Have a little fairy tale
di Cassie chan

26/12/19, ore 19:40

Emozioni, pensieri, sentimenti sono descritti perfettamente.
E' la più bella storia che ho letto in questo sito, tra la ventina che ne ho letto.
Dimitri cerca di prendersi Hermione.
Sembra un capitolo tutt'altro che morto.
Un capitolo di transizione necessario.
La fine del capitolo lascia sulle spine.

19/02/15, ore 00:49

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

29/11/13, ore 01:39

Come sempre ogni emozione pensiero o sentimento sono descritti in ogni singola sfumatura tanto da poter essere vissuti sulla propria pelle individualmente creando qualcosa di più della semplice immedesimazione quindi anche un capitolo di attesa come questo è bello da leggere. Inoltre il capitolo è disseminato di indizi che con la successiva lettura acquistano significato .

21/11/13, ore 19:43

ahhh questa è davvero la ff più bella che ho mai letto. complimenti!!!

20/10/13, ore 16:55

Si, è un po’ morto, ma ha avuto i suoi tratti di vitalità con Dimitri che cerca di prendersi Hermione. Come l’ho stimata per lo sputo! Brava, ci sta decisamente questa sua vena orgogliosa con quello che è il carattere della ragazza! Continua così, non smettere di scrivere. E renditi conto che hai scritto davvero tantissimo di questa fanfiction: sono circa 700 pagine di Word, pagina più, pagina meno ( che io ho messo su Word per poterla leggere in qualsiasi momento, anche senza connessione :P Ma che continuerò a recensirti come ho sempre fatto :) ) E’ davvero un libro! Ammiro da morire la tua costanza nello scrivere un intero libro, ragazza! Non molti sarebbero in grado di farlo! Io per esempio, dopo un po’ mi scoccio di quello che sto scrivendo e butto tutto all’aria. E’ facile immaginare storie e fantasticare trame, il difficile è metterle nero su bianco e darle forma, scrivere bene e cercare di non annoiare i propri lettori. E tu non fai annoiare per nulla :D

24/02/12, ore 10:56

Eccomi qui finalmente! E tu chi sei...? Sorgerà spontanea la domanda... domanda perfettamente logica direi! Allora io sono una tua accanita lettrice! Scoprii questo sito grazie a una mia amica che mi disse di leggere assolutamente una storia intitolata "Have a little fairy tale" su un sito tal dei tali, e io, incuriosita, mi fiondai nella lettura.
Da quel momento ho seguito la tua storia passo passo; ho riso, ho gioito, ho anche pianto (anche se in verità sono una dalla lacrima facile io...XD) e mi sono disperata per la possibilità che Draco e Hermione si fossero lasciati per sempre.
Solo poi mi sono resa conto che questo sito non era solo la tua storia, ma anche moltissime altre, e ho iniziato a esplorarlo meglio, tenendo sempre con me, però, un pezzettino di HALFT.
Insomma ho fatto passare tutto questo tempo senza lasciare nemmeno una piccola recensione, nemmeno dopo che ho deciso di iscrivermi, e dunque ora adempio al mio compito!
Come avrai capito la tua storia mi piace veramente moltissimo! Io amo Draco come personaggio in Harry Potter e leggendo come si evolve nel tuo racconto è come se quello che ho sempre sognato per lui si avverasse sotto i miei occhi. E poi come non lodare il magnifico modo in cui scrivi... tutte le sensazioni, i luoghi, i personaggi è come se le provassi, li vedessi e li incontrassi io stessa. La fluidità della narrazione è riuscita a tenermi incollata al computer fino a che non mi sono accorta di non poter più chiudere gli occhi visto che mi sembravano ricoperti di sabbia.
Ecco, ora finalmente ti ho sommersa di tutti i complimenti che avrei dovuto disseminare tra gli altri capitoli e ne avrei ancora, ma temo che possa venirti un attacco di diabete... xd
Spero veramente che non abbandonerai questa storia e che terrai duro per finirla, sarebbe molto moolto triste se le sorti di H&D non fossero svelate... al prossimo capitolo allora!
Un bacio
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 02:42 am)

29/12/11, ore 02:43

Ciao carissima Cassie!!!!
Che bello, che meraviglia poter recensire nuovamente, forse non sono ancora in formissima, ma spero di essere all'altezza di questo capitolo, che a parer mio è un altro meraviglioso atto di questa stupenda, unica storia!!!
Tu hai detto che è un capitolo "un pò morto", ma non penso assolutamente che sia così, oltre che essere un capitolo necessario, è altrettanto profondo, intenso, carico di tensione emotiva, data dallo sconvolgente viaggio emotivo di Hermione che termina, se non ho errato a leggere nelle ultime righe, in parte, la sua ricerca.
In questo capitolo c'è la fine del suo percorso "doloroso", di questo tempo, di questo periodo di buio, senza Draco, lontano da lui, ma anche da tutti gli altri, sebbene sia a casa di Pansy, al sicuro da pericoli per lei, Hermione si sente sola come non si è mai sentita, disorientata dal sentimento che prova per Draco, così forte, così profondo, ma che, per preservarlo, rischia di perderlo, nel perdersi in se stessa, nella paura di aver perso l'amore che Draco ha per lei...
E' una tortura sottile a cui viene sottoposta, a cui viene sottoposto tutto il suo essere, Hermione non ha dovuto combattere solo contro lo Zahir, contro Astoria, e in parte anche contro i suoi amici di sempre, ma soprattutto contro se stessa, in quanto è arrivata alla consapevolezza dell'amore profondo, unico, totale che ha per Draco, da farle abbassare tutte le sue mura di intolleranza, da farle accettare tutto di lui, anche il suo essere Serpeverde, anche i suoi amici, rimanendo fiera e orgogliosa della sua "scelta" e di se stessa, ma non con immodestia, ma solo con il dolore che la attraversata fino ad ora, che l'ha fatta maturare ulteriormente.
Nella sua solitudine, Hermione riesce a risollevarsi anche da questo "intorpedimento" dei sentimenti, riesce a dare lezione, non dico di vita, ma di "scelte", infatti nella sua permanenza nella casa di Pansy, sente benissimo quanto sia "indesiderata" da Pansy, Blaise, ma anche da Raissa e Dimitri, o almeno da quest'ultimo sia desiderata per motivi subdoli.
Hermione è accettata solo perchè è Draco che lo ha chiesto loro, non è rifiutata solo per Draco, invece di essere "accolta" perchè è la donna che Draco ama, ma Hermione dimostra a Pansy, soprattutto, quanto l'amore possa cambiare due persone, perchè sono in due, lei e il nostro biondo Serpeverde a cambiare totalmente il loro modo di porsi davanti al Mondo Magico e Babbano, oltre che a loro stessi, e non è un atto di resa, ma di forza ciò che la nostra Grifona fa quando risponde a Pansy e alla sua "riluttanza" nei suoi confronti ".....subite pure il mondo che vivete, io ho smesso di farlo....". Ecco, l'atto di Hermione non è " il cedere le armi" e assumersi sbagli a senso unico, ma bensì decretare la sua SCELTA, e proprio per questa scelta, saper affrontare, ancora una volta, l'ammissione di errori che sono stati fatti da tutte le parti, ammettendo i suoi e riuscire ad andare oltre a tutto ciò, proprio in nome dell'amore.
Hermione ha maturato tutto ciò nel dolore così struggente di amare e di poter non essere amata più, ma ciò non la rende arida e egoista, anzi, la rende ancor più coraggiosa nell'accettare anche un ritorno di Draco disinnamorato di lei, purchè torni da quel viaggio che anche lui sta facendo per amore, l'amore per lei, ma che torni salvo dall'inferno.
Ed è qui che arriviamo all'atto finale della ricerca di Hermione, ricerca vissuta nel dolore, attraversato sotto ogni forma possibile, fisica e psicologica, infatti c'è l'ultimo atto di una prigionia e tortura a cui Hermione viene sottoposta anche da quella parte che dovrebbe proteggerla, oltre l'inimicizia di Pansy, Hermione viene "attaccata" da Dimitri, nella sua paura del non ritorno di Draco, infatti Dimitri, perseguendo, SOLO, il suo interesse, la raggira come un serpente, attacca le sue incertezze cercando di farla crollare definitivamente, all'inizio con le sue lusinghe, che celano un insano e violento desiderio di lei, quasi annebbiandole i pensieri e togliendole le forze. Ma Draco è così amato da Hermione che niente e nessuno può cancellarlo dentro di lei "Mettitelo in testa una volta per tutte .... io, Draco ce l'ho dentro.....Sarò per sempre sua...... e se il giorno sarò di qualcun altro, specialmente tua, avverrà solo in un modo: da morta...", un'altra prova urlata al mondo intero, non solo a Dimitri.
Dico un'altra prova, un altro esame che Hermione ha passato, diciamo così, però agli occhi di Raissa, secondo me, perchè lei ha visto tutta la scena del fratello che la stava prendendo con la forza, e non ha fatto nulla per poterla aiutare, ed è una cosa che Hermione si è chiesta, perchè Raissa non fosse intervenuta, visto che le aveva detto della scena vista....forse una ricerca ulteriore, però da parte della strega bulgara, della forza che Hermione ha dimostrato con e contro lo Zahir, la sua stessa magia, ma soprattutto QUANTO FORTE E PROFONDO l'amore che la nostra Grifona abbia nei confronti di Draco, una sorta di "garanzia", però per il suo biondo amico, ecco Hermione ancora sola contro tutti coloro che non credono in loro, che NON VOGLIONO CREDERE IN LORO!!!
Dolce e tenero è il pensiero che Hermione ha per Seth, l'unica persona che crede in lei e Draco, che lo ha creduto da subito, anche prima di loro stessi ed è l'unico da cui Hermione vuol farsi perdonare, visto che gli ha sempre mentito, l'unico che non meritava tutto ciò, proprio per la sua purezza d'animo, senza malizia, senza egoismo, l'unico angelo protettore del loro amore....l'unico di fronte a tutti!!!
E senza fiato, senza parole è stata la fine del capitolo, mi sono andati i battiti a mille quando Raissa dice ad Hermione "Non ci sarà nessun temporale stasera...anzi forse potrebbe essere la notte più bella della tua vita....", che dire la fine della "ricerca" di entrambi, sia di Hermione che di Draco, una ricerca che hanno fatto insieme nella rabbia e nell'odio, forse, all'inizio, che hanno continuato nel dolore e che dovranno affrontare ancora, visto "i ricordi di Hermione", ma che ora come ora, se è come penso io, sarà di gioia e di condivisione, anche per poco forse, ma che lascerà il "segno", ...Alex...
Logicamente, carissima Cassie, queste ultime supposizioni sono solo mie, ma con gli incipt che ci hai dato posso pensare solo così!!!
Ma io che ti posso dire, cara amica?!? Che sei UNICA, hai una capacità COMPLETAMENTE E SOLO TUA DI RENDERE COSI' VERO TUTTO, io non ho parole, davvero!!!!
Il mio battito, il mio animo, io stessa sono completamente avvolta da questo SOGNO, QUESTO FANTASTICO VIAGGIO in cui ci accompagni con ogni parola che è poesia, ogni sensazione, sentimento è vissuto fino in fondo, appieno, nel profondo, GRAZIE CASSIE, GRAZIE DI CUORE!!
Non so se sono riuscita ad arrivare a ciò che volevi dire, ma è ciò che "sento", ciò che provo davvero dentro quando leggo la TUA MERAVIGLIA, anzi nostra, e poi dopo tanto tempo, ecco di questo mi dispiace enormemente, non esserti potuta stare vicina, di essere stata così "apatica", e in certi modi mi sento come Hermione, ma come lei mi dico che mi devo riprendere.......cara Cassie stai scrivendo anche una storia su di noi, perchè Hermione ci appartiene, e molto, non solo nel segno zodiacale!!!
Bene, carissima amica, ti ringrazio ancora di tutto e della tua pazienza con me, grazie!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione enorme!!!!
Ti voglio bene!!!
Nadia

27/11/11, ore 11:01

oh, cassie, che meraviglia la tua scrittura!!! ogni volta che leggo qualcosa di tuo vengo catapultata in un altro mondo. hai una dimestichezza con le parole e con il loro incastrarsi perfettamente in ogni frase che mi fai dimenticare completamente chi e dove sono! se poi aggiungi una fantasia davvero fervida che ti permette di creare situazioni, scenari e dialoghi originali ed unici, ecco HALFT! questo capitolo è così intenso e coinvolgente, caspita, c' è dentro così tanta sofferenza e passione, lo trovo meraviglioso, perfetto come trampolino di lancio per il prossimo, ma, del resto, la tua storia è sempre perfetta! non fai mai calare l' attenzione, che tu scriva cose divertenti, avventurose o introspettive. ci appassioni, ci fai ridere e piangere, e tutto questo perchè scrivi di cose vere, e le scrivi da dio!
a presto ale

25/11/11, ore 16:59

Ciao, è la prima volta che lascio una recensione.
Sai, ad essere sincera, all'inizio facevo davvero fatica a seguire il filo della storia, quasi fosse un macigno che non riuscivo a digerire. Ora va meglio però.
Sono entrata per così dire nella trama, ora riesco quasi a capirla. Indubbiamente, è una delle fan fiction migliori.
Non che una della più complesse.
E questo non la penalizza come credevo fino a poco tempo fa.
Al contrario, mi da un motivo per autocostringermi a finirla.
Amo le cose semplici, se capisco che una cosa è complicata, o troppo intricata, lascio perdere.
Credo fermamente che le parole, per poter trasmettere qualcosa debbano essere limpide, chiare, semplici.
Ma arrivati a questo punto della storia, sei riuscita a farmi apprezzare una delle cose che odiavo di più.
Credo ne sia valsa la pena, fare tutta quella fatica per arrivare fin qui.
Quindi, ti ringrazio per avermi fatto cambiare idea.

(dico tanto di amare le cose chiare, quando in realtà credo di essere la prima a non esserlo stata)
Aspetto di vedere come va a finire,
Giulia.

21/11/11, ore 20:01

Ciao,sono aspasia e volevo solo dirti che ho scoperto questa ff da pochissimo, più o meno tre giorni e ho letto come una disperata tutti i capitoli.
Meravigliosa. Posso dire solo questo. Capisco il tuo voler essere recensita, te lo meriti, le mie ff vengono snobbate ma penso che io non abbia nemmeno un'oncia del tuo talento.
Spero che tu riesca ad aggiornare al più presto, sono diventata dipendendete dalla storia e da Draco=).
un bacio
Aspasia

15/11/11, ore 18:25

Ciao! ho scoperto questa fic domenica sera e mi è piaciuta moltissimo! il tuo modo di scrivere, la trama, i personaggi beh... UAO È stupenda non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo xk ora ho una curiosità che non sai=)
A presto cara=) xo Chouchou

12/11/11, ore 13:36

...a parte che sei una fetentona a finire un capitolo così XDXDXD e se avessi seguito questa storia dall'inizio sarei con un randello davanti alla tua porta ad aspettare che tu esca...
A parte questo, cara.
Sono venuta a sbirciare questo tuo lavoro senza avere ancora potuto leggerlo con calma. E a dire il vero ho una conoscenza ancora molto fresca del fandom Harry Potter, troppo fresca per sapere se posso amare una Draco/Hermione. Diciamo che non mi è ancora partito l'embolo delle rielaborazioni, mi piace troppo il canon.
Di una cosa però sono sicura: amo la scrittura, le immagini nate dalle parole, la poesia di immagini e parole che lavorano insieme per stregare il lettore.
Io qui ho trovato una bellissima descrizione di una donna disperatamente innamorata che aspetta il ritorno del suo amore. Avrebbero potuto chiamarsi Peppino e Brunilde invece che Draco ed Hermione, e questa scena di Brunilde che aspetta il suo Peppino mi avrebbe comunque commossa profondamente. Perciò ti dico: non so come e quando riuscirò a leggermi la storia intera con calma, ma ti assicuro che non la perdo di vista. Cercherò di capire come riesco i capitoli che pubblicherai da adesso in poi, in attesa di poter riprendere tutto dall'inizio.

"La notte è calata, senza che io nemmeno me ne sia accorta.
Ha sparso il suo velluto nero e lucido sulla valle, avvolgendo ogni cosa in una quiete ovattata ed irreale, pesante come un’attesa sfibrante, come se la stessa terra avesse smesso di respirare e fosse rimasta in apnea, asfissiata. Il caldo continua ad essere opprimente, schiaccia ogni cosa sotto una coltre umida, mentre un caldo vento di scirocco spazza le piante e fa stormire le rose del giardino. Il vento ha un odore di carta bruciata, che mi irrita il naso, porta l’eco di terre lontane riarse dal sole.
Le montagne, all’orizzonte, sembrano giganti guardiani di questa quiete prima della tempesta.
È un caldo anormale, quello che precede un temporale violento, già le nuvole si addensano scure in direzione di Londra, tingendosi di un lieve bagliore aranciato, causato dalle luci artificiali. Londra è alla mia destra, lontana, distinguo solo il baluginare delle luci che rompono la monocromia cobalto del cielo notturno.
Quando inizio a vedere i primi lampi vividi in quella direzione, mi abbraccio le ginocchia."

Cioè... che altro dire se non "Complimenti!" ?
Brava, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Un abbraccio
J

09/11/11, ore 21:37

Sono consapevole di essere enormemente in ritardo con questa recensione ma purtroppo la scuola e tutti i vari impegni mi hanno davvero risucchiata.
Non volevo fare una recensione di corsa...perchè non lo meriti e
quindi mi ero ripromessa che appena avessi trovato un po’ di tempo mi sarei dedicata a te.
Come ho già detto su face book, se questo è un capitolo morto...allora io non ho mai capito cosa si intende per capitolo morto. Questo è un capolavoro. E’ un capitolo di transizione ma assolutamente NECESSARIO. Tutta la parte iniziale della metafora sulle rose...è qualcosa di eccezionale, pura poesia e non esagero. Mi sembra sempre si essere scontata e banale quando recensisco e che rimango talmente soddisfatta,stupita e emozionata dal capitolo che non riesco a esprimere altro se non “STUPENDO,FANTASTICO,ECCEZIONALE”. E oltre a questo mi devo sforzare per formulare altri discorsi utili...perchè ogni capitolo grazie alla sua bellezza fa perdere completamente le parole. Quanto sono contenta che tu abbia superato il tuo blocco e sia tornata a scrivere non lo puoi nemmeno immaginare.
Adesso passiamo al capitolo: Sono completamente in empatia con la tua HERMIONE, ormai grazie alle tue descrizioni e il modo in cui riesci SEMPRE  a farci capire cosa pensa in una chiarezza disarmante mi sembra di conoscerla proprio come si conosce una vecchia amica. In un certo senso ho sentito proprio un senso di vuoto prendermi lo stomaco, più Hermione si sentiva persa e più io mi sento persa.
Dimitri ma che grande COGL***NE,bellissimo si,magnetico anche...ma pur sempre un grande-grosso-gigantesco Figlio di.....ehm ehm...dicevo
Non ci sarà nessun temporale stasera… anzi forse potrebbe essere la notte più bella della tua vita
E’ tornato? E’ tornatooooooooooooo!!!!! Ahhh *____*  Quasi non ci posso credere e non oso immaginare quello che possa succedere il prossimo capitolo. Come sempre questo capitolo finisce sul più bello +_+ maledizione...ma sono consapevole che deve essere per forza così.
Cassie siamo qui tutte pronte a seguirti fino all’ ultimo...grazie per averci trasportato in questo mondo fantastico e di averci fatto sognare, noi siamo qui con il fiato sospeso e aspettiamo il prossimo capitolo...che capitolo dopo capitolo porterà all’ epilogo (ma solo a pensarci mi viene da piangere).
Spero tu possa trovare un modo per scrivere di HALFT anche quando lo finirai, con i missing moments o magari con un bello spin-off tra Alex e Serenity. Ormai ce l’ hai promesso e non possiamo far finta di niente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, adesso la domanda è solo una: Draco è tornato con o senza memoria? ç_ç no perché “LOSING YOUR MEMORY” non fa pensare niente di buono eh??

09/11/11, ore 12:23

ok ammetto che leggevo il racconto e non è stato facile rimanere concentrata nella lettura perchè mancavano dei dettagli importanti da un pò di tempo ormai riguardanti draco... e quasi posso dire che assieme a hermione le speranze le stavo perdendo pure io... ma alla fine ho capito l'utilità dell'intero capitolo di passaggio e forse un pò più lento, un finale che è valso la pena di attendere... peccato però che il capitolo poi è finito :) adesso sono davvero in ansia per conoscere il resto... era draco, sono sicura... era draco e qualcosa mi dice che non ha cancellato tutto di lei...

08/11/11, ore 18:17

Ma...ma...mi lasci così???
TU DONNA, NON PUOI FARLO!
ho letto tutto il capitolo, passo dopo passo, paragrafo dopo paragrafo, a capire Hermione, capire il suo malessere, sperare che Draco torni, odiare con tutte le mie forze Dimitri, e odiare Draco perché non c'è, non torna, non...
E TU MI LASCI COSI????
è una crudeltà. sappilo. è davvero una cattiveria!!
Raissa mi sta leggermente più simpatica, Pansy mi sta calando, così come Zabini..fondamentalmente perchè Pansy è una debole. si difende attaccando gli altri.
Vabè, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Baci!
dram