Ring
di emychan

06/06/12, ore 19:48

(Recensione premio per il Video Flash Contest)

Anche questa storia è davvero carina.
Di sicuro è molto originale. Arthur è davvero IC, secondo me: troppo orgoglioso e vergognoso per chiedere aiuto a Merlin. Perciò la frase finale è meravigliosa!
Tratti il loro rapporto in maniera credibile e anche divertente, molto consapevole.
Davvero un buon lavoro :)

adamantina

05/03/12, ore 16:25

L'avevo già letta, ma con i soliti casini della connessione che fa quello che vuole lei non l'avevo commentata.
Rimedio ora:  mi è piaciuta tantissimo!
Hai caratterizzato Arthur in maniera molto umana, hai scelto forse uno dei ricordi che gli è più caro: quest'anello ha un valore instimabile per lui!
E Merlin lo sa, e corre in suo aiuto! XD
Brava!
Kiss,
YU.

08/11/11, ore 09:48

Bella. Bella perchè ci fa conoscere un pò di più l'Arthur ragazzo, piuttosto che l'Arthur principe. Con le sue emozioni e con l'amore per una madre che gli è stata sottratta ancora prima che lui potesse crearsi ricordi di lei. E l'anello rappresenta l'unico legame reale con la figura della madre.
Per il finale della storia ho provato quel senso di incompletezza che provo ogni volta che vedo una loro scena nel telefilm (quarta serie a parte xD), perchè rimangono nell'aria cose non dette, ringraziamenti non fatti, ma che infondo non servono realmente. Perchè loro sanno, e anche noi.
Quindi brava, perchè è totalmente ic, sono loro, punto.
E pure io mi son sempre chiesta il perchè dell'anello (anche il perchè dell'anello di Bradley in realtà xD), non sò nemmeno se all'epoca gli uomini usassero portarli, chissà se mai ci sarà dato saperlo.

06/11/11, ore 11:43

dolcissimaaa, una ficcy davvero dolce e carina, semplice ma che trasmette tutto l'amore che arthur prova per quell'anello, ma sopratutto mi è piaciuto il fatto che merlin glielo abbia portato dicendo quella frase, credo che arthur dopo che era di nuovo solo nella stanza nn abbia potuto fare a meno di sorridere ^_^
un bacio e ancora complimenti <3

06/11/11, ore 11:40

Carinissima e fluffosissima, adoro il tuo Merlin perché capisce sempre qualsi sono i problemi del suo Arthur anche se quest'ultimo è troppo asino per ammetterli. E poi l'anello di Arthur, scusando l'insensibilità, è sexy da matti (o meglio, è sexy lui con quell'anello), quindi figuriamoci se quell'aquila di Merlin poteva non accorgersi che mancava!

Brava brava brava *__*

05/11/11, ore 22:37

Trovo che tu abbia avuto un'idea davvero carina. Mi sono chiesta anche io, molte volte, che significato avesse quell'anello che spesso il principe porta (e poi anche quello di Bradley, che non si toglie quasi mai, e che ha fatto scervellare tutte le sue fans XD) e mi piace che tu abbia voluto darci un significato legato al ricordo materno.
E' una fic dolce e triste al contempo; dolce, perchè in fondo ci fa vedere un asino più umano e fragile, quello che non può mai permettersi di abbassare la guardia e dimostrarsi debole, che non può chiedere; eppure soffre, eppure ha anche lui bisogni umani e sacrosanti. E dolce, perchè Merlin lo conosce a sa – a prescindere da quello che vuole ammettere suddetto asino – quali siano le cose importanti, per davvero, per lui.
E poi dimostra ancora una volta di essere un amico fedele, oltre che un buon servitore.

Confesso che il finale mi ha spiazzata. Mi aspettavo una cosa un po' diversa come conclusione, anche se so che è in linea col TF (quante volte Arthur ha tirato dietro oggetti a Merlin, sentendosi in difficoltà, per vincere l'imbarazzo di fronte alla sua sfrontatezza?) e la mia NON vuol essere una critica, è solo un parere personale, una costatazione.