Nonostante tutto.
di _V_

16/07/12, ore 14:26

Ciao! Ti lascio una recensione al prologo, ma ho letto già tutti i capitoli, però ho atteso qualche tempo prima di azzardarmi a recensire, perché non ero sicura di volerlo fare.
Ho deciso di "esprimere un'opinione complessivamente: Neutra" se non Critica, perché il mio disappunto non nasce dalla tua storia in particolare, ma di un cliché che ho spesso letto anche altrove: mi infastidiscono - o per meglio dire mi spingono a cambiare storia - le reazioni delle protagoniste, quando si avvicina il belloccio di turno: in questo caso Lorenzo. Non appena lui supera la distanza di cortesia, ecco che Giorgia perde la bussola, il lume della ragione, non è più un chilo, le manca un venerdì! Lorenzo potrebbe dirle qualsiasi cosa, perfino trattarla male, eppure lei rimarrà sempre inebetita a fissargli gli occhi, le labbra, ammaliata dalla sua conturbante bellezza. Io non ci sto.
I racconti non devono per forza essere improntati alla realtà, ma non si deve esagerare nemmeno nell'altro senso.
Capisco bene - anche a me è capitato - cosa voglia dire perdere la concentrazione quando sei con la persona che ti piace, ma questo non dovrebbe accadere se lui tratta la ragazza come una pezza da piedi! Scusa per il papiro e per le parole che potrebbero esserti sembrate troppo dure, ma ritenevo davvero necessario dirlo. A presto!