Confronto all'alba
di koorime

18/11/11, ore 21:45

Oh miei Dei, è stupenda XD Gaius che si interessa della vita amorosa di Merlin e Merlin che si arrende e gli spiega cosa succede, stavo rotolando dal ridere quando gli da il ricostituente, come anche quando Merlin cerca di spiegargli che "la sua fertilità non porterà a qualche effetto indesiderato" XD scritta molto bene, devo dire che mi è piaciuta davvero tanto *-* complimenti!

Jess

14/11/11, ore 22:26

ahahahahahah Oh, mamma è troppo bella questa tua storia! Ho immaginato la scena di Merlin che torna a casa all'alba e trova Gaius sveglissimo e che vuole fargli un discorsetto! ahahahah E quando dice che lui è giovane e fertile e le sue attività notturne potrebbero avere degli effetti indesiderati? ahahah Se fossi stata in Merlin mi sarei nascosta sotto il tavolo della colazione!
E quando Merlin gli dice che è fisicamente impossibile per lui e la persona che ama (che ama! Che bello leggere una cosa così dolce!) e che ama un uomo? Mi sono sciolta! E Gaius è come sempre un mito a non dire nulla ed a dare a Merlin ed Arthur dei ricostituenti perchè sono svegli da una settimana e hanno ritmi intensi! ahahahha Lo adoro! Lo vorrei avere anche io come amico e confidente, è unico! Insomma, se Merlin stesse con Arthur realizzerebbe la profezia del Drago! Kilgarrah alla fine non parla mai di quella vacca inutile di Gwen, ma sempre di Arthur e Merlin e di come siano due facce della stessa medaglia e di come il loro destino fosse segnato!
Bravissima! (come sempre, del resto!)

11/11/11, ore 09:49

Beh, questa è la tua prima fanfiction postata in questo fandom, quindi benvenuta ;)
La storia è molto carina e trovo Gaius molto IC u.u E poi, la parte finale è molto carina e mi ha fatto sorridere =) Non fa niente se è ambientata dopo la prima stagione, secondo me può comunque essere inserita in più punti della serie, quindi è anche più piacevole u.u
Brava.
Kiss

09/11/11, ore 21:46

*W* Ahhhhhh...ma cche ccarina !! Mi è piaciuta molto. La storia è scorrevole,piacevole e non è scontata. E poi credo che se Gaius dovesse fargli Quel Discorsetto,le cose si svolgerebbero proprio così. Brava :) Solo un piccolo appunto: mi suona strano che Merlin dia a Gaius del Tu,e non del Voi (so che l'inglese non distingue la 2 persona singolare dalla seconda plurale,perciò il mio è solo un gusto personale).

08/11/11, ore 22:43

Prima di tutto: visto che questa è la tua prima fic qui, benvenuta nel fandom da parte mia ^^

Trovo che la tua fic sia davvero carina e ben gestita, i personaggi sono entrambi incredibilmente IC, cosa che apprezzo tantissimo.
Mentre la leggevo, riuscivo ad immaginarmi i vari pezzi scorrermi davanti, l’imbarazzo che aleggiava nel piccolo laboratorio, i rossori e i silenzi pesanti; soprattutto la reazione di Gaius e il suo modo di esprimersi è davvero come nel TF.
Mi piace poi l’idea di base, hai ricreato quel loro legame speciale, come se fossero davvero padre e figlio e Gaius è unico, davvero. Il miglior padre adottivo che Merlin potesse sperare di avere!
E poi la fic merita il mio apprezzamento per il merthur implicito! *_* (anche se poi è il motore stesso della trama XD)

Questo pezzo mi ha fatta ridacchiare parecchio e trovo giusto menzionarlo:

-Aspetta! Tu... hai capito di chi stavo parlando?-

Gaius neanche si voltò a fulminarlo o interruppe quello che stava facendo. (MA LOL!)

-Te lo ripeto, ragazzo, sono vecchio non stupido!- Prese due boccette uguali e gliele lanciò tra le mani una alla volta. -E adesso bevi una di quelle e porta l’altra ad Arthur. Se volete continuare con questi ritmi avrete bisogno dei miei ricostituenti!-

Gaius, vecchia volpe! XD

Bravissima, e alla prossima!^^

08/11/11, ore 22:13

Come ha detto Merlin, Gauis è vecchio solo quando gli comoda. A questo punto penso che sapesse tutto sin dall'inizio e che volesse solo farselo dire. Proprio come una vecchia comare!
Mi piacerebbe leggere della reazione di Arthur quando Merlin gli confessa di aver parlato della loro relazione a Gauis...quindi, se pensi ad un seguito, mia cara, sappi che una lettrice è pronta in prima linea per leggere e commentare la nuova storia.
Sono felice di leggere che posterai altre fanfiction su questi due imbranati.
Passando a questa storia: è molto carina, delicata, diciamo, forse anche per via del momento della giornata in cui è ambientata. Non so perché, ma a me l'alba fa pensare alla delicatezza, ai boccioli di rosa rosa, alla dolcezza, alla fanciullezza. A Merlin che torna da Gauis dopo una notte di fuoco con Arthur... XD
Come sempre sei stata fantastica. Non smetterò mai di ripeterti quanto adori le tue storie. Sarò ripetitiva in eterno, purtroppo; cerca di avere pazienza con me.
Alla prossima storia! Baci.

08/11/11, ore 16:07

Carinissima. Per un momento ho temuto ci fosse un doppiosenso scemo ma, fortunatamente, così non è stato XD adoro quando Gaius dice che è vecchio ma non stupido, quindi ha capito immediatamente che, se Merlin non sta con una donna, allora PER FORZA deve stare con Arthur. E sì, solo Gwen pare non averlo capito. Brava, mi è piaciuta molto *-*

08/11/11, ore 15:29

Piaciuta! Sisi! Sebbene di breve durata mi ha appagato totalmente: semplice, lineare... piacevole da leggere, scorre che è una bellezza!
Adoro il rapporto Gaius-Merlin fondato sulla reciproca fiducia come tra padre e figlio. <3 Non molti si soffermano sul loro rapporto, oppure si limitano a metterlo in secondo piano rispetto al resto, perciò sono felice di aver letto questo testo! Grazie per averlo pubblicato <3
Baci

08/11/11, ore 12:43

Davvero molto carina e semplice. E' bello leggere cose non troppo impegnative e che ti strappano un sorriso, quindi brava!
Spero scriverai ancora. Un bacio Sui.

08/11/11, ore 12:05

aaaah che cariniiiii, io adoro questi momenti padre e figlio tra merlin e gaius, mi commuovono sempre *asciuga lacrimuccia*
e come ogni padre è arrivato il momento di spiegare al figlio come funzionano "certe cose" XD peccato che merlin le sapesse gia e che non aveva di questi problemi U,U a meno che la magia di merlin per divertissi non lo avesse munito di un utero provvisuorio allora si che sarebbero stati guai XD
davvero troppo bella e ben scritta i miei più assoluti complimenti ^_^ un baciooo

08/11/11, ore 10:56

Uhhhhhhhhhhhhh *_____* Gaius, il mio eroe!! Non si scompone un attimo di fronte alla confessione di Merlin e capisce al volo a chi si sta riferendo il mago. Dopotutto Gaius è la persona che lo conosce meglio e oltretutto prepara pure i ricostituenti per i due! Bravo Gius, così si fa! xD
Adoro il rapporto li lega, adoro che Gaius appoggi Merlin nella sua scelta e mi fa piacere che nella tua storia tu abbia puntato l'attenzione sul loro rapporto.
Comunque l'imbarazzo del mago nel momento del "discorsetto" di Gaius mi ha fatto rotolare!
Complimenti!