Un'altra chance.
di Mia Swatt

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/07/12, ore 14:31

Che triste che sia finito! Almeno la fine è stata romantica.
Be', cosa posso dirti? Questa flash mi è piaciuta un mondo, ho letto tutto d'un fiato, capitolo dopo capitolo visto che ne volevo sempre di più.
Bonnie e Damon fantastici come al solito, e sorprendentemente anche Elena e Stefan sono stati interessanti. Bella la battuta sul veterinario e lo psichiatra, una frecciatina davvero pungente.
Non vorrei essere ripetitiva ma il tuo stile mi piace e ora inserisco la storia fra le preferite.
E' stato un piacere leggerti =)
Nanna:)
p.s: Non so se hai capito chi sono. Sono quella rimbambita che non riusciva a trovare la tua storia dopo che avevi messo il post nel gruppo <3 Bamon <3

17/07/12, ore 13:55

Damon era già spacciato dal titolo visto che "KATHERINE PIERCE" mi aveva fatto venire un piccolo dubbio, ma fino a quando non è tornata ci avevo sperato che Katherine non tornasse.
Povero Damon, meno male che ha il sostegno di suo fratello e di Bonnie che, poverina anche lei, era sul punto di riuscire a mettersi con Damon.
Nell' epilogo c'è il lieto fine, vero? Ah, l'epilogo! Questa storia sta finendo, che peccato..........anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Il discorso che Damon fa a Bonnie e quello che Stefan fa a Damon erano molto profondi.
Mi piace il tuo stile semplice ma speciale allo stesso tempo!
Bravissima, continua così ;)
Nanna :)

17/07/12, ore 13:11

Ciao, capitolo meraviglioso, dall' inizio alla fine.
Per me Damon si era innamorato di Katherine solo per la popolarità che gli sembrava la via più giusta. Chissà, magari ammettendolo soffrirà di meno per lei...e sennò c'è Bonnie! E' un amore di ragazza quella lì, mi sta molto simpatica (non parlo in generale ma proprio della tua).
La parte in cui lui le chiede di ballare è bellissima.
Brava, la storia sta diventando davvero appassionante!

17/07/12, ore 12:29

Ma che bel primo capitolo!
Damon poverino è distrutto..........quando ha detto ad Elena del fatto che Katherine aveva buttato fuori da casa tutta la sua roba, ho pensato che è stato proprio umiliato! Poverino....
Il suo rapporto con Elena e Stefan mi piace...così senza drammi. E poi si vede che ha un carattere più sereno e disteso visto che la madre è viva e ha dei buoni rapporti con la famiglia.
Ora però c'è tutta la questione "Bonnie è innamorata di me e io non me ne sono mai accorto"...
Questo capitolo mi è piaciuto, sono curiosa di leggere il secondo =)

17/07/12, ore 11:54

Scusami tanto, ti avevo promesso una recensione al più presto e invece sono in ritardo! I'm sorry.
Ma povero Damon :( veramente, mi ha fatto tanta pena. Katherine è uno dei miei personaggi preferiti ma quando fa soffrire Damon la vorrei prendere a padellate! Però se fosse stata umana nel ventunesimo secolo me la sarei proprio immaginata fotomodella come l'hai descritta tu visto che lei è ambiziosa e ama il lusso.
La tua Bonnie mi piace, così, un pò sfacciata.
L'inizio mi sembra proprio bello, mi piace il tuo stile di scrittura.

29/12/11, ore 22:29

Ciao tesoro! è esattamente un mese e due giorni che tu hai postato l'epilogo di questa bellissima ministoria e io arrivo solo adesso a recensire -.- Sono imperdonabile, davvero -.- Ormai sarai abituata ai miei continui ritardi e sinceramente non so nemmeno più cosa dire al posto di scusa.
Questo capitolo è stato davvero molto molto bello. Mi hai lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, anzi, fino a poche righe dalla conclusione del capitolo. Mi è piaciuto leggere un Damon così testardo, anche se alla fin fine lo è anche nel telefilm. Voleva parlare con Bonnie e ha cercato di farlo in tutti i modi, sempre, pur sapendo che lei non gli volesse parlare. Capisco la scelta di Bonnie di porre fine a quello che c'era tra di loro, insomma, quando soffri per una persona, non vuoi farlo ancora, soprattutto per la stessa. Amare non è facile, si mette troppo in gioco, qualcosa di per noi troppo importante: il cuore e la nostra felicità e vedere che qualcuno li spazza via in una sola volta non è facile, immaginare poi di dover soffrire ancora è come essere dei grandissimi masochisti. Che poi, diciamocela tutta, Bonnie ha sofferto comunque perchè per un po' di tempo ci ha sperato, ci ha creduto, probabilmente si è ancora innamorata di più di lui. Di certo passare del tempo con Damon non l'ha aiutata, anzi, ha solo amplificato il suo amore e nient'altro. Dicendogli addio, mettendo fine a quello che c'era tra di loro, ha sofferto comunque, forse meno di quanto avrebbe sofferto ricevendo nuovamente un rifiuto, o magari neanche quello. Abbiamo sempre la tendenza a proteggerci quando sentiamo che qualcosa potrebbe andare male, vogliamo sempre limitare i danni perchè soffrire non è mai una bella cosa, ma a volte sbagliamo, Bonnie ha sbagliato a porre fine alla sua storia con Damon, anche se, forse è stato proprio il suo rifiuto a far capire a Damon quanto l'avesse sempre amata. Forse a volte proteggerci fa bene, peccato che io non abbia ancora capito come si fa a proteggermi da eventuali delusioni, ma fa niente.
Damon dopo il "rifiuto" di Bonnie si rende conto che sta provando dei sentimenti che con Kat non aveva mai sentito: quando se n'era andata non si era sentito così male e invece quando lo fa Bonnie, si sente morire. Poi se ne va a casa e chi arriva a mettere la ciliegina sulla torta? Katherine. So che dice chiaramente di essere innamorata di lui, di averlo sempre amato, ma non è che le creda molto. Non lo so, lei non mi piace e sono felicissima di sapere che finalmente Damon abbia tirato fuori gli attributi e le abbia detto quello che doveva dire e soprattutto che abbia capito che avrebbe sempre dovuto scegliere Bonnie e che era stato lui a fare la scelta sbagliata.
Passano mesi, Damon fa riflessione su se stesso, pensa a quello che vuole perchè se torna da Bonnie vuole essere sicuro di amarla, di volere davvero lei perchè pensare di farla soffrire di nuovo non gli piace. Quanti ragazzi lo farebbero? Quanti si fermerebbero a pensare al bene per una ragazza invece che al proprio? Probabilmente solo lui, o forse qua da me tutti i ragazzi sono completamente diversi e dalle altre parti invece sono tutti così carini e coccolosi.
Damon quando si vede con Bonnie va subito al punto, non perde tempo, le dice subito di amarla, che l'ha sempre fatto e che lo farà sempre *-* Se una certa persona mi dicesse una cosa del genere penso che morire e mi scioglierei tutta, altro che pensare o cercare di fare la dura, mi metterei a piangere su due piedi. *-* che tenerezza *-* Che finale! *-* E chissene frega se è sempre il solito happyending alla fine è quello che preferisco *-*
Be', tesoro, una storia breve, ma decisamente di impatto, mi è piaciuta, molto. L'ho davvero apprezzata e il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile.
Mi dispiace che sia finita, ma, come si dice, "Anche le cose belle devono finire prima o poi". Complimentoni, tesoro! Bellissima storia!
Un bacione ^-^

01/12/11, ore 21:41

Ciao Marta! Scusa se c'ho messo una vita e mezza a recensire, ma internet non andava .-.
Anyway... *-* Finalmente Damon ha aperto gli occhi e si è accorto che la ragazza che ama veramente è Bonnie!
Stupendo il finale *-*
Quei due insieme sono stupendi!! E Katherine ha avuto il coraggio di mettere a nudo i suoi sentimenti, e si è anche accorta del modo spregevole con cui ha trattato Damon.
La storia mi è piaciuta moltissimo, e mi piacerebbe moltissimo leggere qualcos'altro di tuo in questa sezione :)
Non so che altro dirti (sicuramente mi verranno in mente altre duecento cose dopo che ormai l'avrò lasciata ù.ù) S T U P E N D A!
KissKiss :***

29/11/11, ore 18:41

sisisisisisisiSISIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!finalmente quel tontolone di Damon è riuscito a far chiarezza nel suo cervello complicato e ha fatto la scelta migliore che potesse fare^^ sono felicissiima^^ quando ho letto la fine mi sono messa a ballare per la stanzaXD poi è entrata mia madre,mi ha guardata stralunata e se n'è andata dicendo "eh...persa...andata...è pazza" ma...dettagliXD
anche se non la sopporto,Katherine mi ha fatto tenerezza:) sono poche le persone come lei che poi si rendono conto dei loro sbagli... mi fa piacere che almeno tu lasci a noi lettori un senso di speranza;)
a presto.
bacini,Silvy^^

27/11/11, ore 20:06

Sì, Damon ha scelto Bonnie! Avevo cominciato ad avere dubbio al riguardo poiché il ragazzo mi sembrava troppo scombussolato dal ritorno di Katherine, ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio. Non mi aspettavo una tale reazione da Katherine, pensavo che fosse molto più egoista ma si è dimostrata una persona matura. Capisco la reazione che ha avuto Bonnie: si è chiusa a riccio, in questo modo nell’ipotesi peggiore il suo cuore non ne avrebbe risentito troppo. Ma cosa posso dire, amo Damon e Bonnie come coppia e sono super contenta che Damon abbia chiarito con se stesso e la streghetta i suoi sentimenti. Spero che scriverai altre storie su loro due.
Ci vediamo allora al tuo prossimo lavoro, ciao!

27/11/11, ore 17:44

Eccomi qui.
Puntuale e svizzera.
Ho adorato questa tua fiction, e sono stata felice nel leggere che alla fine Bonnie ha dato una possibilità a Damon.
Anche se pensavo che Damon tornasse a kat, a un certo punto,dato che Bonnie abbastanza giustamente, si era fatta negare per un bel po'.
Ho letto per la petizione, ora vado a dare un'occhiata
Alla prossima storia
Aria

27/11/11, ore 17:13

Brava tesoro...capitoo bellissimo così come tutta la storia...non so che altro dire dato che i complimenti te l ho già fatti per ogni capitolo....quindi ci sentiamo su fb ti voglio bene!!!

27/11/11, ore 17:02

"Dimmi che nonostante la mia stupidità, nonostante il mio orgoglio, nonostante tutti i miei difetti, tu mi ami ancora. Dimmi che nonostante i problemi che abbiamo passato, nonostante la separazione e i malintesi, scegli ancora me. Ed io, in cambio, ti prometto che ti amerò da adesso fino alla fine del mondo."

E come non dire di sì ad un ragazzo/uomo che ti dice una cosa del genere! *-* Certo, vai a vedere se poi mantiene la promessa -.-' ma quello è un altro paio di maniche...
Quindi, quindi.. WOW! SOno davvero contenta che quel pirla abbia finalmente fatto ragionare il cuore e non il cervello/pis@#o xD ed abbia scelto Bonnie! Anche se per un attimo Kath mi ha fatto tenerezza, ma solo perchè me la sono immaginata come la Elena del telefilm mica per altro! AHHAHAHAHA
Bellissima storia, Marta, bella davvero.. ma la prossima volta, niente più Bonnie e Damon è proprio un colpo al cuore! ;)
Baci baci alla prossima! :))

27/11/11, ore 17:02

Uhuh! Epilogo bello corposo!
Posso dire una cosa? beh nonostante io sia una Donnie convinta (o Bamon che dir si voglia) quando praticamente Bonnie liquida Damon e lo lascia O_o avanti casa sono stata sul punto di alzarmi ed applaudire (non l'ho fatto perché mia madre già pensa che sono pazza ... non vorrei darle troppe certezze!)
Per la prima volta ho avuto un minimo di empatia verso Katherine, anche perché l'hai resa umana (cioè nel senso che non è una strega stronza, scusa il francesismo)!
Stefan ha sempre la sua solita aria da so tutto io, e direi che la laurea in psicologia gli sta anche a pennello visto che passa i 2/3 della sua vita a rimurgnare sulle scelte sue e degli altri e il restante terzo a farsi tradire(ma questa è un'altra storia!)e comunque mi piace questo rapporto che ha con Damon, sembra quasi che sia lui il fratello maggiore, invece di essere il "fratellino"; Elena veterinaria, non so ... anche perché la tua Elena è mooooooooolto diversa da entrambe le versioni conosciute, ma comunque come veterinaria ci avrei visto bene anche Caroline... sai com'è è brava con i lupi (ok questo ero uno strascico della delusione perché in BD non ci sono i battibecchi tra Rose e Jake)!
Che altro?
Ah, Damon diviene straordinariamente perspicace nella tua storia, perché diciamocelo: quanto tempo ci metterà a capire nell'originale che deve scegliere Bonnie? Le devono cavare il cuore perché lui capisca? MAH
Mi immagino la reazione di Bonnie che dopo settimane di silenzio si vede fare la dichiarazione da parte di Damon! Io sarei svenuta, ma non credo che valga. =)
Bel finale davvero, solo una domanda se si festeggia la laurea di Elena Stefan Bommie non avrebbe visogno di essere invitata da Damon, no? Oppure non voleva presentarsi proprio a causa di Damon?
Mi spiace tantissimo che la storia sia finita, anche perché a causa TUA ho avuto l'ispirazione per una ff su "Il diario del vampiro" ... già perché hai stuzzicato la mia fantasia con questa storia ... e beh io ho il vizio di partire per la tangente!
A presto comunque con Crescendo!
Un bacio, Serena.

26/11/11, ore 21:47

Perchè questa storia deve già finire? ç.ç Non sono pronta per leggere il prologo, me la sto gustando da così poco tempo ç.ç Tu sei crudele, sappilo ç.ç
Comunque, meglio se parlo di questo capitolo in cui torna una persona odiosa, ma talmente odiosa che la strangolerei appena apre bocca -.- 'sta stronza -.-
Le cose vanno così bene tra Bonnie e Damon, tra di loro è scoppiato qualcosa, o meglio, in Damon è scoppiato qualcosa, Bonnie è anni che è innamorata di lui e probabilmente questo sentimento non sta facendo altro che crescere con il passare del tempo. Finalmente Damon riesce a lasciarsi andare maggiormente con Bonnie e raccontarle che cosa è successo con Katherine, come l'ha lasciato e che probabilmente le ha sempre lasciato decidere troppo della sua vita e per lui. Le cose vanno assolutamente bene, la festa è bella anche se vengono toccati alcuni argomenti un po' spinosi, comunque, va tutto bene. Ma ovviamente deve esserci qualcosa che rovina tutto, che rovina ogni cosa e chi è che arriva? -.- Katherine, ma non poteva starsene a casa a fare la modella e a rompere le palle a qualcun altro?
Già Bonnie ha i suoi dubbi, già dubita alle parole di Damon e a lui perchè non è ancora sicuro se non ama più Katherine o no, ma sa solo che vuole viversi lei e basta. Già ha i suoi dubbi, poi arriva anche Kat che rovina ogni cosa e che manda ancora più in confusione la nostra povera streghetta. =( Stronza di merda -.-
Kat mi sembra tanto una viziata del cavolo, che ha sempre avuto tutto e che pensa di poter avere tutto, compreso Damon. Forse è stata un po' anche colpa sua perchè non ha mai fatto l'uomo e si è sempre fatto comandare da lei, non ha mai tirato fuori gli attribuiti e le lasciava fare tutto quello che voleva. Secondo me, non si era nemmeno resa conto che lui era partito e se n'era andato. Ma io dico, perchè arrivare al punto di lasciare una persona? Se davvero sono vere le sue parole, se è vero che lei è ancora innamorata di lui, perchè l'ha lasciato andare? Avrebbe potuto parlare con lui e chiarire, ma non mi sembra tanto il tipo di persona che lo fa, anzi, mi sembra più quella che agisce d'istinto e poi piange sul latte versato volendo sistemare tutto. Per fortuna Damon si rende conto che non può andare avanti così, che delle semplici scuse non bastano e poi adesso c'è di mezzo Bonnie, che per lui è diventata qualcosa di più di una semplice amica.
A mio parere, Kat poteva anche evitare di andare a parlare con Bonnie, soprattutto perchè ha ulteriormente dimostrato di che pessima persona sia. Pensa di essere il massimo, ad un livello superiore degli altri, che lei fa tutto bene e gli altri sono delle nullità che non fanno niente. Kat sminuisce Bonnie come persona e la prende in giro, sinceramente io mi sarei arrabbiata e l'avrei anche picchiata. Ma come si permette? Chi si crede di essere? Solo perchè era il capo delle cheerleader e adesso è una famosa modella non fa di lei una persona stupenda, anzi, è la persona più insignificante sulla faccia della terra. Ok, mi sto facendo trasportare troppo dalla foga quindi è meglio se la pianto xD
Capisco che adesso Damon non sappia cosa fare, che non sappia chi scegliere. Comunque è ancora innamorato di Kat, ma deve anche affrontare questo nuovo sentimento che è nato per Bonnie. Se è un ragazzo intelligente Damon farà la scelta giusta, cioè, lasciarsi alle spalle Kat e farsi una nuova vita con Bonnie.
Questa storia mi piace e un sacco e non vedo l'ora di leggere domani il prossimo capitolo, anzi, l'epilogo ç.ç Che tristezza ç.ç
Un bacione ^_^

26/11/11, ore 21:31

Buonaseraaaaaa! Come al solito sono in ritardo, ma sai che io con calma e arrivo u.u E sai perfettamente che ogni capitolo viene letto esattamente il giorno in cui lo posti o al massimo il giorno dopo, è la modalità recensione che scatta un po' in ritardo xD Ma ormai ci sarai abituata xD
Comunque, dato che domani dovresti postare il prologo di questa storia, ho pensato che fosse giusto a passare a recensire i due capitoli da essere almeno in pari per la fine. Ovviamente dopo passerò anche da Violet dato che ci sono, devo recuperare anche di questa storia due capitoli, quindi dopo passo anche da lei e da Stefano *_*
Sto andando fuori tema, meglio se mi riprendo. xD
Ma Damon un lavoro non se lo può trovare? Insomma, è sempre bellamente stravaccato sul divano e fare praticamente niente e poi si lamenta anche se Stefan gli chiede di andare a dare una mano ad Elena al Grill per la sua festa. Che scansafatiche! Ma cosa vuole che quel bellissimo culetto di marmo che si ritrova diventi flaccido e cicciottoso perchè non si muove dal divano? Non sia mai! Una cosa del genere non può accadere, quindi Damon cerca di muovere quelle bellissime guanciotte che ti ritrovi, grazie!
Caroline che non appena apre bocca sta quasi per spifferare quello che Damon non aveva mai saputo, è un mito xD Insomma, quella ragazza da umana fa praticamente sempre danni xD
Damon non si rende minimamente conto che sette anni sono tanti, che quando conosceva Bonnie era una ragazzina che non aveva ancora il carattere formato, che non sapeva cosa voleva, chi era, non sapeva praticamente niente. Anche lui sicuramente in sette anni sarà cambiato molto, almeno, si spera, quindi non può pensare che Bonnia sia rimasta immutata e come una volta. Magari una cosa del genere fosse possibile, mi sa che alcuni farebbero la firma pur di rimanere com'erano una volta.
Il discorso Katherina per Damon è ancora argomento offlimits, non se ne può assolutamente parlare, ma Bonnie è curiosa, vuole sapere come mai l'uomo di cui era innamorata, e di cui è ancora innamorata, è tornato dopo sette anni di lontananza.
Bonnie e Damon *_* Sinceramente certe volte spero che si mettano insieme anche nel film *_* Insomma, Stefan ed Elena devono stare insieme, anche se Damon è tenerissimo, ma ce li vedo insieme lui e Bonnie, assolutamente xD E qua finalmente Bonnie si decide a dare una possibilità a Damon vedendo come andranno le cose, che cosa succederà tra i due, anche se sono sicura che le cose andranno alla grande, anche se tornerà qualcuno -.- ogni riferimento è puramente casuale, ma devo parlarne nel prossimo capitolo, quindi mi trattengo per un secondo. u.u
Un bacione, a tra poco ^_^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]