).
 Inoltre ha l'inestimabile pregio, a mio parere, di dire e non dire, di suggerire senza mostrare e di incoraggiare chi legge a scatenare la propria fantasia ad immaginare possibili scenari passati e futuri.
Per quanto riguarda lo stile ho apprezzato la scorrevolezza e la pulizia, la scelte lessicali semplici ma non semplicistiche, lontane dall'inutile ricercatezza e ridondanza che sppesso affligge il fandom di HP.
Buonissimo Natale!
cen.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

11/04/12, ore 10:36

Sono proprio contenta che a me sia capitata questa dolcissima drabble :) !
Il pairing è appena accennato, ma si riescono a percepire benissimo i sentimenti che Harry prova per la sua Hermione; sentimenti che vanno al di là dell'amore e che - a mio parere - ha sempre provato e continuerà a provare, nonostante i due alla fine non siano finiti insieme. Riesce a vedere in lei quella bellezza che la caratterizza e che la rende quella che è, con la "piuma tra i denti e le guance macchiate d'inchiostro".
Per Harry, Hermione sarà sempre la sua piccola so-tutto-io :), ed è per questo che adoro questo pairing ♥ !
Complimenti davvero!
Un abbraccio,
The4Clois

Recensione parteciante all'iniziativa "C.I.A. - Chi ha Incastrato l'Auror" - organizzata dal gruppo di FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Harry/Hermione]"

20/12/11, ore 18:51

Premettendo che non sono propriamente un'amante delle Harry/Hermione (anche se una volta ne ho persino scritto una u.u), devo dire che questa drabble mi è veramente piaciuta tanto!
Infatti, l'accenno a qeusto pairing è talmente sottile da rendere perfettamente IC entrambi i personaggi: d'altronde, chi può dire che Harry non abbia mai pensato che Hermione era bella? Anzi, a dirla tutta, ne "L'Ordine della Fenice" lui le dice che non la trava affatto brutta, ergo...
Mi è piaciuta tanto la descrizione che hai fatto di Hermione: lei odia Divinazione, e quindi ce la vedo proprio a fare i compiti sbuffando :P
E poi l'ultima frase è davvero bella, davvero da Harry, ecco!
Complimenti :***

03/12/11, ore 22:45

Non sono molto per le Harry/Hermione, le trovo carine ma non sono il mio pairing preferito, però questa è scritta davvero tanto bene.
É dolcissima!
Brava!

09/11/11, ore 19:23

Benvenuta nel magico mondo delle Harry/Hermione :)
Complimenti, la tua drabble è dolcissima, e in poche parole hai ottenuto anche una buonissima caratterizzazione.
Complimenti ^_^

S

03/11/11, ore 16:17

Veramente splendida! Una drabble semplice, ma d'effetto, soprattutto per la frase finale! *_* Complimenti, mi è piaciuta molto!

03/11/11, ore 12:46

*-* Stupenda e finisce anche sul più bello... double, triple drabble no?
A parte gli scherzi, la drabble è stupenda, strutturata in maniera perfetta, sembra proprio di vedere Hermione con la piuma tra i denti, tutta concentrata, mentre Harry la osserva da un angolo con un mezzo sorriso.
Bravissima come sempre ;)

03/11/11, ore 08:58

A parte il fatto che la dedica vale quanto la drabble, questa cossina è sinceramente sinceramente deliziosa.
Non lo so, come fai.
So che mi sento feeelice visto che non sono l'unica harry/Hermione della chat, su msn.
Ma è caaarrina, questa.
Sembra di leggere della sottoscritta, ogni tanto.
Certo... Un Harry tanto premuroso e teenero non lo troviamo da nessuna parte.
Baci, Lippie (dai, storpiamole il nick)
ceci

02/11/11, ore 23:09

Aspé, come? Me so persa... è già finita?
'E' una drabble, idiota!' dirà Calypso, e io mi morderò la lingua ma, ma, ma sul più bello?
Mi piace questo battesimo, ora ti voglio con le mani in una bella one-shot però, perché le drabble generalmente sono adorabili, ma lasciano l'amaro in bocca della brevità :P

02/11/11, ore 22:58

Wow! Complimenti questa drabble è davvero bella ^_^
Secondo me hai descritto in due righe il vero stato d'animo di Hermione, perchè dietro la sua intelligenza, spigliatezza e nei gesti che compie per fare i compiti si nascone la sua insicurezza.
Brava è davvero particolare =)

02/11/11, ore 22:44

Non sono per niente per le Harry/Hermione, anzi di solito le evito, quindi congratulazioni, sei stata molto brava ad attirare la mia attenzione, è originale nella sua semplicità... mi piace :)

02/11/11, ore 22:30

perchè agli occhi di un Auror Harry e Hermione sono sempre belli
Ma grazie, poche parole, ma tanto amore sottile, appena accennato.