Recensioni per
Ritorno da Bibi
di _Nuwanda_

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/06/12, ore 17:01
Cap. 1:

Ciaoo =) premetto che la storia è dal primo capitolo che la seguo , non mi ero accorta neanche che non avevo lasciato una recensione , quindi lo faccio ora.
E' stupenda , mi piace davvero , la trama e le coppie in particolar modo =) continua presto miraccomando , non vedo lora di leggere un'altro cap =) ciau =)

Recensore Veterano
22/06/12, ore 16:05
Cap. 1:

Ciao!
Perdonami, ma purtroppo mi tocca essere critica; intendo precisare però che la bandiera arancione non si riferisce assolutamente alla trama, che - anzi - trovo molto bella e gradevole, senza poi contare che le coppie sono tutte quelle che mi piacciono di più (ed è la prima fic in cui le trovo tutte insieme, quindi complimenti!): il motivo della mia scelta drastica è la grammatica.
Innanzitutto, ti faccio notare che già l'introduzione contiene degli errori: la frase "non se l'ho scordera mai quel giorno" è piena di errori, corretta sarebbe "non se lo scorderà mai quel giorno". Nella storia in sé, ho trovato ancora tantissimi errori, di cui molti sono semplici distrazioni (è evidente, che è solo mancanza di attenzione), ma molti altri sono invece proprio orrori di grammatica. Il primo più grave è nella quarta riga, dove riprendi la frase dell'introduzione, che ti ho citato prima: sebbene il "scordera" è sicuramente dovuto alla scarsa attenzione, il "l'ho" penso invece sia dovuto ad una non adeguata conoscenza grammaticale. Se tu avessi voluto dire "non l'ho/non l'ha mai dimenticato, quel giorno", la forma era senza dubbio corretta, perché "l'ho" sta per "lo ho" (articolo, verbo avere) ma invece nella tua frase la forma è proprio sbagliata, e ti ho già segnalato la correzione. Poi, "la cuale" è sbagliato, si scrive "la quale", con la Q. Nella frase "Senta un p'ò lei." hai fatto un errore abbastanza grave: devi scrivere "po' " con l'apostrofo, e non con quella strana forma che hai usato tu; te lo segnalo, poi, perché hai fatto l'errore svariate volte. Questi sono solo i più gravi, ce ne sono molti altri, che però sono senza dubbio di distrazione, come ad esempio "mazzora" invece che "mezzora", o "ciè" invece che "cioè", o "allaora" invece che "allora": se non hai voglia di ricontrollare i tuoi testi, ti suggerisco un correttore automatico, che puoi trovare facilmente su internet. La grammatica non va trascurata, anzi, è la parte più importante di tutto il testo: un testo sgrammaticato rende la lettura spiacevole, e rovina un racconto potenzialmente molto bello. Prendi me, per esempio: ti avrei dato senza indugi la bandierina verde, ma i troppi errori mi hanno indotto a fare il contrario. Ricordati poi che dopo il punto, ci va lo spazio, così come dopo i tre punti, le virgole e tutti gli altri segni di punteggiatura (e questo va sempre fatto); ti consiglio poi di utilizzare più virgole, per rendere tutto più scorrevole e piacevole alla lettura. Per quanto riguarda la sintassi del periodo, attenta, perché non sempre si capisce al volo ciò che intendi dire, e a volte è necessario soffermarsi per rileggere con ancora più attenzione.
Non offenderti, né demoralizzarti: ricordati che errare è umano, ma che soltanto la perseveranza è diabolica. Basta correggersi in tempo, e il gioco è fatto.
Se ti ho offeso, o se ho usato un tono troppo scortese, perdonami, non era la mia intenzione: con la mia recensione volevo solo farti notare e capire i tuoi sbagli, e non volevo insultarti.
Un saluto,

Hamber of the Elves.

Nuovo recensore
09/12/11, ore 17:19
Cap. 1:

bella questa storia, voglio proprio vedere come va a finire.
spero che continui al più presto

Recensore Master
05/11/11, ore 01:04
Cap. 1:

Sono emozionata, è la prima volta che trovo una LuffyxBibi e, tra tutte le coppie etero di One piece, di cui in tutta sincerità non sono affatto fan XD questa è l'unica che mi piace da impazzire!
Primo punto per te ;)
Passiamo ora a cose serie su :D
Ti dirò, mi piace come scrivi, in modo fluido e semplice anche se, ti consiglio di rileggerlo poichè qualche errore ortografico, sicuramente una svista di battitura, puoi facilmente correggerlo e perfezionare il racconto.
Cosi tanto per buttarla lì..ho visto un "in sieme" un "Waler" "infoatti"
Stupidissimi errori causati dalla velocità di battitura ma che rileggendo correggi in fretta.
Passiamo alla storia..ammetto che i personaggi sono particolarmente OOC, spero non ti offenderai, ma io li ho trovati carinissimi! Non è sempre necessario rispettare alla lettera il carattere e ho i modi di dire dei personaggi poichè, in questo caso, ho trovato adorabile il modo in cui li hai fatti agire ed esprimersi tu!
Il racconto è molto carino e mi ha decisamente incuriosita!
Spero tu lo continuerai presto *W*
perchè ora non vedo l'ora di sapere come la prenderà il povero Luffy!